La bici di Bugno alla Milano-San Remo del 1990

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
perchè avevi? un affare così non si dà via :-(

Perché mi stufo facilmente, era un capriccio visto che ho iniziato nel '90 e per me era la bici più bella sul mercato al pari della Daccordi Griffe, l'ho data via a poco, non ha molto mercato.
Purtroppo la Daccordi Griffe ancora non sono riuscito a trovarla della mia taglia, per me ancora oggi è la bici in acciaio più bella.
Alhoa
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Perché mi stufo facilmente, era un capriccio visto che ho iniziato nel '90 e per me era la bici più bella sul mercato al pari della Daccordi Griffe, l'ho data via a poco, non ha molto mercato.
Purtroppo la Daccordi Griffe ancora non sono riuscito a trovarla della mia taglia, per me ancora oggi è la bici in acciaio più bella.
Alhoa

qualcosa così? hai raggione, molto bella.
 

Allegati

  • daccordi_griffe_1991.jpg
    daccordi_griffe_1991.jpg
    66,8 KB · Visite: 132

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
:asd2:

(anche perchè se non le posta lo banno :-x)
Promesso. Giusto il tempo di darle una pulitina e renderla presentabile per il nuovo book. Purtroppo con l'umidità della notte, al mattino, quando si parte, la bici si imbratta talmente tanto che alla fine del giro sembra di essere appena tornati da una gara di cx :wacko:
Però, però...
Giuro che se dopo questa non mi fate entrare nella confraternita dei tamarri, mi autobanno io. :mrgreen:

Perché mi stufo facilmente, era un capriccio visto che ho iniziato nel '90 e per me era la bici più bella sul mercato al pari della Daccordi Griffe, l'ho data via a poco, non ha molto mercato.
Purtroppo la Daccordi Griffe ancora non sono riuscito a trovarla della mia taglia, per me ancora oggi è la bici in acciaio più bella.
Alhoa
La griffe fa morire anche me. Ma il leader per me é un gran telaio (anche esteticamente). E sul poco mercato non ne sarei così sicuro. Ultimamente si sta rivalutando parecchio. Certo, nulla di paragonabile ad un master, ma qui subentra anche un discorso di storia completamente diversa sia del brand che del telaio stesso. Però su ebay qualche leader ax nos (colorazioni particolari come il gatorade) e' andato via a cifre non indifferenti. o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Promesso. Giusto il tempo di darle una pulitina e renderla presentabile per il nuovo book. Purtroppo con l'umidità della notte, al mattino, quando si parte, la bici si imbratta talmente tanto che alla fine del giro sembra di essere appena tornati da una gara di cx :wacko:
Però, però...
Giuro che se dopo questa non mi fate entrare nella confraternita dei tamarri, mi autobanno io. :mrgreen:


La griffe fa morire anche me. Ma il leader per me é un gran telaio (anche esteticamente). E sul poco mercato non ne sarei così sicuro. Ultimamente si sta rivalutando parecchio. Certo, nulla di paragonabile ad un master, ma qui subentra anche un discorso di storia completamente diversa sia del brand che del telaio stesso. Però su ebay qualche leader ax nos (colorazioni particolari come il gatorade) e' andato via a cifre non indifferenti. o-o
Io il Leader l'ho venduto a 350€ in UK, le foto parlano chiare era veramente immacolato.
Personalmente ho avuto un Master all'epoca è stata la mia seconda bici e non l'ho mai venduta, negli ultimi anni ne ho avuti altri 3 e tra Leader e Master preferisco il Leader a livello estetico, poi il mercato ha le sue regole che non sono certo io che possono mettere in discussione.
La colorazione Gatorade all'epoca mi piaceva, ora mi piace meno, preferisco la colorazione Leader come quella che ho avuto.
Indiscutibilmente le saldature fillet brazed hanno il loro perché, il Leader era curato.
Anche la soluzione del reggi era una chicca.
Magari dico una sciocchezza ma mi sembra che gallopin oggi spingesse sul col d eze la corona piccola che aveva l aria di essere un...42. Ma e' solo un sospetto
Non ci ho fatto caso, negli anni '90 alcuni prof invece del 42 usavano il 41.
Alhoa
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Promesso. Giusto il tempo di darle una pulitina e renderla presentabile per il nuovo book. Purtroppo con l'umidità della notte, al mattino, quando si parte, la bici si imbratta talmente tanto che alla fine del giro sembra di essere appena tornati da una gara di cx :wacko:
Però, però...
Giuro che se dopo questa non mi fate entrare nella confraternita dei tamarri, mi autobanno io. :mrgreen:


