Mappe e Windows Phone

tallica22

Novellino
10 Giugno 2008
79
0
Visita sito
Ciao a tutti

Chiedo un informazione,

Posseggo uno smartphone Lumia con sistema operativo Windows Phone 8.1. Quello che mi interesserebbe è utilizzare sullo smartphone mappe tipo [url]www.openstreetmap.org[/URL], in modo da poter visualizzare strade e sentieri mentre vado in bici.
E’ possibile fare ciò con Windows Phone e, nel caso, qualcuno può aiutarmi nello spiegarmi la procedura completa per il download delle mappe e delle app da installare?

Grazie mille!

Ciao!
 

Daniele84

Novellino
22 Luglio 2011
69
0
Genova e dintorni
Visita sito
Bici
OLMO Impact 2010
Ciao anche io ho un Nokia lumia con WP8.1
Per girare in bici da corsa ho trovato molto comodo scaricare le mappe Italia (circa 400MB se non sbaglio) sulla app HEREmaps, che dovrebbe essere già installata sul telefono. In questo modo posso usare il gps in qualsiasi punto in cui prenda il segnale del satellite e non sono vincolato a dover avere la connessione dati accesa!!
Se invece cerchi anche sentieri non saprei come aiutarti, se non suggerendoti di rivolgerti a mtbforum ;)

Ciao a tutti

Chiedo un informazione,

Posseggo uno smartphone Lumia con sistema operativo Windows Phone 8.1. Quello che mi interesserebbe è utilizzare sullo smartphone mappe tipo [URL="http://www.openstreetmap.org"][url]www.openstreetmap.org[/URL][/URL], in modo da poter visualizzare strade e sentieri mentre vado in bici.
E’ possibile fare ciò con Windows Phone e, nel caso, qualcuno può aiutarmi nello spiegarmi la procedura completa per il download delle mappe e delle app da installare?

Grazie mille!

Ciao!
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Ci sono app di navigazione/registrazione che utilizzano anche OSM, per esempio:
Simple OSM (versione di prova gratis);
Striver (che è una versione di Strava per WP con upload a pagamento);
entrambe richiedono però la connessione dati attiva per visualizzare le mappe.

Mi correggo aggiungendo che ci sono alcune app che permettono anche di scaricare le mappe per un uso offline, come:
Offline Maps;
Navicomputer;
Simple OSM;
tuttavia non le ho mai provate...
Ecco un elenco interessante: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Windows_Phone
 
Ultima modifica:

tallica22

Novellino
10 Giugno 2008
79
0
Visita sito
Grazie per le info!

Ho provato NaviComputer ed è proprio quello che stavo cercando. Scarico offline la mappa della zona che mi interessa (c'è ne sono 4 di differenti tipi tutte molto dettagliate) ed ho tutto quello che mi serve.
Permette poi inoltre di salvare i propri tracciati o importare gpx esterni.

Grazie per l'aiuto.

Ciao!
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Approfitto di questa discussione per chiedere se qualcuno conosce e usa

Run the Map di Windows phone. Ho letto che molti biker la utilizzano.
 
Ultima modifica: