Casati Laser spaccato...

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
...dunque, oggi sono stato da un saldatore "generico" ma vivamente consigliatomi da un ex agonista il quale si è fatto riparare in varie occasioni telai in acciaio; ebbene, il suddetto saldatore mi ha detto che se voglio lui me lo salda, ma, non disponendo di dima, me lo raddrizza ad occhio;nonzo%...lui stesso ha espresso moderata perplessità sull'eventuale comportamento, specie in discesa...che dite? sennò veramente mi tocca buttarlo!

Non capisco una cosa: ma lo salderebbe senza sotituire i tubi...cioè "riparerebbe" i tubi attuali.....;nonzo%;nonzo%
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
a parer mio la cosa si risolve in 2 maniere.....o fai i conti e se ti conviene lo fai riparare da casati,che sei sicuro esce un bel lavoro e hai la bici come nuova!

oppure se ti costa troppo ti orienti sul nuovo.....magari da un altro telaista piu economico,tipo vetta e simili o-o
p.s NO saldatori a occhio please :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
a parer mio la cosa si risolve in 2 maniere.....o fai i conti e se ti conviene lo fai riparare da casati,che sei sicuro esce un bel lavoro e hai la bici come nuova!

oppure se ti costa troppo ti orienti sul nuovo.....magari da un altro telaista piu economico,tipo vetta e simili o-o
p.s NO saldatori a occhio please :mrgreen:
...si, ma Casati ha detto che nun se pò fà!
 
S

slotcar55!

Guest
io se fossi in te a patto che tu l'abbia comprata da Casati , tornerei li , mi getterei in ginocchio:hail: da lui adulandone i telai ,violin facendo mea culpa:doh: per aver cosi conciato uno dei suoi magnifici prodotti .violin......... indi chiederei un forte sconto con gli occhi pieni di lacrime :cry:, per un telaio suo nuovo


visto che dopo aver posseduto un telaio cosi bello e performante sarebbe mortificante scendere di livello
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
facendo le varie considerazioni:se Casati ti ha detto che non si può riparare perchè rischiare facendolo eventualmente riparare da un altro? magari senza garanzie per sostituire i due tubi bisogna naturalmente scaldarli per dissaldarli,poi nuovamente vengono sottoposti al calore non è che il tubo sterzo e la zona mc come il nodo sella ne risentano? conclusione ti conviene?
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
io se fossi in te a patto che tu l'abbia comprata da Casati , tornerei li , mi getterei in ginocchio:hail: da lui adulandone i telai ,violin facendo mea culpa:doh: per aver cosi conciato uno dei suoi magnifici prodotti .violin......... indi chiederei un forte sconto con gli occhi pieni di lacrime :cry:, per un telaio suo nuovo


visto che dopo aver posseduto un telaio cosi bello e performante sarebbe mortificante scendere di livello


bhe...al di là di tutto, in casati son sempre piuttosto restii a fare lavori su telai finiti.

anch'io avevo avuto bisogno per un reggisella che si era saldato e mi avevano risposto picche, quando in realtà era un lavoro fattibile, anzi gli avrei preso un reggi nuovo; preferivano consigliarmi un telaio nuovo.
 

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
io se fossi in te a patto che tu l'abbia comprata da Casati , tornerei li , mi getterei in ginocchio:hail: da lui adulandone i telai ,violin facendo mea culpa:doh: per aver cosi conciato uno dei suoi magnifici prodotti .violin......... indi chiederei un forte sconto con gli occhi pieni di lacrime :cry:, per un telaio suo nuovo


visto che dopo aver posseduto un telaio cosi bello e performante sarebbe mortificante scendere di livello
Bravo!, è proprio questa la questione, dopo aver cavalcato un telaio di siffatta eleganza e pregevolezza preferisco magari aspettare che si riempia il dindarolo piuttosto che scendere a compromessi con l'insoddisfazione che ne conseguirebbe! e comunque il sig. Massimo (Casati) non mi ha visto tornare da lui implorante con gli occhi lacrimosi, però m'ha detto che quello che può fare (non avendo nulla di pronto adatto a me) è farmene un altro ex novo allo stesso prezzo del precedente...se poi per l'occasione volessi cambiare colore per riverniciare la forcella del medesimo cromatismo sono circa altre 40euro:cry
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
ciao arcimboldo, mi spiace molto per il tuo telaio, mi spiace molto per l'esperienza con pellizzoli (che e' decisamente umorale... puo' andare bene e puo' andare male).
il saldatore "comune" era rovescalli?

