Dt r23 spline vs. R20 dicut

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Non ho preferenze particolari, ero interessato ad una coppia di ruote con un buon rapporto qualità/prezzo/peso. Qualcosa intorno ai 1500 g di peso entro un budget di 6-700 €. Purché compatibile con Campagnolo.
Grazie per la risposta.

Buongiorno,
allora per stare su un prodotto di quel peso deve acquistare le DICUT R20, che vengono prodotto per standard Shimano ma con l'apposito rotore possono essere trasformate in Campagnolo.
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Buongiorno,
allora per stare su un prodotto di quel peso deve acquistare le DICUT R20, che vengono prodotto per standard Shimano ma con l'apposito rotore possono essere trasformate in Campagnolo.

Esiste un adattatore che permetterebbe di montare i miei pignoni campagnolo su quel modello di ruota? Oppure si può sostituire la ruota libera fornita in dotazione con una per campagnolo?
Curiosità? Come mai le ruote non vengono prodotte anche per lo standard Campagnolo? Accordi commerciali o esigenze di natura tecnica?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Esiste un adattatore che permetterebbe di montare i miei pignoni campagnolo su quel modello di ruota? Oppure si può sostituire la ruota libera fornita in dotazione con una per campagnolo?
Curiosità? Come mai le ruote non vengono prodotte anche per lo standard Campagnolo? Accordi commerciali o esigenze di natura tecnica?

Buongiorno,
deve sostituire il rotore per ottenere lo standard Campagnolo.
La scelta di non produrle con rotore Campy penso sia puramente di natura commerciale, ma non ho modo di poterglielo confermare.
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Buongiorno,
deve sostituire il rotore per ottenere lo standard Campagnolo.
La scelta di non produrle con rotore Campy penso sia puramente di natura commerciale, ma non ho modo di poterglielo confermare.

Grazie mille per le info. Ho fatto una ricerca sul web e non sono riuscito a trovare il rotore per cassette campagnolo. Quanto costerebbe acquiestarlo?
 
11 Gennaio 2014
136
1
Salerno
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO A2GR Team Replica
Grazie mille per le info. Ho fatto una ricerca sul web e non sono riuscito a trovare il rotore per cassette campagnolo. Quanto costerebbe acquiestarlo?
Ciao, il corpetto dt swiss per Campagnolo lo puoi acquistare on line ad un prezzo tra gli 80 ed i 100 euro.

Io volevo acquistare le RR21 dicut però la spesa aggiuntiva onestamente non la capisco, nessun produttore (a parte Shimano ovviamente) fa così...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno, incidentalmente sono divenuto possessore di una coppia di ruote DT SWISS R23...per fortuna oserei aggiungere a posteriori.
ora vorrei tublessizzarle. sapreste consigliarmi quale nastro usare tra quelli dei link sotto riportati? (il primo sarebbe di larghezza da 25 l'altro da 27)
grazie in anticipo

http://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-tubelesskit-dt-2-valve-rim-tape-430273/wg_id-1338

http://www.bike-discount.de/it/comp...-valves-rim-tape-27mm-x-10m-465519/wg_id-1338

Buongiorno,
il nastro per le ruote R23 Spline deve avere larghezza 21 mm, quindi nessuno dei due indicati può andare bene.
 

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
buongiono sto guardando anch'io per una coppia di ruote R23 ( nuove o usate - budget max 300 €) x la mia cannondale , visto anche il mio peso (90kg ) ci possono essere differenze tra le R23 spline,del 2014 rispetto alle successive ( come qualita di mozzi , cerchi etc... )?
si possono tublessizzare con nastro da 21 giusto?
grazie in anticipo per l'aiuto
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
buongiono sto guardando anch'io per una coppia di ruote R23 ( nuove o usate - budget max 300 €) x la mia cannondale , visto anche il mio peso (90kg ) ci possono essere differenze tra le R23 spline,del 2014 rispetto alle successive ( come qualita di mozzi , cerchi etc... )?
si possono tublessizzare con nastro da 21 giusto?
grazie in anticipo per l'aiuto

Buongiorno,
come descritto in post precedenti le R23 2014 e successive sono nettamente differenti, usano mozzi e cerchi differenti, quindi nel complesso sono ruote con caratteristiche diverse, la versione attuale ha un cerchio più largo e un mozzo di ultima generazione.
Non vi sono problemi per il suo peso su entrambe ed entrambe possono essere trasformate in tubeless. La larghezza del nastro da usare dipende dalla versione avendo due larghezze differenti.
 

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
grazie per le indicazioni e soprattutto per la prontezza della risposta :)
quindi , se ho ben compreso, una R23 s. del 2014 è molto diversa dal mod 2016 sia per quanto riguarda I mozzi che la larghezza del cerchio ?? per I pesi mi pare siano su 1600gr la coppia, importante che non ci siano problem nel montare copertoncini da 25 ( ormai non uso piu I 23mm )

grazie ancora
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
grazie per le indicazioni e soprattutto per la prontezza della risposta :)
quindi , se ho ben compreso, una R23 s. del 2014 è molto diversa dal mod 2016 sia per quanto riguarda I mozzi che la larghezza del cerchio ?? per I pesi mi pare siano su 1600gr la coppia, importante che non ci siano problem nel montare copertoncini da 25 ( ormai non uso piu I 23mm )

grazie ancora

Buongiorno,
esatto, ed entrambe le ruote possono montare copertoncini da 25 mm.