Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
ora lancio il sasso: se nn squalificano demare x il traino sulla cipressa è tutta una farsa. chiusa parentesi e buon lunedì a tutti. anche questo mona a mettere il file su strava dove si vede che ha fatto il kom, proprio un pollo.
Senza testimonianza televisiva secondo me non lo squalificano ... poi il presidente di giuria è francese:mrgreen:

Certo che dopo la squalifica di Nibali alla Vuelta ...

E perchè dovrebbero squalificare Demare ?? ;nonzo%
Il suo file su Strava dice che sulla Cipressa è salito in 9'47" alla media di 33.3 km/h (Visconti 9'48" alla media di 33.2 km/h).
Altri concorrenti che hanno caricato il medesimo percorso hanno impiegato un po' di più, ma sempre entro limiti molto brillanti, come è logico aspettarsi dai professionisti.
Il segmento può essere analizzato anche sulla velocità durante la percorrenza. Fosse vero che ha fatto un tratto a 70 orari, sarebbe facile da vedere dal grafico Strava.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ciao a tutti
Io vi leggo dal mio letto di dolore (non è vero, una banale influenza ma dura da estirpare)

Bravi tutti i CortoCircuitisti e non

Buoa settimana
Vero, Strava è taroccabile:bua:

All'ultimo Giro vinto da Contador, il buon Cannonball Cavendish s'è fatto trainare per arrivare in cima all'Etna. Un po' di polemiche, qualche screzio, ma i suoi stessi contendenti hanno preferito abbassare i toni ... oggi a me domani a te! Se non ricordo male, Cavendish a quel Giro poi vinse altre tappe.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
http://bdc-forum.it/showpost.php?p=5527911&postcount=392

Faccio notare che Démare ha pubblicato la sua MSR su Strava ma non ha rilasciato i dati dell'SRM. In ogni modo, le mie congetture (un velocista di oltre 75kg non può salire più veloce di [MENTION=29438]giovi[/MENTION]sco lanciato in fuga) non riusciranno a cambiare il risultato ufficiale per una palese mancanza di prove.

https://www.strava.com/activities/521963982/segments/12550133735


E vediamo se riuscite a scoprire un po' chi sono questi due: "viga viga" e "uomo medio"
https://www.strava.com/athletes/2121717

viga viga potrebbe essere Davide Viganò, Androni
 
Ultima modifica:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
http://bdc-forum.it/showpost.php?p=5527911&postcount=392

Faccio notare che Démare ha pubblicato la sua MSR su Strava ma non ha rilasciato i dati dell'SRM. In ogni modo, le mie congetture (un velocista di oltre 75kg non può salire più veloce di [MENTION=29438]giovi[/MENTION]sco lanciato in fuga) non riusciranno a cambiare il risultato ufficiale per una palese mancanza di prove.

https://www.strava.com/activities/521963982/segments/12550133735

Fino all'anno scorso il KOM era di Ciolek, non proprio uno scalatore, questo per dire che la Cipressa, per un velocista che arriva nel finale della Milano-Sanremo tra i primi e si gioca la vittoria, non è certo una salita su cui si subiscono gli scalatori. Sale dolce, non è lunga, la puoi fare con i rapportoni e sprigionare una marea di watt anche se non sei uno scalatore.
Se poi Démare si sia fatto trainare non lo so, non ho nemmeno visto la corsa, però i tempi di Strava dicono poco o nulla. Salgono più o meno a quelle velocità tutti gli anni, anche dopo gare molto più dure, magari sotto la pioggia, ieri era bel tempo, magari tirava anche un venticello che aiutava, non so, però non è impossibile che un velocista possa aver fatto quelle velocità.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Fino all'anno scorso il KOM era di Ciolek, non proprio uno scalatore, questo per dire che la Cipressa, per un velocista che arriva nel finale della Milano-Sanremo tra i primi e si gioca la vittoria, non è certo una salita su cui si subiscono gli scalatori. Sale dolce, non è lunga, la puoi fare con i rapportoni e sprigionare una marea di watt anche se non sei uno scalatore.
Se poi Démare si sia fatto trainare non lo so, non ho nemmeno visto la corsa, però i tempi di Strava dicono poco o nulla. Salgono più o meno a quelle velocità tutti gli anni, anche dopo gare molto più dure, magari sotto la pioggia, ieri era bel tempo, magari tirava anche un venticello che aiutava, non so, però non è impossibile che un velocista possa aver fatto quelle velocità.
Mi sa che hai ragione.
Lo stesso Nibali ha dichiarato che anche sul Poggio non è stato possibile attaccare:"si saliva di 53, troppo veloce per poter fare un'azione"
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
La borraccia sulla Cipressa l'ha presa di sicuro, il buon Demare, altrimenti Tosatto e Capecchi non avrebbero avuto nulla da ridire.
Però si tatta di un "aiutino" tollerato dal Regolamento, che tutti i pro mettono in atto.
Invocare la squalifica basandosi solo sulle dichiarazioni pubblicate dalla Gazzetta mi sa tanto di "caccia alle streghe".
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Carissimi CM, io ho pedalato solo domenica in Liguria, in solitaria. Due belle salite lunghe, 110 km con 2000 D+. Tempo nuvoloso ma si stava bene.

