[Forum People] Simone Orsucci (o.simo)

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
226
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Scusate,un piccolo appunto,183 cm X 63kg come fà a non curare almeno l'alimentazione?
Qualsiasi nutrizionista direbbe che ci sono almeno dieci 10 kg in meno.
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Un utente discreto, ma molto presente ed apprezzato nel forum, anche in quanto moderatore è o.simo, Simone Orsucci, da Lucca, classe 1985, 183cm per 63kg. Uno dei più forti ciclisti tra gli utenti assidui di Bdc-forum con le sue 7*tra mediofon... Continua la lettura...

Dall intervista si intuisce una bella persona, moderata e intelligente. Un ottimo ciclista che riesce a equilibrare la propria vita professionale con la sua passione sportiva. Un raro esempio in un paese come questo.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Scusate,un piccolo appunto,183 cm X 63kg come fà a non curare almeno l'alimentazione?
Qualsiasi nutrizionista direbbe che ci sono almeno dieci 10 kg in meno.
Sicuramente con 10kg in più non potrei andare in bici visto che credo che per costituzione non sarei mai un corridore muscolare, sarei solo più grasso.
La curo normalmente, come qualunque persona che evita troppi eccessi, ma sicuramente non ho manie, per intenderci quasi le sere pasteggio a birra o-o
 

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
226
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Oh oh non era nulla di offensivo.
Io,ad esempio sono alto 184 cm e peso 73 kg ed ho una corporatura ossea molto esile,considera che ho 41,5 di scarpa.
Potrei sicuramente scendere ma ha fronte di molti sacrifici,anche per mantenere i 73 di adesso devo comunque starci attento.
Valori come 183x63 sono molto molto difficili da ottenere a prescindere dalla costituzione, dovrebbero esserci disfunzioni ormonali importanti per garantire un metabolismo così alto, oppure curare l'alimentazione con estrema precisione.
Solo questo volevo dire,è il mio modesto parere non voglio ne offendere ne denigrare nessuno.
Ciao
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Oh oh non era nulla di offensivo.
Io,ad esempio sono alto 184 cm e peso 73 kg ed ho una corporatura ossea molto esile,considera che ho 41,5 di scarpa.
Potrei sicuramente scendere ma ha fronte di molti sacrifici,anche per mantenere i 73 di adesso devo comunque starci attento.
Valori come 183x63 sono molto molto difficili da ottenere a prescindere dalla costituzione, dovrebbero esserci disfunzioni ormonali importanti per garantire un metabolismo così alto, oppure curare l'alimentazione con estrema precisione.
Solo questo volevo dire,è il mio modesto parere non voglio ne offendere ne denigrare nessuno.
Ciao
Tranquillo. Non ho davvero idea se sia una disfunzione ormonale o cos'altro, non ho le competenze necessarie, fatto sta che sto bene così o-o
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Oh oh non era nulla di offensivo.
Io,ad esempio sono alto 184 cm e peso 73 kg ed ho una corporatura ossea molto esile,considera che ho 41,5 di scarpa.
Potrei sicuramente scendere ma ha fronte di molti sacrifici,anche per mantenere i 73 di adesso devo comunque starci attento.
Valori come 183x63 sono molto molto difficili da ottenere a prescindere dalla costituzione, dovrebbero esserci disfunzioni ormonali importanti per garantire un metabolismo così alto, oppure curare l'alimentazione con estrema precisione.
Solo questo volevo dire,è il mio modesto parere non voglio ne offendere ne denigrare nessuno.
Ciao

io sono stato 186cm x 67kg fino a fine giugno...nessuna disfunzione...mi controllo ogni mese in occasione delle donazioni plasma!

nessun grosso sacrificio anzi...se non attenzione negli abbinamenti..

mangio davvero tanto..
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ciao Simone, una domanda .. quando alla Charly Gaul il Janes (classe 1955) ha tirato dritto alle Viote (probabilmente tu eri con lui) l'hai visto in condizione di poter vincere?
Se è vero sono sconvolto ...

L'impressione è che fosse decisamente il più stanco dei quattro, io sinceramente non credo che avrebbe vinto, però ammetto di non conoscerlo, e quindi magari sembrava in difficoltà solo per una questione di caratteristica di pedalata ed espressività
 

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
ciao Simone, complimenti per le tue ultime prestazioni e anche degli altri atleti della tua squadra che non sono da meno. Ho notato che solitamente preferisci i percorsi medi (anche io lo faccio) le motivazioni sono legate a caratteristiche atletiche, mancanza di tempo per allenarsi sui lunghi o anche per evitare di andare a battagliare con molti atleti che di amatoriale non hanno nulla a che fare.(ex frof.o frof. in aspettativa ecc. ecc.. )
Queste tre sono le mie motivazioni che mi fanno preferire i pecorsi medi, le tue sono le stesse? Saluti
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Scelgo prevalentemente i percorsi medi perché mi piace fare le stesse gare dei miei compagni, correndo da squadra, e loro sono impossibilitati a fare i percorsi lunghi, o almeno sarebbero ridimensionati, in quanto non hanno molto tempo per allenarsi, uscendo uno in pausa pranzo e l'altro la sera (d'inverno con il fanale). Personalmente mi diverto sia nei lunghi che nei medi, anche se ovviamente nel primo caso in molte gare è più difficile lottare per la vittoria, almeno quando sono presenti squadre come Maggi, Viner, Franceschi