Test Garmin Edge 500

cl4x

Pignone
3 Giugno 2010
132
9
Visita sito
Bici
con due ruote
perchè in passato con un sigma mi è accaduto di premere un pulsante laterale e di prendere, contemporaneamente, una buca. risultato: ciclocomputer scaraventato via per effetto della spinta della buca sulla mia mano sui pulsanti laterali che ha fatto sganciare il ciclocomputer.

Così facendo, invece, è molto più resistente e non si gira facilmente salvo volontariamente ruotarlo con tutta la mano.
 
M

memole87

Guest
ho un problema con il collegamento del sensore garmin
mi dice stato sensore Non Collegato e nell ID sensore non mi appaiono più i numeri che c'erano prima forse ce li devo mettere io ?
 

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
Trovo ottime le funzioni del garmin 500, ma avendo superato i 40 anni la mia vista comincia ad abbassarsi e ho difficoltà nella lettura dei dati, tipo orario o le specifiche dei dati. Ultimamente ha un difetto: quando mi alzo sui pedali e muovo la bici a dx e sx entra in crisi e mi da automaticamente blocco del timer e poi avviamento timer. Praticamente si stoppa e poi riparte da solo. Capita anche a voi?
 

crisguazz

Novellino
5 Marzo 2010
5
0
Visita sito
Raga scusate una cosa, non ho capito se è possibile programmare gli allenamenti, tipo ripetute ecc.. Il training center è solo per analizzare il "dopo" o anche programmare prima???
Grazie in anticipo!
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
6
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
Raga scusate una cosa, non ho capito se è possibile programmare gli allenamenti, tipo ripetute ecc.. Il training center è solo per analizzare il "dopo" o anche programmare prima???
Grazie in anticipo!

con il TC è possibile programmare gli allenamenti con delle fasi e sottofasi. Tipo una sfr è una fase e si può impostare il numero di ripetizioni. le sottofasi saranno la forza e il recupero. dopo aver programmato l'allenamento "invia alla periferica"
 

natino

Novellino
15 Gennaio 2010
43
0
Pozzuoli
Visita sito
Lo uso da sei mesi. Al di la dei "vecchi" problemi di perdita della traccia con i dati dell'ultima uscita (risolti con la ultima release del firmware) non ho mai avuto alcun problemi. Con l'ultimo firmware sono spariti tutti i problemi. LA batteria dura abbastanza (16 ore circa, ci faccio 3-4 uscite lunghe senza problemi) ed è veloce l'aggancio dei satelliti. Abbastanza preciso anche l'altimetro barometrico. Oggetto di cui sono soddisfatto. Unica cosa: se vuoi analizzare le uscite in stile polar devi usare PC e software (io uso Ascent sul MAC ed è magnifico). Buon Garmin Edge 500 a tutti.


PROBLEMA: anche a firmware nuovo (2.4) mi capita che non memorizza l'uscita!!!! Capita a qualcun altro? Grazie.
 

striola

Novellino
25 Marzo 2010
72
19
Genova
Visita sito
Bici
Look 585 Optimum
Mi sa che l'EDGE705 era piu' preciso. Non perdevo mai il segnale, tranne che entravo in un tunnel......
Ecco appunto... io sono soddisfatto, anche se pecche ve ne sono...
La principale è che nei tunnel non viene rilevato nulla e a fine uscita mi mancano i km delle gallerie.
Avete qualche trucco/consiglio per risolvere ? Io uso Ascent e RubiTrack perchè ho il mac. Grazie !
 

crisguazz

Novellino
5 Marzo 2010
5
0
Visita sito
con il TC è possibile programmare gli allenamenti con delle fasi e sottofasi. Tipo una sfr è una fase e si può impostare il numero di ripetizioni. le sottofasi saranno la forza e il recupero. dopo aver programmato l'allenamento "invia alla periferica"

Graaaazzzzziiiiiieeee..... speriamo che sia anche semplice da settare allora.... avrei una mezza intenzione di prenderlo.....