Che dislivello tra sella e manubrio?

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Secondo me tra un milione di anni si ripeteranno sempre le stesse cose...e' come un disco che si e' incantato sulla stessa canzone...

Le quote sono soggettive,e cambiano tra persona e persona...anche se veniamo tutti dallo stesso CEPPO,non vuol dire che siamo tutti identici,noi siamo i rami di quel CEPPO...quindi ognuno ha' la sua forma e posizione personale...

PS:

come ti hanno gia' detto,incomincia a mettere in bolla la sella,e se vorrai una base di partenza,piu' o meno tranquilla nella quale inizierai a pedalare,posta pure le tue misure antopometriche,e le quote del telaio che usi...

asta la vistao-o
 

allen03

Pignone
9 Giugno 2014
117
0
colline marchigiane
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
Grz...la sella nn posso alzarla..è giusta cosi..casomai alzo il manubrio ....la sella è in bolla..la foto nn è recente..era solo per far vedere gli spessori...il mio cavallo è 81..la lunghezza centro sella centro manubrio è 52 cm
Altezza centro pedali base attacco sella 49...comunque posso aggiungere uno spessore? Per avere un dislivello minore?
 

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
per me cm. 10,5 sono 180 cavallo 90,comunque come già ti hanno detto dipende dalla tua schiena, se vai dal biomeccanico sicuramente prima di posizionarti verifica la tua elasticità.
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
anch'io ballo tra gli 8 e i 9 cm. ;-)

Scusate l'intrusione ma ho un quesito di carattere simile, ho bisogno di sapere quale misura di telaio vada bene per le mie quote, io ho un dislivello di 12 cm...forse è troppo?
Qualcuno saprebbe dirmi se con cavallo e dislivello è possibile capire se un telaio va bene?
Devo cambiare bici e sto valutando alcuni telai usati
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Scusate l'intrusione ma ho un quesito di carattere simile, ho bisogno di sapere quale misura di telaio vada bene per le mie quote, io ho un dislivello di 12 cm...forse è troppo?
Qualcuno saprebbe dirmi se con cavallo e dislivello è possibile capire se un telaio va bene?
Devo cambiare bici e sto valutando alcuni telai usati

è anche questione di gusti, ovvio che se hai un telaio tendenzialmente più piccolo avrai un fuorisella maggiore e - con tutta probabilità - dovrai usare uno o qualche spessore sul manubrio
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.113
6.297
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Tutta invidia,

solo perché ho più dislivello di te.... :-x:-x
sul serio? non mi sembrava avessi così tanto dislivello!

comunque, tornano OT......il dislivello è una cosa "soggettiva" non è un parametro assoluto, c'è chi sta più comodo con più dislivello e chi con meno, a parità di taglia della bici
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.113
6.297
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma allora non puoi avere un cavallo "solo" di 84...

L'hai misurato da solo??
allora l'ho misurato con il metodo del libro, ma molto tempo fa....quindi, considerando che non mi ricordo cosa ho mangiato a pranzo.....potrei anche non ricordare bene, fatto sta che io a quella quota ci pedalo a meraviglia, sia che abbia 83 di cavallo o 89, alla fine ciò che importa è pedalare bene, poco importa se le tabelle mi mettono a una quota di qualche cm più basso....io pedalo bene così!
 
  • Mi piace
Reactions: LoSferico

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
allora l'ho misurato con il metodo del libro, ma molto tempo fa....quindi, considerando che non mi ricordo cosa ho mangiato a pranzo.....potrei anche non ricordare bene, fatto sta che io a quella quota ci pedalo a meraviglia, sia che abbia 83 di cavallo o 89, alla fine ciò che importa è pedalare bene, poco importa se le tabelle mi mettono a una quota di qualche cm più basso....io pedalo bene così!

Ma qui non si mette in dubbio che tu pedali bene o meno a 77...quello lo sai tu.

Ma solo il fatto che se pedali bene a 77 NON puoi avere un cavallo di 84...ma almeno 2-3cm in più...tutto qui!