Giro del Veneto ACSI - Trofeo triveneto FCI

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
I più forti oggi sono andati a Roma, e Federico si regalato la maglia rosa nel Giro d'Italia cat. Allievi
3896_993697384002353_3017262545602553223_n.jpg
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Chiusura stagionale FCI a Vittorio Veneto, dove, dopo aver ritrovato una condizione fisica quantomeno decente, contavo di ben figurare. Il fango delle ultime settimane è misteriosamente scomparso, e correndo alle 9.30 del mattino il percorso era completamente ghiacciato, soprattutto nei tratti con pendenza laterale era difficilissimo pedalare ed impossibile correre, i tacchetti non facevano presa e la plastica delle scarpe scivolava nel ghiaccio.

Primo giro in mezzo al traffico discreto, poi due buoni giri al punto che mi son ritrovato a battagliare con atleti che solitamente mi sono decisamente davanti. Nella seconda parte di gara un vero disastro, sarò finito in terra almeno 8 volte, e mai nei tratti più tecnici: le ruote un pelo troppo gonfie all'inizio facevano presa sull'erba, quando questa si è schiacciata è mancata la tenuta; la temperatura salita un paio di gradi gradi sopra lo zero ha reso il percorso più viscido, infine del fango indurito nella parte laterale delle ruote.
La cosa peggiore è che ad ogni caduta rimanevo spiaggiato perchè le tacchette ghiacciate non si sganciavano velocemente e nei tratti pendenti era difficile rimettersi in piedi senza scivolare. Inoltre cadendo lateralmente la catena era da risistemare ogni volta.

I minuti si sono accumulati, peccato, perchè potevo fare molto meglio.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Chiusura stagionale FCI a Vittorio Veneto, dove, dopo aver ritrovato una condizione fisica quantomeno decente, contavo di ben figurare. Il fango delle ultime settimane è misteriosamente scomparso, e correndo alle 9.30 del mattino il percorso era completamente ghiacciato, soprattutto nei tratti con pendenza laterale era difficilissimo pedalare ed impossibile correre, i tacchetti non facevano presa e la plastica delle scarpe scivolava nel ghiaccio.

Primo giro in mezzo al traffico discreto, poi due buoni giri al punto che mi son ritrovato a battagliare con atleti che solitamente mi sono decisamente davanti. Nella seconda parte di gara un vero disastro, sarò finito in terra almeno 8 volte, e mai nei tratti più tecnici: le ruote un pelo troppo gonfie all'inizio facevano presa sull'erba, quando questa si è schiacciata è mancata la tenuta; la temperatura salita un paio di gradi gradi sopra lo zero ha reso il percorso più viscido, infine del fango indurito nella parte laterale delle ruote.
La cosa peggiore è che ad ogni caduta rimanevo spiaggiato perchè le tacchette ghiacciate non si sganciavano velocemente e nei tratti pendenti era difficile rimettersi in piedi senza scivolare. Inoltre cadendo lateralmente la catena era da risistemare ogni volta.

I minuti si sono accumulati, peccato, perchè potevo fare molto meglio.
Bravo jack hai dato il max su un percorso dove una persona della tu stazza ovviamente era in difficoltà.
Bisognava essere leggeri e potenti allo stesso tempo.
Comunque non eri il solo a spiaggiati
Bravo
 

david

Novellino
26 Marzo 2005
18
1
Treviso
Visita sito
Bici
Pina
Ciao ragazzi...
è da un po' che vi leggo con interesse... davvero complimenti a tutti...
da sempre appassionato di Cross ma solo da quest'anno ho cominciato con il CX nella cat.Veterani...arrivo dal bitume e sterrato....
nelle prime uscite (a Sant Andrà)ho vivacchiato con la gamba residua dalla preparazione strada ma da metà dicembre in poi ho sempre avuto problemi di preparazione... poco importa perchè basta divertirsi.. ma se hai la gamba piena ti diverti ancora meglio...
Riesco ad allenarmi solo la sera al buio con le luci in quelche parcheggio poco trafficato...
Cortesemente mi dareste qualche dritta sul tipo di allenamento da fare per il Cross... così ad inizio stagione 2016/17 sarò più tonico e in palla.

