La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bobo969tv

Novellino
6 Gennaio 2017
31
3
provincia di Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC
Ciao a tutti! Una info sui copertoncini:
ho una Bianchi Sempre del 2012 attualmente monta dei copertoncini da 23c su dei racing zero
La domanda è se il telaio consente i copertoncini da 25c ? Qualcuno di voi ha questa configurazione?
Grazie...
 

elaxam

Pignone
3 Agosto 2011
153
2
(VC)
Visita sito
Bici
Supersix evo hm
Ciao a tutti! Una info sui copertoncini:
ho una Bianchi Sempre del 2012 attualmente monta dei copertoncini da 23c su dei racing zero
La domanda è se il telaio consente i copertoncini da 25c ? Qualcuno di voi ha questa configurazione?
Grazie...
Ciao, io ho le rubino pro da 25, il telaio della sempre è 2013, penso che non cambi nulla con il tuo. Sono ok, unico neo lo smontaggio della posteriore se gonfiata a 8 atm sfrega leggermente nella zona dei foderi oriz.
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
Ciao a tutti! Una info sui copertoncini:
ho una Bianchi Sempre del 2012 attualmente monta dei copertoncini da 23c su dei racing zero
La domanda è se il telaio consente i copertoncini da 25c ? Qualcuno di voi ha questa configurazione?
Grazie...

ciao
io ho la versione 2011 che se ben ricordo ha subito solo variazioni estetiche e il tubo forcella in carbonio anzichè alluminio. Ho utilizzato su Fulcrum R3 (canale 15c):
Continental gp4000s 23 (reali 25)
Michelin endurance 23 (reali 25)
Michelin sc 25 (reali 27)
Continental gp 25 (reali 25,5-26)

nessun problema, diciamo che con una misura REALE 27 il posteriore è quasi al limite considerando eventuali detriti che possono essere portati dal pneumatico, forse 28 ci sta ma preferisco evitare .

attenzione che la misura finale del copertoncino viene influenzata anche dalla larghezza del canale del cerchio, non solo dalla copertura stessa.

ciao
Paolo
 

bobo969tv

Novellino
6 Gennaio 2017
31
3
provincia di Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC
Grazie ad entrambi per le risposte precise e celeri.
Il telaio penso proprio sia come il vostro con il tubo forcella in carbonio;
il canale delle R0 dev'essere 15c ed attualmente monto le Michelin Pro4 Grip c23, da quello che ne traggo dalle vostre esperienze dovrebbe essere il tutto perfettamente compatibile se monto le Continental 4000 S II c25
Grazie delle info ho le idee più chiare!
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Ciao a tutti da ieri felice possessore di bianchi pure io.
Un paio d'anni di sacrifici , pedalando su un master olimpic e passando le ore a spulciare siti , foto , caratteristiche .
Ero partito da subito per l'infinito e dopo 2 anni e dopo aver vagliato decine di biciclette di altri marchi non me la levavo comunque dalla testa non c'è stato niente da fare.
La bici va presa oltre con il portafoglio, anche col cuore.
E deve piacere.
Da ieri in garage si è aggiunta una Bianchi infinito cv nero/celeste full ultegra e con fulcrum racing zero in alluminio.:love[1]:
Un saluto a tutti !
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao a tutti da ieri felice possessore di bianchi pure io.
Un paio d'anni di sacrifici , pedalando su un master olimpic e passando le ore a spulciare siti , foto , caratteristiche .
Ero partito da subito per l'infinito e dopo 2 anni e dopo aver vagliato decine di biciclette di altri marchi non me la levavo comunque dalla testa non c'è stato niente da fare.
La bici va presa oltre con il portafoglio, anche col cuore.
E deve piacere.
Da ieri in garage si è aggiunta una Bianchi infinito cv nero/celeste full ultegra e con fulcrum racing zero in alluminio.:love[1]:
Un saluto a tutti !

