scott foil: versione definitiva

giulionava

Pignone
4 Novembre 2008
216
5
bergamo
Visita sito
Bici
scott foil 20
WP_20151224_005.jpg
 

TriIsBetter

Novellino
13 Novembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 2016
Salve ragazzi, ho acquistato da poco una scott foil 20 2016 (rivenditore online). Bici bellissima leggera e comoda ma ho un dubbio: sul tubo orizzontale, vicino al punto di giunzione con il verticale, ho notato una sorta di avvallamento ... un'imperfezione del telaio visibile alla vista (se ci si fa attenzione) ed apprezzabile al tatto. Non è nulla di che, ma con quello che costano ovviamente si pretende il massimo dal telaio. Dall'azienda mi hanno risposto che i telai scott sono realizzati a mano e NON stuccati (per alleggerire il telaio stesso) e che dunque le imperfezioni possono capitare. Voi cosa ne pensate ? Qualcuno ha notato problemi simili? Grazie.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Salve ragazzi, ho acquistato da poco una scott foil 20 2016 (rivenditore online). Bici bellissima leggera e comoda ma ho un dubbio: sul tubo orizzontale, vicino al punto di giunzione con il verticale, ho notato una sorta di avvallamento ... un'imperfezione del telaio visibile alla vista (se ci si fa attenzione) ed apprezzabile al tatto. Non è nulla di che, ma con quello che costano ovviamente si pretende il massimo dal telaio. Dall'azienda mi hanno risposto che i telai scott sono realizzati a mano e NON stuccati (per alleggerire il telaio stesso) e che dunque le imperfezioni possono capitare. Voi cosa ne pensate ? Qualcuno ha notato problemi simili? Grazie.

Io l'avevo notato sull'orizzontale della mia Foil 2013 ;)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
in realtà spessori sotto il manubrio non ce ne sono...c'è soltanto la parte conica della serie sterzo originale che non mi sono azzardato a togliere e allora ho optato per un attacco negativo che mi intrigava esteticamente

lo spessore conico lo puoi cambiare con un qualsiasi coperchio di analogo, ma più basso e così puoi mettere un attacco normale, vedrai che l'estetica ne guadagna molto
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Salve ragazzi, ho acquistato da poco una scott foil 20 2016 (rivenditore online). Bici bellissima leggera e comoda ma ho un dubbio: sul tubo orizzontale, vicino al punto di giunzione con il verticale, ho notato una sorta di avvallamento ... un'imperfezione del telaio visibile alla vista (se ci si fa attenzione) ed apprezzabile al tatto. Non è nulla di che, ma con quello che costano ovviamente si pretende il massimo dal telaio. Dall'azienda mi hanno risposto che i telai scott sono realizzati a mano e NON stuccati (per alleggerire il telaio stesso) e che dunque le imperfezioni possono capitare. Voi cosa ne pensate ? Qualcuno ha notato problemi simili? Grazie.

Ora che i telai scott foil 20 siano realizzati a mano ho qualche dubbio. Cmq magari posta una foto.