Grazie e w le 3 F di Antenore.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ciao ragazzi...
è da un po' che vi leggo con interesse... davvero complimenti a tutti...
da sempre appassionato di Cross ma solo da quest'anno ho cominciato con il CX nella cat.Veterani...arrivo dal bitume e sterrato....
nelle prime uscite (a Sant Andrà)ho vivacchiato con la gamba residua dalla preparazione strada ma da metà dicembre in poi ho sempre avuto problemi di preparazione... poco importa perchè basta divertirsi.. ma se hai la gamba piena ti diverti ancora meglio...
Riesco ad allenarmi solo la sera al buio con le luci in quelche parcheggio poco trafficato...
Cortesemente mi dareste qualche dritta sul tipo di allenamento da fare per il Cross... così ad inizio stagione 2016/17 sarò più tonico e in palla.

Grazie e w le 3 F di Antenore.

Cioè eri a sant andrà e non ti sei fatto conoscere... Gravel la cosa.
Scherzo
Quando vuoi per quel che posso aiutarti sono qua
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Finalmente una gara di ciclocross vero, con un percorso veramente impegnativo da affrontare sotto una pioggia battente. Prima parte con discesa degna da MTB dove la bici andava dove voleva lei, poi fondo valle nei prati attraversando piscine e laghetti per poi risalire prima su strada forestale quindi con rampe impegnative nei prati.
Partito senza alcun riscaldamento, nonostante un buon primo giro sono rimasto presto da solo e solo nella seconda parte stavo rientrando su un bel gruppetto, quando mi si è scollato un tubolare e mi son dovuto fare qualche centinaio di metri a piedi per cambiare bici, poi con i copertoncini era impossibile forzare.
I tempi sul giro:
9.17
9.41
9.51
10.00
11.20
10.36
L'unico rimpianto è di non essermi più allenato seriamente nelle ultime settimane, perchè queste sarebbero le mie gare, anche se quelli forti (complimenti a Marco) hanno decisamente un altro passo.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
(complimenti a Marco) hanno decisamente un altro passo.

la pioggia e il fango ti hanno annebbiato la vista mi sa :mrgreen:

ci sono gare che ti restano nella memoria, quelle da raccontare
quelle del "Io c'ero".


Volevo fortemente chiudere la stagione di cross con una gara, mi dispiaceva
averla dovuta chiudere per via dell'infortunio e nonostante lo stato febbricitante
ho partecipato. Fatte le discese con i freni tirati ( i dischi lo permettevano)
per il resto è stato un portare a spasso i miei +5kg (forse di più).

P.s. finalmente il battesimo degli stivali di [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] :mrgreen:

p.s.2 se vuoi una mano per incollaggio tubi fai un fischio
o-o
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
la pioggia e il fango ti hanno annebbiato la vista mi sa :mrgreen:

ci sono gare che ti restano nella memoria, quelle da raccontare
quelle del "Io c'ero".


Volevo fortemente chiudere la stagione di cross con una gara, mi dispiaceva
averla dovuta chiudere per via dell'infortunio e nonostante lo stato febbricitante
ho partecipato. Fatte le discese con i freni tirati ( i dischi lo permettevano)
per il resto è stato un portare a spasso i miei +5kg (forse di più).

P.s. finalmente il battesimo degli stivali di [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] :mrgreen:

p.s.2 se vuoi una mano per incollaggio tubi fai un fischio
o-o
Allora posso dire che a Monfumo c'ero anche io per una delle gare più belle della stagione, con un percorso spettacolqre, e molto impegnativo, sia tecnicamente che a livello fisico:-x
Come dice Markus ho battezzato gli stivali.....dopo diversi m3si dall'acquisto, e non potevq esseric occasione migliore, viste le condizioni meteo.
Marco ha chiuso la stagione in bellezza, se fosse stato in condizione qui era un podio sicuro, ma l'importante era ESSERCI. Ho rivisto con piacere Jack....abbiamo pure due foto insieme all'arrivo. ..al termine di uno dei tanti tratti di salita belli tosti.
Peccato per un parco partenti non molto numeroso, ma di assoluta qualità, visto che sono venuti corridori dall'Emilia e dalla Slovenia, per godere di un tracciato veramente ad alto livello...sicuramente il prossimo anno qui si correranno gare importanti!
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
ho visto le foto forse non conosci chi avevi affianco io si
http://www.mitjaoter.com/index.php

