Arrivato!!!!!

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ora sono anche io canyonista (oltre che bianchista).
Poco fà è arrivato il tanto agognato telaio, sinceramente non ci speravo!
Comunque dal bonifico all'arrivo sono trascorsi 14 giorni.
C'è un modo per chiudere il il buco superiore sulla serie sterzo in modo che non entri acqua??
il cilindro in plastica nera con un foro circolare laterale che mi hanno inviato insieme ai documenti a che serve?
noto con piacere che mi hanno inviato anche il grasso per montare il reggisella e le guarnizioni in gomma per evitare che i cavi rascino il telaio
 

Allegati

  • P1010417 copia.jpg
    P1010417 copia.jpg
    207,1 KB · Visite: 387

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Finalmente .....:-x , io non ho chiuso niente, mi piace il buco :mrgreen: in definitiva non crea problemi, se entra acqua rigiri la bici e la fai uscire, il carbonio non nè risente minimamente. Per l'altro pezzo non saprei metti foto a me non l' hanno dato.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Poco fà è arrivato il tanto agognato telaio, sinceramente non ci speravo!
Comunque dal bonifico all'arrivo sono trascorsi 14 giorni.

14 giorni, a cui togli 4-5 giorni per far si che il bonifico arrivi in Germania ti lascia un 9-10 giorni di spedizione che sono normali per Canyon.

Non capisco da cosa venga tutta quella poca fiducia se poi arriva in tempo. ;nonzo%


C'è un modo per chiudere il il buco superiore sulla serie sterzo in modo che non entri acqua??

Puoi cambiare con la serie sterzo "tradizionale" che devi richiedere direttamente a Canyon.
Altrimenti non ci sono opzioni.


il cilindro in plastica nera con un foro circolare laterale che mi hanno inviato insieme ai documenti a che serve?

Puoi mettere una foto gentilmente?

noto con piacere che mi hanno inviato anche il grasso per montare il reggisella e le guarnizioni in gomma per evitare che i cavi rascino il telaio

Li danno con tutti i telai.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
14 giorni, a cui togli 4-5 giorni per far si che il bonifico arrivi in Germania ti lascia un 9-10 giorni di spedizione che sono normali per Canyon.
Non capisco da cosa venga tutta quella poca fiducia se poi arriva in tempo. ;nonzo%
Puoi mettere una foto gentilmente?
La sfiducia (poi mal riposta) è derivata unicamente dalla mancanza di notizie, ne io ne la sede di como abbiamo saputo alcunchè sul fatto che il telaio era stato inviato, sapendolo prima sarei stato più tranquillo, ma tutto è bene ciò che finisce bene! :-x

ecco la foto, sicuramente ha a che fare con la serie sterzo!
 

Allegati

  • P1010420 copia.jpg
    P1010420 copia.jpg
    144,3 KB · Visite: 89
Ultima modifica:

crazy

Novellino
26 Novembre 2007
31
1
Visita sito
Arrivato!!!!!
Ora sono anche io canyonista (oltre che bianchista).
Poco fà è arrivato il tanto agognato telaio, sinceramente non ci speravo!
Comunque dal bonifico all'arrivo sono trascorsi 14 giorni.
C'è un modo per chiudere il il buco superiore sulla serie sterzo in modo che non entri acqua??
il cilindro in plastica nera con un foro circolare laterale che mi hanno inviato insieme ai documenti a che serve?
noto con piacere che mi hanno inviato anche il grasso per montare il reggisella e le guarnizioni in gomma per evitare che i cavi rascino il telaio
Anteprime immagini allegate

che misura è il telaio che ai preso?
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
riduttore per nn fare entrare la pioggia!?
ma nn si è obbligati a tenere questa serie sterzo xvia della forcella conica...?

;nonzo%
mi state facendo venire i dubbi....

Seing...ho scritto "riduttore" e NON "riduttore per non far entrare pioggia".

Ho usato la parola riduttore ma non è esatto; nella pipa c'è una sorta di anello che viene infilato nel buco della pipa per far si che non si stringa troppo (la pipa stessa).

Cmq non sembra quello perchè non è conico ma cilindrico.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Controlla se all'interno del foro della pipa c'è una specie di "riduttore" o se possibile, posta una foto.

Ma è di plastica o metallo?

E' di metallo.
L'attacco manubrio è fissato direttamente alla forcella e sopra c'è il tappo forato!
Non c'è nessun riduttore.
Ma come funziona la chiusura della serie sterzo visto che non c'è ragno o altro??
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
E' di metallo.
L'attacco manubrio è fissato direttamente alla forcella e sopra c'è il tappo forato!
Non c'è nessun riduttore.

Quella di cui parlavo io è questa.



Ma come si vede dalla foto non è quella che hai te.
Ti conviene chiamare Canyon domani per sicurezza e chiedere.





Ma come funziona la chiusura della serie sterzo visto che non c'è ragno o altro??

Usando il tasto cerca..

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1279248&postcount=6
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
quello cerchiato di blu nella tua foto è uguale a quello che ho io e di cui ho postato foto, si tratta del tappo forato che si trova sopra l'attacco manubrio.
Chiederò a canyon ma continuo a pensare che sia un qualche tipo di riduttore, magari per montare una forcella diversa!
 

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Ora sono anche io canyonista (oltre che bianchista).
Poco fà è arrivato il tanto agognato telaio, sinceramente non ci speravo!
Comunque dal bonifico all'arrivo sono trascorsi 14 giorni.
C'è un modo per chiudere il il buco superiore sulla serie sterzo in modo che non entri acqua??
il cilindro in plastica nera con un foro circolare laterale che mi hanno inviato insieme ai documenti a che serve?
noto con piacere che mi hanno inviato anche il grasso per montare il reggisella e le guarnizioni in gomma per evitare che i cavi rascino il telaio
Scusami ma non saprei aiutarti mentre tu rispondendomi mi risparmieresti del tempo. Che diametro per il reggisella? E' passo inglese? L'Hai pesata? Ti ringrazio anticipatamente
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Scusami ma non saprei aiutarti mentre tu rispondendomi mi risparmieresti del tempo. Che diametro per il reggisella? E' passo inglese? L'Hai pesata? Ti ringrazio anticipatamente
il regisella è 27,2
passo inglese
1640 gr. compreso di serie sterzo, collarino regisella, viti portaborraccia, attaco per il deragliatore e forcella.

ho anche risolto il problema del tappo manubrio bucato.
ho preso un pezzo di plastica trasparente rigida, l'ho verniciata di nero dal lato che và all'interno e con del cianacrilato l'ho attaccata al fondo del tappo (rimosso preventivamente), poi ho rifilato il bordo.
questo è il risultato più che buono !
 

Allegati

  • P1010430 copia.jpg
    P1010430 copia.jpg
    109,4 KB · Visite: 79