Aiuto posizione in sella dopo biomeccanica

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ok giusta osservazione, quindi ora ti chiedo, pedalo cosi o cerco di correggere qualcosa?



Se abbasso l'altezza sella, poi delle altre misure cosa faccio? Arretramento lascio 8.5?

Senti il bio che ti ha posizionato...l'hai appena pagato profumatamente....delle spiegazioni te le deve pur dare x telefono o x mail se non puoi passare di persona!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ok giusta osservazione, quindi ora ti chiedo, pedalo cosi o cerco di correggere qualcosa?



Se abbasso l'altezza sella, poi delle altre misure cosa faccio? Arretramento lascio 8.5?

Ho il tuo stesso cavallo, una volta ho messo la sella a 76 e mi si è bloccata la schiena.Adesso sono a 74,5. Magari tu sei un macro absorber e le differenze neanche le senti.
Ma prima a quanto eri? Già alzare di un cm spostare la sella di mezzo cm mi sembra tanto. Se vuoi arrivare a quella posizione almeno fallo per gradi.
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Ho il tuo stesso cavallo, una volta ho messo la sella a 76 e mi si è bloccata la schiena.Adesso sono a 74,5. Magari tu sei un macro absorber e le differenze neanche le senti.
Ma prima a quanto eri? Già alzare di un cm spostare la sella di mezzo cm mi sembra tanto. Se vuoi arrivare a quella posizione almeno fallo per gradi.


Ho abbassato a 75 e vedo come va.

Ultima cosa, adesso che ho abbassato a 75, il resto lo lascio cosi?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
con un cavallo di 84 (il mio tra l'altro) si pedala con valori intorno ai 74,5
poi qualcuno preferisce un pelo meno e qualcuno un pelo in più ma si parla di 5mm NON 2,5cm
non c'è altro da dire
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
è successa ad un amico una cosa simile.

Stesso cavallo, stesse misure (piu o meno) consigliate dal biomec. Ho provato la sua bici (anche io ho lo stesso cavallo) e non riuscivo neanche ad arrivare al pedale per agganciare la tacchetta.
Alla fine abbiamo abbassato di almeno un centimetro e mezzo anche se secondo me è ancora molto alto. Se non altro a lui avevano consigliato meno arretramento (intorno ai 65mm)
Secondo me è umanamente impossibile che tu stia bene in bici: hai provato a fare un'uscita spingendo un po come si deve? perchè sino a quando si va a passeggio qualsiasi posizione, su per giu, va bene...
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
è successa ad un amico una cosa simile.

Stesso cavallo, stesse misure (piu o meno) consigliate dal biomec. Ho provato la sua bici (anche io ho lo stesso cavallo) e non riuscivo neanche ad arrivare al pedale per agganciare la tacchetta.
Alla fine abbiamo abbassato di almeno un centimetro e mezzo anche se secondo me è ancora molto alto. Se non altro a lui avevano consigliato meno arretramento (intorno ai 65mm)
Secondo me è umanamente impossibile che tu stia bene in bici: hai provato a fare un'uscita spingendo un po come si deve? perchè sino a quando si va a passeggio qualsiasi posizione, su per giu, va bene...

Provata ieri per 45 km (lavoro - casa) a 77 cm di altezza come indicato.

Pedalato bene e nessun problema ;nonzo%
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Provata ieri per 45 km (lavoro - casa) a 77 cm di altezza come indicato.

Pedalato bene e nessun problema ;nonzo%

Giusto una curiosità. Mi pare di ricordare che avevi fatto un paio d'anni fa una visita da un biomeccanico, cavallo misurato intorno agli 84 cm e altezza impostata intorno ai 74 cm (mm più, mm meno). Vedo che hai 35 anni per cui il tuo fisico in 2 anni non dovrebbe essere cambiato radicalmente. Come ti trovavi con la vecchia configurazione?
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Giusto una curiosità. Mi pare di ricordare che avevi fatto un paio d'anni fa una visita da un biomeccanico, cavallo misurato intorno agli 84 cm e altezza impostata intorno ai 74 cm (mm più, mm meno). Vedo che hai 35 anni per cui il tuo fisico in 2 anni non dovrebbe essere cambiato radicalmente. Come ti trovavi con la vecchia configurazione?


Mi trovavo bene, nessun dolore di schiena e ginocchia anche dopo distanze oltre i 120 km.

Non so cosa dire ragazzi, mi trovo bene anche adesso anche se ancora non ho fatto uscite lunghe.

:bua:
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Sei un macro absorber, ti andrebbe bene anche la bici di un altro. Occhio, però, che posizioni più estreme possono essere più performanti, ma nel lungo periodo sono anche più usuranti e, potenzialmente, foriere di infortuni.