sinceramente se casati non ha voglia di fare il lavoro lo posso anche capire. e' uno sbattimanto che si avvicina molto al fare un telaio nuovo...
potresti provare a sentire qualche altro telaista tipo vetta o barco o altri (so che c'e' un terzista in brianza ma non conosco il nome) o un telaista che si e' appena affacciato sulla scena esponendo un telaio al nahbs.
magari sono piu' disponibili ad intervenire sulla bici.

altrimenti ti rimane solo il telaio nuovo....
certo che anche casati non e' stato proprio disponibilissimo...
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
alcuni produttori in caso di rottura ritirano il telaio danneggiato facendo un forte sconto sull'acquisto di uno nuovo...ci si rimette sempre, ma almeno hai una bici...

Che torvo un gesto alquanto nobile...


Bravo!, è proprio questa la questione, dopo aver cavalcato un telaio di siffatta eleganza e pregevolezza preferisco magari aspettare che si riempia il dindarolo piuttosto che scendere a compromessi con l'insoddisfazione che ne conseguirebbe! e comunque il sig. Massimo (Casati) non mi ha visto tornare da lui implorante con gli occhi lacrimosi, però m'ha detto che quello che può fare (non avendo nulla di pronto adatto a me) è farmene un altro ex novo allo stesso prezzo del precedente...se poi per l'occasione volessi cambiare colore per riverniciare la forcella del medesimo cromatismo sono circa altre 40euro:cry

I prodotti di Casati mi piacciono ma, da un produttore medio-piccolo, mi sarei aspettato una maggiore umanità.

Hai già speso dei bei soldini per quel telaio e non è che l'hai rotto volontariamente, secondo me, invece di guardare all'€ poteva proprio aiutarti proponendoti, senza fretta, un altro Laser un po' scontato.

Anche il fatto di chiederti 40 € per la verniciatura della forcella mi sembra davvero raschiare il fondo del barile ed approfittarsene.

E' un po' come bucare e sentirsi offrire a 5 € una camera da un altro ciclista!

Non so, ripeto, stimo Casati a livello di prodotti (Laser in primis) però questo atteggiamento business-oriented non mi piace. Parlassimo di una Cannondale, Cervelo o altri grandi case con cui non puoi parlare direttamente col proprietario OK ma qui il "capo" una meno sul cuore poteva anche mettersela.
 
  • Mi piace
Reactions: LU

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Parlassimo di una Cannondale, Cervelo o altri grandi case con cui non puoi parlare direttamente col proprietario OK ma qui il "capo" una meno sul cuore poteva anche mettersela.
Forse è per questo,il "capo" pensa solo al guadagno immediato e non ha una minima idea di cosa sia il marketing,c'è gente che pensa che i soldi investiti in pubblicità ed inserzioni,siano soldi buttati.
 

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
ciao arcimboldo, mi spiace molto per il tuo telaio, mi spiace molto per l'esperienza con pellizzoli (che e' decisamente umorale... puo' andare bene e puo' andare male).
il saldatore "comune" era rovescalli?

sinceramente se casati non ha voglia di fare il lavoro lo posso anche capire. e' uno sbattimanto che si avvicina molto al fare un telaio nuovo...
potresti provare a sentire qualche altro telaista tipo vetta o barco o altri (so che c'e' un terzista in brianza ma non conosco il nome) o un telaista che si e' appena affacciato sulla scena esponendo un telaio al nahbs.
magari sono piu' disponibili ad intervenire sulla bici.

altrimenti ti rimane solo il telaio nuovo....
certo che anche casati non e' stato proprio disponibilissimo...
Ciao, grazie!
no, il saldatore è un certo Rota Sperti a Pedrengo!
Il "guaio" come ripeto è che anche se facessi riparare il telaio andrei a perdere quelle che sono le peculiarità del Laser, fili interni e soprattutto il bloccasella a scomparsa...e lo stesso dicasi prendendolo nuovo da altri telaisti...o no?
 
S

slotcar55!

Guest
se il LASER che è UNICO ad avere queste caratteristiche ,
ti soddisfaceva al 100 per 100
, non cambiare , metti i soldini nel salvadanaio e rompilo quando sarai pronto ,
altrimenti qualunque telaio sarà per te un "surrogato"