Bravo così si fa,bici stupenda vedrai, la mia del 2014 si sentiva sola e sto per dargli una sorellina Oltre XR4 almeno scambiano due parole.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti da ieri felice possessore di bianchi pure io.
Un paio d'anni di sacrifici , pedalando su un master olimpic e passando le ore a spulciare siti , foto , caratteristiche .
Ero partito da subito per l'infinito e dopo 2 anni e dopo aver vagliato decine di biciclette di altri marchi non me la levavo comunque dalla testa non c'è stato niente da fare.
La bici va presa oltre con il portafoglio, anche col cuore.
E deve piacere.
Da ieri in garage si è aggiunta una Bianchi infinito cv nero/celeste full ultegra e con fulcrum racing zero in alluminio.:love[1]:
Un saluto a tutti !
Complimenti elettr0 ottimo acquisto la Bianchi infinito CV, anche eccellente componentistica ora ci devi solo macinare tantissimi km o-o o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bravo così si fa,bici stupenda vedrai, la mia del 2014 si sentiva sola e sto per dargli una sorellina Oltre XR4 almeno scambiano due parole.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao baffo se mi permetti una osservazione poi ti troverai bene a incambiare postura di guida tra le 2? Ora Ti espongo ciò che mi capitò avevo una bdc con geometria tipo infinito CV con la quale mi trovavo ottimamente, comprai altra bdc con geometria tipo oltre XR4 proprio perché il telaio sembrava quasi su misura con le misure della biomeccanica con metodo retül quindi mi sentivo su perfettamente a mio agio :eek: :eek: :eek: alla fine non usai più la bdc precedente perché abituato sopra quella con geometria XR4 mi sentivo decisamente strano quando usavo quella con geometria tipo infinito CV
Eccoti esposte le mie esperienze vissute, però noto che Tu sei già abbastanza esperto, quindi non hai bisogno di consigli o-o o-o o-o o-o
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Grazie .
Progetti ce ne sono , voglia di pedalare tanta.
Costretto al fermo da novembre dell'anno scorso prima di ricominciare voglio fare le cose per bene,una messa in sella fatta a dovere tanto per cominciare.
Sull'altra bdc avevo fatto tutto da solo , ma i problemi posturali ahimè alla fine sono saltati fuori..e sono dolori !
Anche la mia è una 2014 , tenuta talmente bene che sembra nuova.
Sarei curioso di sapere quanto pesa in questo allestimento , considerando che ha anche il reggisella fsa-slk ed è in taglia 57 secondo voi è troppo ottimistico pensare ad un 7,4 / 7.5 kg?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Grazie .
Progetti ce ne sono , voglia di pedalare tanta.
Costretto al fermo da novembre dell'anno scorso prima di ricominciare voglio fare le cose per bene,una messa in sella fatta a dovere tanto per cominciare.
Sull'altra bdc avevo fatto tutto da solo , ma i problemi posturali ahimè alla fine sono saltati fuori..e sono dolori !
Anche la mia è una 2014 , tenuta talmente bene che sembra nuova.
Sarei curioso di sapere quanto pesa in questo allestimento , considerando che ha anche il reggisella fsa-slk ed è in taglia 57 secondo voi è troppo ottimistico pensare ad un 7,4 / 7.5 kg?

ottimistica si... direi più prossima agli 8
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti da ieri felice possessore di bianchi pure io.
Un paio d'anni di sacrifici , pedalando su un master olimpic e passando le ore a spulciare siti , foto , caratteristiche .
Ero partito da subito per l'infinito e dopo 2 anni e dopo aver vagliato decine di biciclette di altri marchi non me la levavo comunque dalla testa non c'è stato niente da fare.
La bici va presa oltre con il portafoglio, anche col cuore.
E deve piacere.
Da ieri in garage si è aggiunta una Bianchi infinito cv nero/celeste full ultegra e con fulcrum racing zero in alluminio.:love[1]:
Un saluto a tutti !
Ottimo. Anche io da una settimana sono un possessore felicissimo di una infinito cv. Ultegra di2 con fulcrum 3 e Mavic Cosmic full carbon da 40mm. La bici é grigio topo e rosso. Mi trovo egregiamente.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Grazie .
Progetti ce ne sono , voglia di pedalare tanta.
Costretto al fermo da novembre dell'anno scorso prima di ricominciare voglio fare le cose per bene,una messa in sella fatta a dovere tanto per cominciare.
Sull'altra bdc avevo fatto tutto da solo , ma i problemi posturali ahimè alla fine sono saltati fuori..e sono dolori !
Anche la mia è una 2014 , tenuta talmente bene che sembra nuova.
Sarei curioso di sapere quanto pesa in questo allestimento , considerando che ha anche il reggisella fsa-slk ed è in taglia 57 secondo voi è troppo ottimistico pensare ad un 7,4 / 7.5 kg?

