x bionic energizer mk2 vs. energy accumulator evo

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Il capo che metti sopra l'intimo è fondamentale, se metti un giubbino windstopper con la mk2 secondo me vai tranquillo anche con 0 gradi.


Ciao a tutti.
È questa la domanda che pongo anch'io.
Avendo un gore soft Shell in windstopper se ci abbino l'mk2 fino a che temperatura vado bene?
C'è anche una bella differenza di prezzo tra i modelli...

Ciao

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao a tutti.
È questa la domanda che pongo anch'io.
Avendo un gore soft Shell in windstopper se ci abbino l'mk2 fino a che temperatura vado bene?
C'è anche una bella differenza di prezzo tra i modelli...

Ciao

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Il soft Shell mi sembra leggero e non imbottito all'interno, quindi direi tra i 5 e i 10.
Se vuoi andare tranquillo in inverno con quello e solo uno strato intimo sotto vai di accumulator senza dubbio.
 

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
già che si parla di accumulator ho visto che c'è il modello normale e quello evo, che tra l'altro costa parecchio di più.
Che differenze ci sono tra i 2 ?
Intendo nell'uso pratico ovviamente, al di la di tecnicismi più o meno percepibili dall'utente.

Grazie
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
allora vi recensisco qualcosa sperando di capire meglio cosa prendermi

premessa sono abbastanza freddoloso

avevo accumulator evo e sopra giubbino invernale garmin sharp di castelli, intorno allo zero avevo freschetto se non tiravo a tutta per scaldarmi, il fatto è che d'inverno mi piace anche farmi giri lunghi ma tranquilli e non solo tipo cronometro del tour

ho comperato la accumulator evo extra warm e sinceramente pur non sembrando molto diversa in realtà tiene molto piu caldo della evo normale
ovviamente intorno ai 10 anche con maglia maniche lunghe mezza stagione con la extra warm fondi

cercavo un maniche lunghe piu leggero, incerto se riprendermi una accumulator evo o la energizer mk2

optato per l'mk2 ed ho sbagliato taglia, nel senso che le accumulator evo e la extra warm ho sempre preso s/m ed erano perfette ma l'mk2 s/m è molto piu piccola pur da tabella avendo livello di compressione medio e non alto come le accumulator.

btw si costano, ma tengono alla grande i lavaggi, sempre 30m a 30 gradi e centrifuga 800 giri.

ultima cosa, che faccio mi prendo una energizer mk2 o una accumulator evo da affiancare alla stufa in pellet che è la accumulator extra warm ?
anche perchè l'mk2 prendendola in mano sui 3/4 della sua superficie è sottile sottile quindi tiene veramente almeno caldino ?

p.s. si la soluzione sarebbe extra warm, evo normale e mk2 ma quasi 300 euro di sole maglie intime è tantino anche se forse andrebbe considerato che usandone una alla volta per i prossimi 6-7 anni non ho piu niente da comperare
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Devo comprarmi maglia intima..la scelta ricade su x bionic energie mk2 light..sono indeciso se a maniche corte o senza maniche..poi la taglia..sono alto 1.79..peso 75 kg..secondo voi la M o lx?grazie.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Stamattina ordinato la maglia intima xbionic energize mk2 light taglia s/m..ho guardato le misure del torace e dovrebbe andare bene la s/m.presa in Germania. 48 euro..compresa spedizione..di listino sono 65 euro.grazie a internet e a comprare one line..si risparmia.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Stamattina ordinato la maglia intima xbionic energize mk2 light taglia s/m..ho guardato le misure del torace e dovrebbe andare bene la s/m.presa in Germania. 48 euro..compresa spedizione..di listino sono 65 euro.grazie a internet e a comprare one line..si risparmia.

facci sapere perchè la s/m mk2, ma non light, a me andava strettissima e cortissima di maniche, sono 170-66kg, curioso di sapere come andrà a te, la light potrebbe calzare piu larga
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
provato un paio di volte l'mk2, direi ottimo, come tutti gli xbionic ha un range di temperature, almeno per me, molto esteso, in particolare questo energizer tiene caldo alla mattina con +10 ed anche con un filo di sole oggi pomeriggio con +24 del garmin, si suda, ma non da fastidio. per confronto avevo provato, aspettando mi arrivasse una maglia termica della odlo a maniche lunghe e nelle stesse condizioni alla mattina sentivo freschetto ed al pomeriggio sentivo sudore che colava lungo la schiena

xbionic tutta la vita per me come intimo e sottocasco
certo però che come fanno le taglie loro fa sorridere
l'mk2 s/m maniche cortissime, giusto in vita come lunghezza, forse un filo strettino come giro torace e giro vita
mk2 l/xl maniche quasi identiche, le tiri e le allunghi ma poi risalgono fino a quasi un 5cm sopra al polso, solo un filo piu largo giro vita e giro torace, un 5cm in piu di lunghezza che non me ne faccio nulla

