Veloflex: master o corsa

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Ciao a tutti.
Volevo cambiare copertoncini, le strade nella mia zona sono spesso molto rovinate, piene di buche e con il brecciolino, con le slick mi sono trovato così cosi.
Ora sono passato ad un paio di vittoria rubino pro con cui mi trovo molto meglio, ma siccome mi incuriosiscono molto i veloflex, vi chiedo questo.
Li vorrei con il battistrada, e infatti per errror avevo visto i roubaix, ma sono per tubolare.
Allora ho notato i corsa ed i master, che sul sito sembrano praticamente identici.
Quindi vi chiedo:
1) quali sono le differenze tra master e corsa?
2) sono in qualche modo simili ai roubaix o non c'entrano nulla?
3) come tenuta come sono? Ho letto qualcuno che sostiene siano i migliori ma vorrei qualche recensione in più di qualcuno che li ha

Comunque sto sempre sui 23

Grazie mille a tutti
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti.
Volevo cambiare copertoncini, le strade nella mia zona sono spesso molto rovinate, piene di buche e con il brecciolino, con le slick mi sono trovato così cosi.
Ora sono passato ad un paio di vittoria rubino pro con cui mi trovo molto meglio, ma siccome mi incuriosiscono molto i veloflex, vi chiedo questo.
Li vorrei con il battistrada, e infatti per errror avevo visto i roubaix, ma sono per tubolare.
Allora ho notato i corsa ed i master, che sul sito sembrano praticamente identici.
Quindi vi chiedo:
1) quali sono le differenze tra master e corsa?
2) sono in qualche modo simili ai roubaix o non c'entrano nulla?
3) come tenuta come sono? Ho letto qualcuno che sostiene siano i migliori ma vorrei qualche recensione in più di qualcuno che li ha

Comunque sto sempre sui 23

Grazie mille a tutti

Sono la stessa cosa. Uno ha il fianco para, l'altro no.
Non ho mai provato il roubaix, ma di sicuro sono più simili ai CX320.
Ottima tenuta, veramente ottima. Non serve pompare mille bar con questi.
7 davanti 8 scarsi dietro per me che sto sui 70 kg.
Confermo che fra tutti quelli provati sono i migliori, seguiti da vicinissimo dai Vittoria CX/SC 320.
Il posteriore però non dura molto.
Selezionare la misura 25 imho, tanto non è così larga.
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Sono la stessa cosa. Uno ha il fianco para, l'altro no.
Non ho mai provato il roubaix, ma di sicuro sono più simili ai CX320.
Ottima tenuta, veramente ottima. Non serve pompare mille bar con questi.
7 davanti 8 scarsi dietro per me che sto sui 70 kg.
Confermo che fra tutti quelli provati sono i migliori, seguiti da vicinissimo dai Vittoria CX/SC 320.
Il posteriore però non dura molto.
Selezionare la misura 25 imho, tanto non è così larga.

Ah ok grazie, ma scusa l'ignoranza, mail fianco para? Para foratur? E quale dei 2 li ha?

Quindi dici che i vittoria Corsa Cx e i veloflex master/corsa sono simili ?
P.s. Sarà domanda stupida ma perdonami: tubolare aperto (open clincher) è come dire copertoncini per camera d'aria vero?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ah ok grazie, ma scusa l'ignoranza, mail fianco para? Para foratur? E quale dei 2 li ha?

Quindi dici che i vittoria Corsa Cx e i veloflex master/corsa sono simili ?
P.s. Sarà domanda stupida ma perdonami: tubolare aperto (open clincher) è come dire copertoncini per camera d'aria vero?

Fianco para indica il colore chiaro dei fianchetti, non neri insomma.

Come struttura siamo lì, anzi credo che i Vittoria li faccia la Veloflex, ma non ne sono certo.
Tubolare aperto in questo caso è una denominazione solo di Veloflex e Vittoria poichè utilizzano per i copertoni la stessa tecnologia dei tubolari, solo che questi per ospitare la camera sono appunto aperti sotto.

Le altre Case usano chiamarli solo clincher.
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Fianco para indica il colore chiaro dei fianchetti, non neri insomma.

Come struttura siamo lì, anzi credo che i Vittoria li faccia la Veloflex, ma non ne sono certo.
Tubolare aperto in questo caso è una denominazione solo di Veloflex e Vittoria poichè utilizzano per i copertoni la stessa tecnologia dei tubolari, solo che questi per ospitare la camera sono appunto aperti sotto.

Le altre Case usano chiamarli solo clincher.

Grazie mille di tutte le risposte...
Ora ho su i rubini pro e devo dire che mi trovo bene, ma sull'altro paio di cerchi per l'estate vorrei mettere i velo corsa o master...
Per me che vado a velocita infime (27-28kmh media) e non faccio gare ma ho solo come obiettivo belle uscite e magari qualche mediofondo da 70-80km, è una follia mettere quelle e non le slick d'estate???
Io preferisco avere tenuta in ogni condizione rispetto a scorrevolezza, chiaramente senza mettere i tasselli :mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie mille di tutte le risposte...
Ora ho su i rubini pro e devo dire che mi trovo bene, ma sull'altro paio di cerchi per l'estate vorrei mettere i velo corsa o master...
Per me che vado a velocita infime (27-28kmh media) e non faccio gare ma ho solo come obiettivo belle uscite e magari qualche mediofondo da 70-80km, è una follia mettere quelle e non le slick d'estate???
Io preferisco avere tenuta in ogni condizione rispetto a scorrevolezza, chiaramente senza mettere i tasselli :mrgreen:

Sono molto scorrevoli anche con la leggera zigrinatura, non c'è differenza.
Se cerchi un copertoncino affidabile, sincero, comodo e veloce, prendi questi.
Se ti serve qualcosa di iper-reattivo, ma magari meno comodo, c'è dell'altro.
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Sono molto scorrevoli anche con la leggera zigrinatura, non c'è differenza.
Se cerchi un copertoncino affidabile, sincero, comodo e veloce, prendi questi.
Se ti serve qualcosa di iper-reattivo, ma magari meno comodo, c'è dell'altro.

