Telaio corsa in acciaio

perugino

Novellino
28 Agosto 2012
23
0
Visita sito
Bici
bianchi teparto corse
Volendo scegliere una lega Columbus, quali sono le caratteristiche peculiari della Spirit e della life? Strizzando il mio budget per benino potrei arrivare a 1200 circa. Potrei starci dentro?
Io possiedo un telaio columbus slx fatto da un telaista tedesco, Herkelmann, nei primi anni '90 e ne sono pienamente soddisfatto. Ho visto diverse offerte su telai con lega SL; mi sembra peró di fare un passo indietro rispetto a quello che giá possiedo.
Grazie ancora per i vostri preziosi consigli.

concordo pienamente, ottimo Slogan. Il made in Italy fa sempre la differenza...
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Spirit e Life sono qualitativamente simili, fra queste due linee di tubi cambia l'offerta di sezioni e di spessori. Con il tuo budget riesci a starci dentro tranquillamente, poi ogni telaista/ditta varia il prezzo in base alla lavorazione che deve effettuare, cataforesi, verniciatura, dettagli sulla minuteria, rifiniture ecc. ecc.
Di solito i prezzi includono il solo telaio grezzo da verniciare, se vuoi la forcella e la verniciatura devi chiedere.



Volendo scegliere una lega Columbus, quali sono le caratteristiche peculiari della Spirit e della life? Strizzando il mio budget per benino potrei arrivare a 1200 circa. Potrei starci dentro?
Io possiedo un telaio columbus slx fatto da un telaista tedesco, Herkelmann, nei primi anni '90 e ne sono pienamente soddisfatto. Ho visto diverse offerte su telai con lega SL; mi sembra peró di fare un passo indietro rispetto a quello che giá possiedo.
Grazie ancora per i vostri preziosi consigli.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Volendo scegliere una lega Columbus, quali sono le caratteristiche peculiari della Spirit e della life? Strizzando il mio budget per benino potrei arrivare a 1200 circa. Potrei starci dentro?
Io possiedo un telaio columbus slx fatto da un telaista tedesco, Herkelmann, nei primi anni '90 e ne sono pienamente soddisfatto. Ho visto diverse offerte su telai con lega SL; mi sembra peró di fare un passo indietro rispetto a quello che giá possiedo.
Grazie ancora per i vostri preziosi consigli.

ti consiglio di non fissarti troppo sulle tubazioni. Guarda, io ho anche un slx del 88,era molto molle da principio. un Gios del 78 definitivamente meglio. Ho avuto una Somec Inox, quella della Barco con la stessa tubazione e molto meglio. Dipende anche come un telaio e fatto. Fatti fare una proposta da Barco, 1200 per tutto, incluso la forca. Ti garantisco che riceverai il migliore.
 

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Io me ne sono appena regalato uno di bonetti! :mrgreen::mrgreen:
e non vedo l'ora di provarlo su strada!!
Unica nota dolente hanno avuto problemi e invece di4 settimane me ne hanno fatte aspettare 8
 

Allegati

  • PICT0001_1.jpg
    PICT0001_1.jpg
    114,6 KB · Visite: 142

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Io me ne sono appena regalato uno di bonetti! :mrgreen::mrgreen:
e non vedo l'ora di provarlo su strada!!
Unica nota dolente hanno avuto problemi e invece di4 settimane me ne hanno fatte aspettare 8

o-o
Che bello muscoloso!!
finalmente un altro Bonetti....mi daresti alcune informazioni tecniche: misure, tubazioni, sterzo, richieste particolari che hai fatto, forcella....

Sai già come e quando montarlo?
Grazie

Mi sembra geometria custom...
 

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Le tubazioni sono columbus
Ho richiesto sterzo 1-1/8" 1-1/2" con forcella in carbonio e tubo sella da 27.2.

Le misure me le sono fatte da solo e poi gliele ho girate :mrgreen::mrgreen: anche perchè volevo crearmi un telaio comfortevole, ma non addormentato.

Il carro doveva essere più chiuso, ma parlando con il loro saldatore ho dovuto cambiare leggermente direzione in quanto lo spessore del tubo sella non permetteva una corretta saldatura.
 

Allegati

  • 2D telaio.jpg
    2D telaio.jpg
    49,2 KB · Visite: 77

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Volendo scegliere una lega Columbus, quali sono le caratteristiche peculiari della Spirit e della life? Strizzando il mio budget per benino potrei arrivare a 1200 circa. Potrei starci dentro?
Io possiedo un telaio columbus slx fatto da un telaista tedesco, Herkelmann, nei primi anni '90 e ne sono pienamente soddisfatto. Ho visto diverse offerte su telai con lega SL; mi sembra peró di fare un passo indietro rispetto a quello che giá possiedo.
Grazie ancora per i vostri preziosi consigli.

per precisare un pò che ho detto, di non fissarti sulla tubazione. Qui qualcosa che ha detto Richard Sachs, un noto telaista:

" When someone is buying a bike from me. they’re buying my design choices and my contructions skills. I actually think material ist the last consequential choice. ...perhaps more than anything the personality of a bike ist determind much more by fit , frame geometry and components than by what kind of tubing lies under the paint".
Consequenza: se prendi per esempio un telaio life o zona invece spirit (sempre del stesso telaista) la differenza che senti e scicuramente minima. Invece se con i soldi risparmiate ti compri delle ruote Neutron od Eurus invece delle Khamsin o Vento, quello sì che lo senti o-o
 

perugino

Novellino
28 Agosto 2012
23
0
Visita sito
Bici
bianchi teparto corse
Ciao Somec,
ti do pienamente ragione. Uno degli obbiettivi in programma é proprio quello di acquistare dei cerchi decenti, anche usati ma in eccellenti consizioni. Per quanto riguarda il gruppo penso di buttarmi su un Chorus/Athena 9/10 velocitá misto. Non ho particolari esigenze di prestazione; piú che altro quello di rilassarmi e di godere il paesaggio quí nel nord Germania É praticamente piatto come una tavola e le strade sono (ancora) eccellenti.
per precisare un pò che ho detto, di non fissarti sulla tubazione. Qui qualcosa che ha detto Richard Sachs, un noto telaista:

" When someone is buying a bike from me. they’re buying my design choices and my contructions skills. I actually think material ist the last consequential choice. ...perhaps more than anything the personality of a bike ist determind much more by fit , frame geometry and components than by what kind of tubing lies under the paint".
Consequenza: se prendi per esempio un telaio life o zona invece spirit (sempre del stesso telaista) la differenza che senti e scicuramente minima. Invece se con i soldi risparmiate ti compri delle ruote Neutron od Eurus invece delle Khamsin o Vento, quello sì che lo senti o-o
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ciao Somec,
ti do pienamente ragione. Uno degli obbiettivi in programma é proprio quello di acquistare dei cerchi decenti, anche usati ma in eccellenti consizioni. Per quanto riguarda il gruppo penso di buttarmi su un Chorus/Athena 9/10 velocitá misto. Non ho particolari esigenze di prestazione; piú che altro quello di rilassarmi e di godere il paesaggio quí nel nord Germania É praticamente piatto come una tavola e le strade sono (ancora) eccellenti.

Kauf Dir einen Rahmen von Barco, glaub mir, das Beste was Du Dir antun kannst. Du zahlst eine Spur mehr, aber Du kriegst dafür im Moment das Optimum im Bereich Stahlrahmen o-o