un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Scusa, siccome non hai quotato nessuno, non capisco bene a cosa tu ti riferisca.

Potresti spiegarcelo meglio?

Mi sembra di aver scritto in Italiano corretto e comprensibile, ma visto che me lo chiedi gentilmente vedrò di spiegarmi meglio.

Trovo infantile "aggrapparsi" alle vittorie di un atleta per esaltare un marchio di bicicletta solo perchè lo si possiede. Nello specifico Nys è stato sicuramente il miglior ciclocrossista degli ultimi 20 anni ma questo a prescindere della bicicletta con cui ha corso. Tra l'altro la Trek la sta usando per motivi di sponsorizzazione solo in queste ultime stagioni (quelle meno vincenti).

OT: Io seguo da anni il ciclocross, vedo tutte le gare di coppa del mondo, superprestige, BPost Bank ecc.ecc. e sono un sostenitore di Nys ma certe affermazioni non hanno senso. E' vero che fa qualche gara in mtb e strada, ma solo per preparazione e non è certo competitivo (non lo è mai stato) e certi paragoni con atleti di sport praticati da atleti di tutto il mondo non si possono fare. Il ciclocross è bellissimo ma si svolge ad alti livelli praticamente solo in Belgio e Olanda (con qualche eccezione) e le gare se le giocano in 6/7 atleti. Non voglio dire che è facile ma sicuramente hai più probabilità di vincere che in strada. Quindi Nys è un grande ma non esageriamo. Il "cannibale" vero è un altro. Fine OT.

[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]: la tua Trek mi piace e anche il tuo modo di ragionare (vedi post dell'altro giorno) - altrettanto non posso dire di .....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
a4b849d028dbfb4dcc07aacb715458b0.jpg


Mi piace !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi sembra di aver scritto in Italiano corretto e comprensibile, ma visto che me lo chiedi gentilmente vedrò di spiegarmi meglio.



Trovo infantile "aggrapparsi" alle vittorie di un atleta per esaltare un marchio di bicicletta solo perchè lo si possiede. Nello specifico Nys è stato sicuramente il miglior ciclocrossista degli ultimi 20 anni ma questo a prescindere della bicicletta con cui ha corso. Tra l'altro la Trek la sta usando per motivi di sponsorizzazione solo in queste ultime stagioni (quelle meno vincenti).



OT: Io seguo da anni il ciclocross, vedo tutte le gare di coppa del mondo, superprestige, BPost Bank ecc.ecc. e sono un sostenitore di Nys ma certe affermazioni non hanno senso. E' vero che fa qualche gara in mtb e strada, ma solo per preparazione e non è certo competitivo (non lo è mai stato) e certi paragoni con atleti di sport praticati da atleti di tutto il mondo non si possono fare. Il ciclocross è bellissimo ma si svolge ad alti livelli praticamente solo in Belgio e Olanda (con qualche eccezione) e le gare se le giocano in 6/7 atleti. Non voglio dire che è facile ma sicuramente hai più probabilità di vincere che in strada. Quindi Nys è un grande ma non esageriamo. Il "cannibale" vero è un altro. Fine OT.


[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]: la tua Trek mi piace e anche il tuo modo di ragionare (vedi post dell'altro giorno) - altrettanto non posso dire di .....


I punti di sospensione puoi risparmiarteli siamo uomini mica caporali !!!
Mi fai vedere chi ha scritto che Nys vince grazie a Trek ??? Tu continui, sbagliando , a sostenere questo anzi sei andato oltre sostenendo in modo velato che con colnago vinceva grazie al mezzo di cui era innamorato mentre è passato con trek solo per il vile denaro ...il ciclocross lo seguo pure un po' io ...anzi io vedo tutti gli sport non sono un talebano !!?