La griffe fa morire anche me. Ma il leader per me é un gran telaio (anche esteticamente). E sul poco mercato non ne sarei così sicuro. Ultimamente si sta rivalutando parecchio. Certo, nulla di paragonabile ad un master, ma qui subentra anche un discorso di storia completamente diversa sia del brand che del telaio stesso. Però su ebay qualche leader ax nos (colorazioni particolari come il gatorade) e' andato via a cifre non indifferenti. o-o
[MENTION=21430]lanloit[/MENTION], una rosa profuma indifferentemente dal suo nome; così un tamarro è un tamarro, indipendentemente riceva investitura ufficiale: e tu fratello, che vai in giro con un leader ax con ruote anodizzate oro, come rosa che profuma sei tamarro che tamarra, e la confraternita è la tua casa già da tempo.
In ogni caso, facciamo le cose per bene: con i poteri (auto)conferitmi ti nomino membro della confraternita dei tamarri di bdc-forum: sia il tuo cammino retto, ma vistoso; il tuo gusto saggio, ma non sobrio; il tuo dire brillante, non noioso; schiva il nero matt, il tenue, il moderato e il morigerato; difendi le vecchie, gli umili e le colorazioni chiassose anni '90. E sopra tuttto credi, credi con tutte le tue forze che il viola fluo faccia andare più veloci. Alleluja fratello! Alleluja!
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
[MENTION=21430]lanloit[/MENTION], una rosa profuma indifferentemente dal suo nome; così un tamarro è un tamarro, indipendentemente riceva investitura ufficiale: e tu fratello, che vai in giro con un leader ax con ruote anodizzate oro, come rosa che profuma sei tamarro che tamarra, e la confraternita è la tua casa già da tempo.
In ogni caso, facciamo le cose per bene: con i poteri (auto)conferitmi ti nomino membro della confraternita dei tamarri di bdc-forum: sia il tuo cammino retto, ma vistoso; il tuo gusto saggio, ma non sobrio; il tuo dire brillante, non noioso; schiva il nero matt, il tenue, il moderato e il morigerato; difendi le vecchie, gli umili e le colorazioni chiassose anni '90. E sopra tuttto credi, credi con tutte le tue forze che il viola fluo faccia andare più veloci. Alleluja fratello! Alleluja!
:ola::ola::ola:
:hail::hail::hail:
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Io il Leader l'ho venduto a 350€ in UK, le foto parlano chiare era veramente immacolato.
Personalmente ho avuto un Master all'epoca è stata la mia seconda bici e non l'ho mai venduta, negli ultimi anni ne ho avuti altri 3 e tra Leader e Master preferisco il Leader a livello estetico, poi il mercato ha le sue regole che non sono certo io che possono mettere in discussione.
La colorazione Gatorade all'epoca mi piaceva, ora mi piace meno, preferisco la colorazione Leader come quella che ho avuto.
Indiscutibilmente le saldature fillet brazed hanno il loro perché, il Leader era curato.
Anche la soluzione del reggi era una chicca.

