La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire le differenze fra la Intenso e la Infinito?
La colorazione della Infinito nero giallo il nero è' come quella nero rosso?

Grazie

Entrambe provate e recensite da xtrncpb, lui sicuramente saprà dirti le principali differenze. Trovi anche recensioni complete sul suo sito.

Nella colorazione con righe gialle il nero opaco è lo stesso della versione con decori rossi.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Entrambe provate e recensite da xtrncpb, lui sicuramente saprà dirti le principali differenze. Trovi anche recensioni complete sul suo sito.

Nella colorazione con righe gialle il nero opaco è lo stesso della versione con decori rossi.

Ottimo grazie
Sai se le versioni 2016 oltre ai nuovi colori cambiano in qcosa?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Filippo....
Siiiiiii
la Domane non mi ha preso, la guardo e non mi dice quasi nulla....
Mentre la infinito beh, la adoro...
Non saranno 5 mm in più che mi fan stare male sulla bici e dal canto suo ho cmq 5 mm di tubo sterzo in più...
Sono matto, vero???

Ma noo...fai bene a prendere quella che ti piace di più!!

Tanto i 5mm...se davvero fosse il caso....come detto con la piega fai come ti pare....ma magari non serve nemmeno....

A dirti la verità a me la Domane piace....ma le colorazioni 2016 proprio non le digerisco.....preferivo quella arancione di quest'anno.
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma noo...fai bene a prendere quella che ti piace di più!!

Tanto i 5mm...se davvero fosse il caso....come detto con la piega fai come ti pare....ma magari non serve nemmeno....

A dirti la verità a me la Domane piace....ma le colorazioni 2016 proprio non le digerisco.....preferivo quella arancione di quest'anno.

Meno male che mi appoggi....
Oltretutto la infinito è' una top la 5.2 no.
Non ho mai letto qcuno che parla male della infinito....
Ora sto scegliendo le ruote, penso marchisio sl....
Cmq prendo la 2015 risparmio 350€ e il colore mi piace nero giallo simile alla mia zero 9
La Trek arancio era più bella hai ragione la bianca non mi piace è' anonima la marrone.....
Beh odio il marroneo-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Meno male che mi appoggi....
Oltretutto la infinito è' una top la 5.2 no.
Non ho mai letto qcuno che parla male della infinito....
Ora sto scegliendo le ruote, penso marchisio sl....
Cmq prendo la 2015 risparmio 350€ e il colore mi piace nero giallo simile alla mia zero 9
La Trek arancio era più bella hai ragione la bianca non mi piace è' anonima la marrone.....
Beh odio il marroneo-o

Behhh....sulla qualità della Infinito CV non ci sono dubbi....gran telaio e pure belle colorazioni!!o-o

Hai trovato ancora disponibile una tg. 59 2015??
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Ottimo grazie
Sai se le versioni 2016 oltre ai nuovi colori cambiano in qcosa?



Le differenze per la versione con freni tradizionali riguardano solo l'introduzione di nuove colorazioni. Avevo trovato qualche foto su internet in siti giapponesi (o cinesi, mah), una l'avevo anche postata. Se vai su google trovi qualcosa. Rimarranno ovviamente le colorazioni classiche. Per la versione a disco non so, forse qualche piccola miglioria.
Chiedevi per le ruote? Sulla mia infinito ho delle R0. Mi trovo bene anche se ovviamente sono un po' rigide. Ottime anche le c24, più confortevoli delle R0.
Mi ricordavo che avevi qualche dubbio sulle dimensioni della bici per via del tuo cavallo alto e del dislivello sella manubrio da mantenere sotto un certo limite?
Tutto risolto?
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
:azz:azz:azz

Ossignor... ok che non devi essere un almanacco ambulante (se no ti informi troppo e pedali poco :mrgreen:)... ma un minimo di info su ciò che ti circonda.... anche perchè se ti tieni mediamente informato puoi scoprire cosucce interessanti che possono migliorare il tuo andare in bici (nel senso più ampio del termine).

Son daccordo! Eppure vedi..non c'è da stupirsi se i tubeless per bdc si stanno diffondendo lentamente.

Ma questi sono quelli che 1 h prima della gara si fanno fuori un vaso intero di miele perchè così andranno più forte?:mrgreen:

E' gente che pedala tanto e legge poco i forum. Sul miele non ti so dire..ma per andar forte vanno forte sicuro.

[MENTION=2817]Gio62[/MENTION]
Già negli anni 90' nel triathlon, dove si sperimentava proprio di tutto, dai vari pedali automatici al manubrio Scott che riprendeva la posizione degli uomini jet nello sci, dal Aero2 (appendice) al Aero3 (con poggia gomiti a scomparsa), passando dal carrellino regolabile sotto la sella, in un mondo dove all'epoca l'assistenza meccanica era ridotta a te stesso, si parlava già di tubeless con bombolette anti-forature.

Vero hai ragione, non sono una novità dell'altro ieri! (come del resto altre soluzioni tecniche attuali spacciate per innovative di cui vi erano progetti e prototipi addirittura diverse decine di anni fa).
Però poi dei tubeless per bdc non se ne fece più nulla, almeno per quel che riguarda il nostro mercato, e sono riaffiorati solo di recente. Personalmente essendo un utente convinto del tubeless su bdc, mi auguro una diffusione più ampia e veloce possibile, affinchè la maggiore concorrenza abbia un effetto calmierante sui prezzi oltre ad ampliare la scelta.
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre

Mi permetto di ribadire quanto già scritto da [MENTION=73568]marri[/MENTION], cioè anche la Intenso è in carbonio e non in alluminio. Ovviamente carbonio ben diverso da quello della Infinito cv.

Sulle differenze della Infinito cv 2015 e 2016 oltre ai colori cambiano i componenti a livello di trittico. Ma per la versione ultegra nella sostanza non cambia quasi nulla perchè montava già prima manubrio e attacco in alluminio, mentre altre versioni più costose li montavano in carbo e per il 2016 li monteranno in alluminio, invece i reggisella restano sempre in carbonio su tutte le versioni ma marchiati reparto corse invece che fsa. Almeno questo è ciò che ho potuto capire dalle notizie che si trovano adesso..ne sapremo di più ad inizio settembre dopo l'Eurobike tedesco.
In ogni caso se hai scelto l'Infinito cv, hai scelto benissimo. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.