Ps

Io avevo il madone 7s uguale uguale ad [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] quindi devo prenderlo come un complimento ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
I punti di sospensione puoi risparmiarteli siamo uomini mica caporali !!!
Mi fai vedere chi ha scritto che Nys vince grazie a Trek ??? Tu continui, sbagliando , a sostenere questo anzi aria andato oltre sostenendo in modo velato che con colnago vinceva grazie al mezzo di cui era innamorato mentre è passato con trek solo per il vile denaro ...il ciclocross lo seguo pure un po' io ...anzi io vedo tutti gli sport non sono un talebano !!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

A parte che non ho capito quello che hai scritto ma non stavo rispondendo a te. Ogni tuo intervento è uno spasso.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A parte che non ho capito quello che hai scritto ma non stavo rispondendo a te. Ogni tuo intervento è uno spasso.


io invece ti capisco grazie a translate.google!!!
Poi per favore se hai qualche cosa da dire sulla trek e affini ti leggiamo volentieri nel caso contrario puoi lasciare spazio a chi vuole farlo !!!
Grazie !

Ps

Non mi sembra che nel ciclismo su strada il team factory racing mieta vittorie una dopo l'altra, ma nonostante questo sono convinto che le Bdc della trek siano tra le migliori al mondo , quindi non mi serve un Nys per parlare di trek!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
l' isospeed, serve anche ad una cosa non trascurabile, ossia ad avere più trazione di una bici tradizionale, cosa che quando tiri delle volate a 70km/h, magari su asfalti che non sono dei biliardi, può fare la differenza tra il scaricare a terra tutta la potenza o no

Non sapevo che si tirassero le volate a 70 all'ora rimanendo seduti per sfruttare la trazione data dall'isospeed!:mrgreen:

Il sistema nella sua semplicità è una vera figata, peccato che in un mondo dove i biomeccanici rabbrividiscono a vedere una rotula un millimetro avanti dell'asse pedale, è palese che un meccanismo che ti cambia la posizione della sella 4 volte in un giro di pedali può far storcere il naso a più di qualcuno.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Forse è il caso approfondire prima di sentenziare.

Cioè ?
Dovrei tagliare in 4 o 5 parti un telaio trek con isospeed ? :mrgreen:


Ho visto come, secondo trek, dovrebbe "funzionare" il sistema "ammortizzante" ma non condivido e quell'unico esemplare provato non mi ha dato nessuna impressione... ne in positivo ne in negativo... un telaio come tanti altri, la differenza è solo nel costo... daltronde sponsorizzare un grande atleta, di cui si parlava pocanzi, ha i suoi costi che inevitabilmente si ripercuotono sul costo del mezzo... ecco è questo l'aspetto che per me fa di trek un marchio da lasciar perdere... come tanti altri eh... non è l'unico sia chiaro.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Queste foto fanno ancora il giro adesso, e vogliono dire tantissimo per un marchio.

Già... ma in che termini ?
Qualità dello stesso o semplicemente immagine ??
E... ammesso anche che la qualità intrinseca sia degna di nota... perchè dovrei pagare dei pezzi di plastica che costano si e no 30 euro... manco fosse oro se non di più ??
Solo perchè un tizio alza e bacia un mezzo meccanico dove il restante 90 % dei pezzi che lo completano sono forniti da altri costruttori ??
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Già... ma in che termini ?
Qualità dello stesso o semplicemente immagine ??
E... ammesso anche che la qualità intrinseca sia degna di nota... perchè dovrei pagare dei pezzi di plastica che costano si e no 30 euro... manco fosse oro se non di più ??
Solo perchè un tizio alza e bacia un mezzo meccanico dove il restante 90 % dei pezzi che lo completano sono forniti da altri costruttori ??


Non direi proprio che costino € 30...e neanche che il 90% dei pezzi che lo completano sono forniti da altri costruttori ...quindi per favore se vuoi discutere argomenta meglio perché nel caso contrario continui a dire inesattezze !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Cioè ?

