Dati SRM Greipel al Tour DownUnder

dangerousmav

Pignone
24 Agosto 2010
189
5
Visita sito
Bici
TREK Madone
1700w significano poco...ne faccio io 1652....
Quello che conta se mai è farli dopo 148km e quasi 1500 di dsl e soprattutto farli dopo l'azione che porta allo sprint finale con già parecchio acido nelle gambe...
Molto più significativi i 1100w medi per 22"...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
anche però 1700 w è meglio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sarebbe interessante sapere se durante il tour quindi il clou della stagione riesce a superare e di quanto questi 1700watt

Non credo gliene servano molti di più di picco. Conta proprio la durata dello sprint e il saperli tirar fuori a fine tappa.

Tanto per dire, un pistard da sprint di livello mondiale di picco fa tranquillamente <2500W. Ma in corse su strada non combinerebbero molto.
Theo Bos ad esempio credo avrà più watt di picco di Greipel, ma sarà difficile vederlo prevalere.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Non credo gliene servano molti di più di picco. Conta proprio la durata dello sprint e il saperli tirar fuori a fine tappa.

Tanto per dire, un pistard da sprint di livello mondiale di picco fa tranquillamente <2500W. Ma in corse su strada non combinerebbero molto.
Theo Bos ad esempio credo avrà più watt di picco di Greipel, ma sarà difficile vederlo prevalere.


2500w :sbavon::sbavon::sbavon:

quindi nel clou della stagione la potenza è quasi uguale ma si riesce a tenerla per più tempo

secondo me sarebbe bello capire anche il cx degli atleti ad esempio credo che 2 bestioni come grepel e kittel abbiano una resistenza maggiore rispetto ad un cavendish molto più basso