mi sono preso anche un energizer light estivo a mezze maniche, taglia s/m ed è forse un filo strettino giro torace, lungo giusto, avrebbe maniche cortissime ovviamente, ma essendo mezze maniche mi cambia poco, rimangono poso sotto i deltoidi per capirsi, ma va bene così

sarei mooolto curioso di prendermi anche le loro ginocchiere, ora ho le nanoflex di castelli, ma mi sembrano molto corte, qualcuno le ha ?
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ciao Luca 38...e arrivata la maglia xbionic..nella scatola originale.energizer mk2 summerlight taglia s/m..come taglia va bene..aderente al corpo..io di torace sono sui 91..sono alto 1.79 ..peso sui 74..kg..che dire la qualità si vede..però arrivare a spendere 250 euro x un paio di pantaloncini da ciclista..mi sembra un pochino esagerato...una sola volta ho preso un paio di assos 150 euro..scontati..calcola che ti fanno al massimo 2 anni alternandoli con altri pantaloni.ciao
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Si io ho le ginocchiere x bionic da due anni , ho anche le nanoflex di castelli che uso con minaccia pioggia ! le xbionic garantiscono un ottimo confort e come tutti i loro prodotti un range di utilizzo con moltissime temperature , vestono un po cortine sul quadricipite quindi devo alzare il punto superiore ! te le consiglio come molti prodotti x bionic !
A proposito chi utilizza le magle intime xbionic estive smanicate o a canottiera per il caldo ? come vi trovate ?
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Senza maniche..la sto'usando adesso..sui 15 gradi..sopra maglia invernale maniche lunghe..più avanti la provo con maglia maniche corte...penso fino a 20 gradi..non ci dovrebbero esserci problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ciao [MENTION=14225]roby1967[/MENTION] io 88cm di torace mk2 maniche lunghe per non averle cortissime l/xl, maniche corte s/m perchè come detto la grossa differenza fra le due non la fa la larghezza a livello tronco ma la lunghezza maniche e giro vita.

pantaloncini mi trovo benissimo con castelli e lo stesso per maglia quindi non cambio

[MENTION=15473]Bart[/MENTION] io le ho entrambe, maniche lunghe mk2, corte mk2 summerlight quest'ultima non ancora provata, ma se continua con il caldo di oggi penso la userò presto.

arrivato oggi accumulator evo collo lungo s/m perfetta anche se forse tornando indietro meglio collo basso

io di smanicato non ho nulla, vedremo ma penso se arrivo a togliere il mezze maniche è perchè sarà abbastanza caldo ed avrò solo shirt estiva anche se do ora un'occhiata ai smanicati x-b. :mrgreen:

Invece Bart per favore qualche info in piu sulle ginocchiere xbionic per favore:

- io delle nanoflex di castelli ho le M tu quindi che taglia hai preso delle x-b. ?

- temevo vedendo in foto fossero molto corte rispetto ai nanoflex di c., ma quanto corte ? io i nano li tiro fino a quasi metà coscia ma non sono comodissimi, poco elastici almeno gli M temò però gli L mi sarebbero scesi ogni 10 minuti

- hai queste https://www.x-bionic.it/men/biking/road-bike/x-genus-cp-1/413042/detail

o queste https://www.x-bionic.it/men/biking/road-bike/biking-knee-warmer-evo-no-seam/638246/detail

che tra l'altro manco si capisce la reale differenza fra le due.... il mio timore è che se le tiro su vengono bruttine in quanto il rombo anteriore che andrebbe davanti alla rotula si sposti sopra al ginocchio e forse per soli +20 euro magari la vera alternativa alle nano sarebbero alla fine questi se non fossero fin troppo lunghi https://www.x-bionic.it/men/biking/road-bike/leg-warmer-no-seam/491873/detail

grazie ;)
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
xbionc sono in effetti cortine devi salire rispetto al disegno della rotula diversamente scivolano via , (mis S/m) meglio le nanoflex (mis M) che sono però più pesanti e anti acqua , sono invece molto comodi i gambali lunghi xbionic( mis S/M )ma pesantucci più invernali di certo . io uso xbionic con asciutto e bdc , nanoflex minaccia pioggia e mtb , sono più resistenti . ottimi articoli tutti .
Per il completo castelli cosa usi ?
io uso moltissimo la gabba mis M con i manicotti nanoflex mis M accoppiata fantastica e indosso l'intimo x bionic mk2 energizer nelle varie configurazioni n/c n/l o come adesso summerlight n/c .
Un 'accoppiata perfetta in assoluto ho usato la gabba da 2 gr fino adesso a 23 gr regolandomi con l'intimo
 
Ultima modifica:

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Le differenze dovrebbero essere che le Genius siano più pesanti per l'inverno, l'altro articolo più leggero verso la primavera. ma comunque anche le Genius sono molto traspiranti come tutti gli articoli Xbionic .

Ma per gli smanicati xbionic estivi ??????
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=15473]Bart[/MENTION] ciao e scusami del ritardo ma non mi è arrivata notifica nuovo post, l'ho aperto ora io in quanto mi sembrava strano non avessi risposto o-o

sopra all'intimo uso dai +5 ai +10 circa questa

http://www.wigglesport.it/castelli-garmin-sharp-windstopper-winter-jacket/

se proprio freddo freddo espresso3 con accumulator extra warm è semplicemente stupenda, insieme tengono caldo anche senza dover tirare, ma ad occhio io sono piu freddoloso di te. ottima perchè se proprio ti stai cuocendo dal caldo apri le due cerniere ad inizio maniche e quelle sui fianchi e si abbassa la temperatura senza bruschi raffreddamenti nelle zone delicate, tronco, schiena e gola

http://www.castelli-cycling.com/Products/Uomo/Top/Giacche/ESPRESSO-3-JACKET/p/451450415A

gabba: sempre sentito parlare benissimo, mai vista dal vivo, non è semplice nylon giusto sotto al quale sudi tipo in sauna vero ? per il momento non mi manca, ma forse in futuro, vedremo

smanicati estivi x-b. ma a che temperature parli ? se oltre i 25 servono ? ce ne sono di vari tipi, uno anche lo comprerei e proverei ma come sempre dal loro sito non si capisce una cippa lippa delle differenze fra i vari tipi
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Bene ti dico la mia esperienza , quest'anno ho trovato fantastica la gabba m/c più manicotti nanoflex con i vari intimi MK2 m/l o corte e anche Mk2 summerlight da 2 gr a 23 gr a dir poco fantastica , mi porto dietro il gilet fasewonne e il gioco è fatto quando torno in discesa o ce tanto vento lo metto, ma quast'ano in sicilia ha fatto un inverno molto mite anche se io vivo in una città fredda e ventosa ; ho quindi comprato vista l'ottima qualità castelli una Alpha jacket (costa un botto) l'ho usata praticamente 3 volte , bellissima giacca / maglia invernale con l'intimo m/l Mk2 .
Adesso ho comprato la perfetto per la primavera (che non c'è) e vorrei utilizzarla oltre che con i miei attuali intimi anche con qualcosa di + leggerino anche smanicato ma xbionic nn offre molto , forse mi oriento su castelli che ha un prodotto intermedio pro isuue senza maniche costa il giusto e dovrebbe avere una grammatura intermedia utile anche con le maglie estive quando tira tanto vento e si abbassa la temp. percepita !
certo le xbionic sono davvero ottime ma mi sa più orientate ai climi medio bassi o bassi in genere fino al freddo polare !sui climi caldi non credo abbiano il filato ideale, come per il resto, ma mi posso sbagliare se qualcuno ha esperienze si faccia vivo grazie
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Talmente mi sono trovato bene con xbionic ..che ne ho presa un 'altra..intimo maniche corte..mk2 energizer light bianca..la precedente presa senza maniche.taglia s/m
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Bart ciao, si, vivendo in Sicilia xbionic forse tiene troppo caldo e salvo prendere al massimo l'energizer, l'accumulator è troppo caldo specie se non sei molto freddoloso.
Ci penso per la gabba, grazie.

Roby ma energizer mk2 summerlight maniche corte o senza maniche non rischiano di essere due doppioni e cioè quando metti una potresti anche mettere benissimo l'altra o il semplice non aver le maniche la rende molto piu fresca ?

p.s. 2 giorni fa in un giro di 128km sottocasco xbionic rivelatosi fantastico, partito la mattina con circa 10 gradi e teneva un bel calduccio, poi uscito sole e circa sui 22 gradi, era al limite, ma ha retto benissimo, testa si calda, sudavo, ma nessun fastidio, hanno un range di temperature veramente molto esteso ( ah son quasi pelato, uno con una folta chioma potrebbe avere sensazioni diverse ovviamente )
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ciao...ieri pomeriggio ero sui 1000 m..a scendere avevo freddo tra la spalla e il braccio..anche se avevo i manicotti.sono convinto che con la mezze maniche corte...non avrei avuto freddo..poi va bene la sera..poi x quanto l'ho pagata...listino 79,00..pagata neanche 43,00 euro...invece oggi ho usato xbionic senza maniche..ma ero sui 500 m..si stava bene....presa su amazon..poi oggi ho provato gli occhiali nuovi..oakley jawbreaker lenti prinz road cavendhis. .una figata..