Dovrei tagliare in 4 o 5 parti un telaio trek con isospeed ? :mrgreen:





Ho visto come, secondo trek, dovrebbe "funzionare" il sistema "ammortizzante" ma non condivido e quell'unico esemplare provato non mi ha dato nessuna impressione... ne in positivo ne in negativo... un telaio come tanti altri, la differenza è solo nel costo... daltronde sponsorizzare un grande atleta, di cui si parlava pocanzi, ha i suoi costi che inevitabilmente si ripercuotono sul costo del mezzo... ecco è questo l'aspetto che per me fa di trek un marchio da lasciar perdere... come tanti altri eh... non è l'unico sia chiaro.


Hai provato una m9, boone o domane ???
Dato che sono tre telai con caratteristiche molto diverse !!!
Se poi parliamo di marketing come detto ci sono aziende molto più spinte che poi in controvalore della Bdc danno ancora meno !!!
Poi come ripeto Nys è una istituzione nel ciclocross ma non penso che il suo ingaggio possa essere paragonato a quello di Contador , froome, Nibali ecc ecc quindi anche qui attenzione a non cadere nel qualunquismo !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
torniamo alle nostre trek...
ieri sera, uscito con un po' di amici (molti complimenti alla mia domane 6 tutta nero opaco) mentre stavamo andando su una strada un po' rovinata hanno cominciato a commentare il disaccoppiatore isospeed...
sentivo che quelli che stavano dietro dicevano: "vedi come funziona, guarda, che figata..."

Insomma una soddisfazione o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
torniamo alle nostre trek...

ieri sera, uscito con un po' di amici (molti complimenti alla mia domane 6 tutta nero opaco) mentre stavamo andando su una strada un po' rovinata hanno cominciato a commentare il disaccoppiatore isospeed...

sentivo che quelli che stavano dietro dicevano: "vedi come funziona, guarda, che figata..."



Insomma una soddisfazione o-o


La cosa bella che questo sistema la trek l'ha pensato per le Bdc da strada è solo dopo alcuni anni l'ha proposto , da questo anno, anche sulle sue mtb...per una volta è successo il contrario !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Hai provato una m9, boone o domane ???
Dato che sono tre telai con caratteristiche molto diverse !!!
Se poi parliamo di marketing come detto ci sono aziende molto più spinte che poi in controvalore della Bdc danno ancora meno !!!
Poi come ripeto Nys è una istituzione nel ciclocross ma non penso che il suo ingaggio possa essere paragonato a quello di Contador , froome, Nibali ecc ecc quindi anche qui attenzione a non cadere nel qualunquismo !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Con tutto il rispetto per Nys, ma non mi sembra che la boone (ottima bici) si venda come il pane per fare un paragone con i mezzi a cui alludi.
Va da se che nibali & c. la cui visibilità mediatica è superiore, percepiscano a ragione ingaggi più elevati tra l'altro ricevuti da un team di cui il brand al massimo è fornitore/sponsor.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Con tutto il rispetto per Nys, ma non mi sembra che la boone (ottima bici) si venda come il pane per fare un paragone con i mezzi a cui alludi.

Va da se che nibali & c. la cui visibilità mediatica è superiore, percepiscano a ragione ingaggi più elevati tra l'altro ricevuti da un team di cui il brand al massimo è fornitore/sponsor.


Concordo con te ...quindi non mi serve un Nys, con tutto il rispetto parlando , per apprezzare i prodotti trek !!!
Poi consapevole che il mondo delle Bdc da strada professionistico muove un indotto ben più importante con le suo logiche conseguenze !!!!
Nel mondo di certo la emonda slr o il madane 9 non sono tra le Bdc della trek più vendute, l'Italia è un caso più unico che raro e non va preso come la cartinatornasole!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

kikapu80

Novellino
16 Gennaio 2015
28
0
Visita sito
Bici
greaziella carbon race
Ciao a tutti, sono un principiante e mi inserisco nella discussione per chiedere un consiglio di acquisto in casa Trek. Ho trovato la Domane 4.3 Disc nuova e scontata, ma se il telaio ed il gruppo mi sembrano ideali per le mie esigenze, non sono molto convinto dai freni TRP Hy/Rd con cavo e vaschetta olio sul terminale. Ho paura che sia solo un peso in più da portarsi dietro, ma forse è solo una mia paranoia.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.