Non ci ho fatto caso, negli anni '90 alcuni prof invece del 42 usavano il 41.
Alhoa
Mi sono guardato e riguardato non so più nemmeno io quante volte le foto del tuo leader (io non ci sarei riuscito a staccarmene, non foss'altro che per il c record che ci stava montato :mrgreen:). A proposito di c record, ho notato gli sgr-1 montati su. Potresti darmi qualche info n più su quei pedali? Vorrei prenderli per completare il c record e montarlo sotto un telaietto di quelli croccanti croccanti. So che pesavano quanto l'intera bici e che sono stati prodotti solo dall'88 al 91, ma volevo capire se il funzionamento era regolare (ho letto da qualche parte che a volte si bloccava il sistema di sgancio), e se, comunque, il sistema di sgancio é semplice o piuttosto complicato tale da creare problemi (seri) in caso di emergenza. Insomma, dato che non costano quanto due popcorn, volevo capire se, oltre che per bel vedere, vale la pena comprarli. o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mi sono guardato e riguardato non so più nemmeno io quante volte le foto del tuo leader (io non ci sarei riuscito a staccarmene, non foss'altro che per il c record che ci stava montato :mrgreen:). A proposito di c record, ho notato gli sgr-1 montati su. Potresti darmi qualche info n più su quei pedali? Vorrei prenderli per completare il c record e montarlo sotto un telaietto di quelli croccanti croccanti. So che pesavano quanto l'intera bici e che sono stati prodotti solo dall'88 al 91, ma volevo capire se il funzionamento era regolare (ho letto da qualche parte che a volte si bloccava il sistema di sgancio), e se, comunque, il sistema di sgancio é semplice o piuttosto complicato tale da creare problemi (seri) in caso di emergenza. Insomma, dato che non costano quanto due popcorn, volevo capire se, oltre che per bel vedere, vale la pena comprarli. o-o

Quando l'ho presa c'erano entrambi i pedali, ma gli sgr-1 non li ho mai usati, non avevo neanche le tacchette, io li avevo provati a suo tempo e non erano assolutamente all'altezza dei look, poi non li ho più provati, ma sono passati 25 anni da quando li ho provati e non so dirti le cose con precisione, grossi problemi non me ne avevano dati, ma erano meno semplici.
Alhoa
 
  • Mi piace
Reactions: lanloit

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Buona sera amici.

Non so se questa è la sezione giusta..ma forse fra gli appassionati delle bici in acciaio qualcuno mi saprà dire.

Sere fà RAI Sport ha dedicato uno special a Bugno che nel 1990 vinse la Milano-San Remo alla media pazzesca di 45.800...x 294 km!!!

La bici ,ovviamente in acciaio,era color... ROSA confetto...idem nastro manubrio!!!!!Che spettacolo!!!

Qualcuno mi sa dire di che marca fosse la bici?Forse una Scapin?o una Rossin?

Grazie!

Una bici di quel colore e con quelle ruote tamarre merita di essere pubblicata in foto ad uso e consumo del grandissimo [MENTION=7073]bdiegoz[/MENTION] o-o

:asd2:

(anche perchè se non le posta lo banno :-x)
Come promesso, ecco le foto del leader con gli aggiornamenti (ruote in primis, naturalmente, sella, curva e nastro, che, anche se non si vede perché è come il precedente, ossia l'originale montato da bugno, é comunque nuovo. ...Santo il mercatino dell'eroica: mai avrei creduto di poterne trovare un altro. Invece, ne ho trovati due, nos, NIB, al prezzo di una cicca di sigaretta. ... E me li son pappati entrambi :mrgreen:)
Vi avevo lasciati con questo montaggio
image.php

Ma ormai il tamarro che era nascosto in me, ha preso il sopravvento. Poi, con l'investitura ufficiale ricevuta da [MENTION=7073]bdiegoz[/MENTION] la scimmia é salita ancor di più. :eek:
image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

Al di lá del fattore estetico (a me me piasce :mrgreen:), inutile starvi a dire che con circa 700gr in meno tutti sulle ruote é tutto un altro viaggiare. o-o