Sono andato di conserva anche se sulla prima salita ho fatto il mio record, sulle altre sono andato più piano ma pensavo peggio. Devo mettere km nelle gambe perchè tra 2 settimane ho il giro delle Fiandre che incombe. 127 km con 1600 di dislivello che mi spaventano non poco e che vorrei godermi senza soffrire come un cane. Temo che quello che sto facendo non sia la preparazione giusta ma il mio obiettivo è reggere le ore di gara, non andare forte.

Il prossimo WE cercherò di inserire nel giro qualche strappetto brutale nel finale, giusto per capire se in Belgio finirò con il mettere piede a terra. Ieri verso la fine ho avuto un accenno di crampi su un cavalcavia al 4%...

se soffri di crampi, bevi tanto ed usa i sali.

ora lancio il sasso: se nn squalificano demare x il traino sulla cipressa è tutta una farsa. chiusa parentesi e buon lunedì a tutti. anche questo mona a mettere il file su strava dove si vede che ha fatto il kom, proprio un pollo.

io la penso come te. Speriamo salti fuori qualche filmato ma ne dubito.
Il punto non e' che un corridore abbia preso ma la borraccia, ma che quello che ha preso la borraccia (dopo essere caduto) abbia vinto.
;nonzo%
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Leggo solo ora
grazie a tutti per i complimenti. Un grazie particolare a [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] che ci ha scarrozzato fino a Valenza e dato dritte fondamentali, un vero DS che però mena pure. Grazie mille anche a [MENTION=38542]TommYeah[/MENTION] con cui ho condiviso un bel po' di ansia prima, sofferenza durante e soddisfazione dopo :wacko:
Risultato per me oltre ogni aspettativa, ero andato principalmente per capire un po' il livello di queste gare e l'obiettivo di finirne una era più per fine stagione che subito alla prima. Essere riuscito a stare nel 1/3 del gruppo tutta la gara non era proprio preventivato. Alla volata ovviamente neanche ci ho pensato :mrgreen:
Io mi sono divertito tantissimo e penso che ne farò altre quando possibile, cercando di migliorare la forma e contemporaneamente fare esperienza.
o-o
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
per chi volesse/avesse bisogno, ho possibilità di recuperare direttamente da team pro tour uno stock di tubolari costruiti da Veloflex marchiati Schwalbe valvola smontabile siglato 700x22 ma 23 effettivo. Hanno battistrada 4season e un leggero strato di kevlar per aumentarne la resistenza alle forature e la durata

[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] borsa disponibile
[MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] borsa disponibile, oggi dovrebbero arrivare anche calze gilet e se passi a prendere tutto il cucuzzaro, anche il rimborso per la spedizione non goduta

com'è andata in Versilia??
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ciaobbelli,

quest'anno riusciamo a fare qualche giro all'autodromo?
Con l'ora legale, da settimana prossima dovrebbe aprire fino alle 20.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
ma quanto ci si mette ad andare al velodromo? giusto x capire se ci potrei stare con i tempi
Autodromo di Monza, non è esattamente un velodromo. Magari puoi vederlo come tale, ma invece di 250 mt sono 5,8km.
Comunque dipende da dove sei a Milano e relativo traffico. Sia in bici che in auto direi un 3/4 d'ora.
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
per chi volesse/avesse bisogno, ho possibilità di recuperare direttamente da team pro tour uno stock di tubolari costruiti da Veloflex marchiati Schwalbe valvola smontabile siglato 700x22 ma 23 effettivo. Hanno battistrada 4season e un leggero strato di kevlar per aumentarne la resistenza alle forature e la durata

[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] borsa disponibile
[MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] borsa disponibile, oggi dovrebbero arrivare anche calze gilet e se passi a prendere tutto il cucuzzaro, anche il rimborso per la spedizione non goduta

com'è andata in Versilia??