Hai centrato il punto...lo cerco comodo, con grande tenuta e anche se si consuma di più pazienza, preferisco spendere 10€ in più ma stare in pied...
Lo 0,5 km/h in più o il rilancio iper reattivo non sono nella mia lista di cose...
Le mie rubino di ora le vedi di un livello nettamente inferiore alle velo e alle Cx?

P.s. Ti prometto che è l'ultima domanda poi non ti scasso più, giuro :mrgreen::mrgreen:o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Hai centrato il punto...lo cerco comodo, con grande tenuta e anche se si consuma di più pazienza, preferisco spendere 10€ in più ma stare in pied...
Lo 0,5 km/h in più o il rilancio iper reattivo non sono nella mia lista di cose...
Le mie rubino di ora le vedi di un livello nettamente inferiore alle velo e alle Cx?

P.s. Ti prometto che è l'ultima domanda poi non ti scasso più, giuro :mrgreen::mrgreen:o-o

Tranquillo.
Sì le rubino sono discretamente inferiori. Basti vedere la carcassa come è strutturata.

Veloflex prenderle da 25
Vittoria CX da 23.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie...o-o
Cmq boh, volevo già prendere le rubino da 25 ma il sivende mj ha detto che da 25 non ci stanno sulla mia nirone, dice che toccano gli steli

Mi sembra stranissimo.
Comunque i Veloflex 25 sono in realtà scarsi 24, per questo ti dico.
Però vanno meglio dei 23, te lo dico perchè ho provato entrambi. Se poi pesi un poco, a maggior ragione.
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Mi sembra stranissimo.
Comunque i Veloflex 25 sono in realtà scarsi 24, per questo ti dico.
Però vanno meglio dei 23, te lo dico perchè ho provato entrambi. Se poi pesi un poco, a maggior ragione.

Peso 56 kg scarsi...Anche secondo me cj stavano, però chiedendo a lui e sentendomi rispondere che potevo avere problemi, non ho insistito...
Per le prossime vedrò, sono convinto sui veloflex corsa, poi su 23 o 25 vedrò...
Il dubbio grosso è, che visto il prezzo e il fatto che le devo prendere online, se dopo averle montate non ci stanno che diavolo faccio??
Paura folle :cry:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Peso 56 kg scarsi...Anche secondo me cj stavano, però chiedendo a lui e sentendomi rispondere che potevo avere problemi, non ho insistito...
Per le prossime vedrò, sono convinto sui veloflex corsa, poi su 23 o 25 vedrò...
Il dubbio grosso è, che visto il prezzo e il fatto che le devo prendere online, se dopo averle montate non ci stanno che diavolo faccio??
Paura folle :cry:


Con 56 kg prendi pure i 23.... :-)

Consiglio...ti dico già che ti innamorerai di questi copertoni. Quindi comprane 4-5 unità poichè a volte si sta mesi senza che siano disponibili, visto che li fanno tutti a mano, in poche persone.
Prendi i Corsa, i Master sono belli da nuovi, poi si sporcano i fianchetti, soprattutto dietro.
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Con 56 kg prendi pure i 23.... :-)

Consiglio...ti dico già che ti innamorerai di questi copertoni. Quindi comprane 4-5 unità poichè a volte si sta mesi senza che siano disponibili, visto che li fanno tutti a mano, in poche persone.

Urca!!!
Beh allora appena posso ne prendo almeno una coppia, purtroppo da studente universitario non posso permettermi di fare magazzino di 3-4 set di prodotti del calibro veloflex:cry:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie per il consiglio, le prenderò di sicuro li...
È vero, un set costa sui 50€ in fondo, ma se ne prendessi 3-4 saremmo sui 200€...
Cmq appena riesco le ordino...
Tanto non vanno a male di sicuro anche se non le monto subito xD


Infatti, ma ho parlato di unità non di set :-x
Quindi sono poco più di cento euro..

Vado a nanna adesso o-o
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Visto che il 3d è già aperto, abuso della vostra disponibilità e vi faccio una domanda.
Ho acquistato una nuova bici che mi sarà consegnata in settimana, montata con le Ksyrium sls le quali vengono vendute con i pneumatici dedicati Yksion di cui non ho proprio sentito parlare bene.
Dall'altro lato ho una coppia di C26, che saranno reciclate come ruote da allenamento che montano un Atom all'anteriore ed un Gran Prix al posteriore (messo semi usurato di emergenza causa Atom giunto alla tela) che sarebbe ora di cambiare (+4000km entrambi).
Avrebbe senso prendere i Veloflex e, magari, montarli con camere in lattice sulle Ksyrium e girare gli Yksion sulle Marchisio da allenamento?