La mia con R0, pedali look keo blade e portaborracce stà a 7.6 kg. Ho messo una piega in carbonio SLK al posto di quella in alluminio e ho una sella smp stratos (pesantuccia).
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao baffo se mi permetti una osservazione poi ti troverai bene a incambiare postura di guida tra le 2? Ora Ti espongo ciò che mi capitò avevo una bdc con geometria tipo infinito CV con la quale mi trovavo ottimamente, comprai altra bdc con geometria tipo oltre XR4 proprio perché il telaio sembrava quasi su misura con le misure della biomeccanica con metodo retül quindi mi sentivo su perfettamente a mio agio :eek: :eek: :eek: alla fine non usai più la bdc precedente perché abituato sopra quella con geometria XR4 mi sentivo decisamente strano quando usavo quella con geometria tipo infinito CV
Eccoti esposte le mie esperienze vissute, però noto che Tu sei già abbastanza esperto, quindi non hai bisogno di consigli o-o o-o o-o o-o
Non sono esperto è i consigli sono sempre bene accettati,so che la Infinito CV andrà in disparte ma vivrà nei giri estivi che farò con la società finirà nei borsoni di trasloco, nelle giornate di previsto pioggia e sui rulli non la dimenticherò.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao, sto un po' caxxeggiando (sono a casa malato e non so cosa fare 😁). Ho visto la oltre xr1 tutta ultegra in un negozio dove era l'ultima rimasta e aveva la scritta Bianchi celeste, il che mi ha incuriosito, perché mi sembra sia solo argentea...
Poi nel sito leggo che i freni sono ultegra ma da qualche altra parte ho letto fsa (purtroppo non mi ricordo più dove)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
La mia con R0, pedali look keo blade e portaborracce stà a 7.6 kg. Ho messo una piega in carbonio SLK al posto di quella in alluminio e ho una sella smp stratos (pesantuccia).
La piega originale mi pare passi i 3 etti e la aliante sia sui 260 grammi. Per i pedali non so

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ciao, sto un po' caxxeggiando (sono a casa malato e non so cosa fare [emoji16]). Ho visto la oltre xr1 tutta ultegra in un negozio dove era l'ultima rimasta e aveva la scritta Bianchi celeste, il che mi ha incuriosito, perché mi sembra sia solo argentea...
Poi nel sito leggo che i freni sono ultegra ma da qualche altra parte ho letto fsa (purtroppo non mi ricordo più dove)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk



La xr1 ultegra ce l ho in garage. I freni sono FSA


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao, sto un po' caxxeggiando (sono a casa malato e non so cosa fare 😁). Ho visto la oltre xr1 tutta ultegra in un negozio dove era l'ultima rimasta e aveva la scritta Bianchi celeste, il che mi ha incuriosito, perché mi sembra sia solo argentea...
Poi nel sito leggo che i freni sono ultegra ma da qualche altra parte ho letto fsa (purtroppo non mi ricordo più dove)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

La mia Xr1 MY 2017 è tutta Ultegra, freni compresi. La mia è celeste Bianchi con scritta nera. Probabile che tu abbia visto un MY 2016. Sul tubo piantone aveva la scritta Bianchi o lo stemmone del marchio ??????
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
La xr1 ultegra ce l ho in garage. I freni sono FSA


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Grazie mille [emoji106]
La mia Xr1 MY 2017 è tutta Ultegra, freni compresi. La mia è celeste Bianchi con scritta nera. Probabile che tu abbia visto un MY 2016. Sul tubo piantone aveva la scritta Bianchi o lo stemmone del marchio ??????
Non mi ricordo purtroppo, avrei dovuto fare una foto... Devo ammettere che quella scritta celeste Bianchi ci stava a meraviglia. Però conosco uno che a settembre aveva la xr1 e il marchio mi sembrava già argenteo. A sto punto mi viene il dubbio che sia una rimanenza 2015

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Grazie mille [emoji106]

Non mi ricordo purtroppo, avrei dovuto fare una foto... Devo ammettere che quella scritta celeste Bianchi ci stava a meraviglia. Però conosco uno che a settembre aveva la xr1 e il marchio mi sembrava già argenteo. A sto punto mi viene il dubbio che sia una rimanenza 2015

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Era questa ????? Dovrebbe essere MY 2016 in vendita già a metà 2015
 

Allegati

  • Bianchi-Oltre-Xr1-jpg.jpg
    Bianchi-Oltre-Xr1-jpg.jpg
    152,9 KB · Visite: 127
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.