Grraaazieeeee Boss!!! Vedo se riesco a passare fra mercole o giove...per pura informazione venerdì sei aperto?!?

Per quanto riguarda la Versilia sono soddisfatto a metà, ero reduce da una settimana tribolata per malanni e quindi non al 100%.
Una gf così, nervosa e veloce, (ANCHE SE: MA CHE CAXXO FANNO DUE PERCORSI QUASI UGUALI IN TERMINI DI KM?!?) merita più rispetto da parte mia.
Infatti ho pagato negli ultimi 30k (su 120), dopo una gara che si stava rivelando più che dignitosa. Non contento, invece di fare il medio (101k x 1500dsl) che sarebbe stato più che lusinghiero in termini di prestazione, mi sono incaponito sul lungo e alla fine ne è uscita una prestazione "pateracchio" buona nelle prime 3 ore e mezza di gara e da 5 e 1/2 nell'ultima ora e mezza.
Capitolo organizzazione: era alla 20a edizione ma come fare le griglie ancora devono studiare!!! TRoppo piccole.
Percorso: a me è piaciuto molto, da fare in solitudine, in allenamento, non con 3000 partecipanti. All'imbocco della seconda salita dopo 30k di gara, ingorgo di proporzioni fantozziane, ci siamo fatti tutti un km a piedi (circa 12/13 min)...l'unico che ha cercato di pedalare in mezzo ai ciclisti "buoi" è finito per le terre...
Giudizio finale: fatta, finita ma non credo la ripeterò, anche se per me la Toscana è sempre la Toscana. Così come non rifarò la S.Angelo e tutte quelle gf organizzate su strade non idonee a contenere un flusso così imponente di cicloAMATORI (con la vena chiusa...)

PS: congrats a [MENTION=6017]PORFI[/MENTION], [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] & [MENTION=38542]TommYeah[/MENTION] per la gara!!! E' una di quelle cose che iniziano a frullarmi per la testa...:mrgreen:o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.160
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Autodromo di Monza, non è esattamente un velodromo. Magari puoi vederlo come tale, ma invece di 250 mt sono 5,8km.
Comunque dipende da dove sei a Milano e relativo traffico. Sia in bici che in auto direi un 3/4 d'ora.

andato lo scorso anno, divertente
se andate mi aggrego volentieri: porto bdc in ufficio e, quando esco,vi raggiungo
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Bravo Gatto di Marmo


Fino all'anno scorso il KOM era di Ciolek, non proprio uno scalatore, questo per dire che la Cipressa, per un velocista che arriva nel finale della Milano-Sanremo tra i primi e si gioca la vittoria, non è certo una salita su cui si subiscono gli scalatori.

...

Mi sa che hai ragione.
Lo stesso Nibali ha dichiarato che anche sul Poggio non è stato possibile attaccare:"si saliva di 53, troppo veloce per poter fare un'azione"

Attenzione a fare riferimento a Ciolek. Credo che abboia fatto quel tempo nell'anno in cui ha vinto, quello con la neve sul Turchino e coi ciclisti spostati di trenta km in autobus. In sostanza, Ciolek non aveva 250 km nelle gambe all'attacco della Cipressa.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Attenzione a fare riferimento a Ciolek. Credo che abboia fatto quel tempo nell'anno in cui ha vinto, quello con la neve sul Turchino e coi ciclisti spostati di trenta km in autobus. In sostanza, Ciolek non aveva 250 km nelle gambe all'attacco della Cipressa.
Ma nemmeno i suoi avversari, li avevano.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Attenzione a fare riferimento a Ciolek. Credo che abboia fatto quel tempo nell'anno in cui ha vinto, quello con la neve sul Turchino e coi ciclisti spostati di trenta km in autobus. In sostanza, Ciolek non aveva 250 km nelle gambe all'attacco della Cipressa.

Secondo te è più faticoso correre 250 km con il sole e il bel tempo o 220 km al freddo sotto l'acqua?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.