La Colnago di Martyn Ashton

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
....ho capito male o sta bici costa poco meno di 18.000 € ? .....e una cosa che costa in quel modo la si tratta così ? A parte lo spettacolo del bumbazza di turno su cui non ho niente da dire, ma una cosa che costa quelle cifre non dovrebbe essere trattata di conseguenza ? Volevo solo fare questo appunto per una questione di rispetto dei soldi che di solito la gente normale (che non ruba) guadagna con il sudore della propria fronte....non so se mi capite, ma ultimamente (cioè in un periodo economico non proprio esaltante) si tende a commercializzare oggetti di lusso che, rispetto al momento economico, paiono fuori luogo e la loro esistenza sembra essere quasi un affronto o addirittura offensiva verso le persone (la maggior parte) che non possono neanche sognare di permettersi. Oltre a questo gli stessi oggetti "inarrivabili" vengono trattati in modo sconsiderato senza nessuna cura ignorando il valore economico intrinseco che rappresentano, quasi come fosse una ulteriore provocazione verso chi già non può acquistarli. In definitiva le energie e il lavoro spesi per costruire un oggetto di una certa fattura e di un certo valore vengono dissipate da soggetti che utilizzandoli li distruggono o che, non avendone cura, li utilizzano in modo non usuale spesso dannaggiandoli in modo irreparabile nei primi utilizzi. Mi chiedevo se questo spreco irriti solo me.....
a me da più fastidio la gente che avanza il cibo e poi lo butta via...o quelli che piangono miseria e poi sfornano figli perché i bambini sono teneri
o quelli che parlano di crisi e poi pensano di essere al gp quando scatta un semaforo...che fanno colazione al bar...potrei continuare ancora molto sugli sprechi, ma non mi sembra il luogo adatto...
in ogni caso se ti può far piacere, probabilmente non ha pagato nemmeno un pezzo di quella bici