Sigma Sport Uk

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao, qualcuno ha acquistato dal sito inglese sigma sport? Sono affidabili?
Ma soprattutto la merce viene spedita in Italia e con quale tempistica?
Ho trovato una bella offerta su un casco e vorrei ordinarlo domani però è anche abbastanza urgente, poi tra l'altro il sito è tutto in inglese e io da ignorante ci capisco poco poco. Se ho capito quello che c'è scritto spediscono in tutta UE gratuitamente e con una tempistica di circa 10 giorni ma che potrebbe diventare 30;nonzo%....
Qualcuno potrtebbe confermare e dirmi come si è trovato? Grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mai fatto acquisti da loro ma per esperienza fare ora, vicino a ferragosto e alle ferie, delle spese online è alquanto rischioso in termini di tempistiche di consegna
 

Pons

Pignone
3 Giugno 2010
126
4
Un bel posto, con molte salite ;)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 (waiting...) / Trek Rumblefish Elite
Ciao, qualcuno ha acquistato dal sito inglese sigma sport? Sono affidabili?

Ma soprattutto la merce viene spedita in Italia e con quale tempistica?

Ho trovato una bella offerta su un casco e vorrei ordinarlo domani però è anche abbastanza urgente, poi tra l'altro il sito è tutto in inglese e io da ignorante ci capisco poco poco. Se ho capito quello che c'è scritto spediscono in tutta UE gratuitamente e con una tempistica di circa 10 giorni ma che potrebbe diventare 30;nonzo%....

Qualcuno potrtebbe confermare e dirmi come si è trovato? Grazie



Io ho ordinato oggi, vediamo quanto ci mettono...
Comunque la spedizione non è gratuita ma è attorno ai 17 Eur.

Se qualcun altro ha già avuto modo di testarlo ben venga... anche perché complice la sterlina bassa hanno dei prezzi fenomenali sulle bici complete (vendono in primis Trek, Specialized e Cannondale, ma non solo).
 

Pons

Pignone
3 Giugno 2010
126
4
Un bel posto, con molte salite ;)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 (waiting...) / Trek Rumblefish Elite
Io ho ordinato oggi, vediamo quanto ci mettono...
Comunque la spedizione non è gratuita ma è attorno ai 17 Eur.

Se qualcun altro ha già avuto modo di testarlo ben venga... anche perché complice la sterlina bassa hanno dei prezzi fenomenali sulle bici complete (vendono in primis Trek, Specialized e Cannondale, ma non solo).



È arrivato tutto, in meno di 5 giorni, tutto perfetto
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Quando si dice: "pubblicità anima del commercio"...
Il negozio non lo conoscevo, leggo il primo thread e do un'occhiata al sito: qualche ora dopo, qualche acquisto (i.e.: 2)... di seguito la recensione (ad maiora! o forse, all'angolo delle verità...).

----------------------------------------------------------------------------------------

PRO:
- negozio con una discreta quantità di prodotti, alcuni di marca peculiare (rispetto a concorrenti più grandi)
- politica di conquista del cliente (dic/16) al limite del credibile: super sconto sul 1º acquisto, applicato realmente
- accetta paypal
- sconti sui prodotti in rimanenza: ottimi
- politica di fidelizzazione del cliente a punti, stile supermercato (per grandi compratori potrebbe valerne la pena)
- customer care veloce e amichevole

CONTRO:
- spese di spedizione abbastanza salate, sempre applicate e variabili (peso, nº oggetti, etc.)
- valori in sterline
- corriere/spedizione variabile: DPD o Royal Mail, non sempre tracciato; nel caso di DPD, spedizione veloce (circa 4 gg/lavorativi) e tracciata, per RM tempo da definirsi (non é ancora arrivata, passati 10 gg/l) e sped. non tracciata - non esiste possibilità di scegliere il corriere...
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Riprendo questo tread per condividere la mia esperieza su questo sito inglese relativa all'acquisto di una ruota in carbonio Roval CLX32 per la modica cifra di euro 800 (spese di spedizione incluse).
Prima di tutto, rispetto al 2016 c'è da aggiungere che da gennaio 2021 tutte le merci in entrata da UK devono fare dogana e quindi i tempi di consegna si sono abbastanza allungati.
Dopo circa 2/300 kilometri comincio ad avere dei problemi in frenata dovuti ad una sorta di "protuberanza" nella pista frenante del cerchio che rende la bici praticamente inguidabile in discese in cui si arriva almeno a 60 all'ora.
Contatto il loro servizio clienti che mi indirizza verso il Warranty Department. Da un primo scambio di mail e foto, ovviamente tutto in inglese (che parlo quasi come madrelingua ma immagino i problemi che possa avere un utente meno esperto), mi viene detto che potrebbe trattarsi di un "accumulo" di materiale del pattino sul cerchio e mi viene consigliato di puliro con prodotti a base di alcohol. Una volta pulito il cerchio ho effettuato un altro paio di uscite nel weekened con discese ripide per provare nuovamente senza però alcun miglioramento.
Il lunedì sono andato dal mio meccanico di fiducia, che è anche rivenditore Specialized, il quale mi ha confermato che il cerchio aveva un difetto di fabbricazione e andava sostituito in quanto non sicuro. Mi è tornato in mente l'incidente di Moscon alla Tirreno di qualche anno fa. Il meccanico mi ha inoltre detto che eventualmente era possibile effettuare il reso prosso Roval Italy, senza passare nuovamente per UK.
Tuttavia ho voluto rivolgermi a Sigma per chiarire la situazione. Dopo uno scambio infinito di mail e foto, durato circa tre giorni, nel quale chidevo di restituire la ruota affinchè mi venisse sostiuita, mi viene detto che il problema era dovuto ad un errato posizionamento dei pattini (cosa assurda perchè i pattini erano stati regolati dal meccanico e poi non compatibile con la problematica che interessava solo un punto preciso della pista frenante e non tutto il cerchio) e che per questo non consideravano la ruota in garanzia.
A questo punto mi sono rivolto come suggerito dal mio meccanico a Specialized Italy che mi ha permesso di effettuare il reso presso di loro e dopo neanche una settimana mi hanno sostituito la ruota.
Il mio consiglio è evitare assolutamente di acquisatare sul sito Sigma Sport. E' follia pura spendere cifre importanti per materiali top di gamma che non vengono coperti da garanzia perchè hanno un customer care scadente. Mi è stao anche impedito di pubblicare la recensione dell'acquisto in cui spiegavo pacatamente le probelmatiche che avevo riscontrato. Penso che il loro customer care si sia comportato in questo modo perchè gli eventuali costi di spedizione dall'Italia e poi verso Specialized UK sarebbero stati a carico loro e con la brexit probabilmente sono diventati abbastanza onerosi.