Abbiamo lottato tutta la gara, quando pensavo di averlo staccato ho dovuto cambiare bici, poi con i copertoni sul tratto finale in erba non avevo presa e mi scappato via.

Jack....abbiamo pure due foto insieme all'arrivo. ..al termine di uno dei tanti tratti di salita belli tosti.

Beffato allo sprint... :wacko:

se vuoi una mano per incollaggio tubi fai un fischio

Se avessi tempo farei un salto per la compagnia, per la parte pratica... sbagliando si impara !! :mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Allora posso dire che a Monfumo c'ero anche io per una delle gare più belle della stagione, con un percorso spettacolqre, e molto impegnativo, sia tecnicamente che a livello fisico:-x
Come dice Markus ho battezzato gli stivali.....dopo diversi m3si dall'acquisto, e non potevq esseric occasione migliore, viste le condizioni meteo.
Marco ha chiuso la stagione in bellezza, se fosse stato in condizione qui era un podio sicuro, ma l'importante era ESSERCI. Ho rivisto con piacere Jack....abbiamo pure due foto insieme all'arrivo. ..al termine di uno dei tanti tratti di salita belli tosti.
Peccato per un parco partenti non molto numeroso, ma di assoluta qualità, visto che sono venuti corridori dall'Emilia e dalla Slovenia, per godere di un tracciato veramente ad alto livello...sicuramente il prossimo anno qui si correranno gare importanti!

... i primi due dei veterani sono modenesi... due caccia. o-o, normalmente non ce n'è per nessuno.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
... i primi due dei veterani sono modenesi... due caccia. o-o, normalmente non ce n'è per nessuno.
Puoi ben dirlo....sono dei missili terra-terra....uno spettacolo vedere come vanno, ieri entrambi vincitori, visto che sono giunti appaiati all'arrivo:-x, se c'è una corsa di qualità difficile non trovarli:mrgreen:...tanto di cappelloo-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
bene ragazzi si comincia col botto con due belle prove:-x
queste le date del giro del veneto Acsi
2016
31° GIRO DEL VENETO CICLOCROSS 2016
1 domenica 16 ottobre 2016 POZZOLO DI VILLAGA VI A.S.D.BPM MAX DAMIL 06VI179 VICENZA
2 domenica 23 ottobre 2016 MONFUMO TV A.S.D.CASTAGNOLE O6TV064 TREVISO
3 domenica 30 ottobre 2016 FOSSONA DI CERVARESE S.C. VI A.S.D.Cicli PENGO 06VI011 VICENZA
4 martedì 1 novembre 2016 FOSSONA DI CERVARESE S.C. VI A.S.D.Cicli PENGO 06VI011 VICENZA
5 domenica 6 novembre 2016 BRIBANO DI SEDICO BL A.S.D.BRIBANO GIORIK 06BL003 BELLUNO
6 domenica 13 novembre 2016 SANT'ANDRA' DI POVEGLIANO TV A.S.D.COMPREX CUCINE COMPONIBILI 06TV008 TREVISO
7 domenica 20 novembre 2016 FALZE DI PIAVE TV A.S.D.SOLIGHETTO 06TV065 TREVISO
8 domenica 27 novembre 2016 PEDAVENA BL A.S.D.TEAM BREMA PISSEI 06BL BELLUNO
9 domenica 4 dicembre 2016 SOLIGHETTO DI PIEVE DI SOLIGO TV A.S.D.SOLIGHETTO 06TV065 TREVISO
10 domenica 11 dicembre 2016 SAN GIOVANNI LUPATOTO VR A.S.D. AVESANI 06VR012 VERONA
11 domenica 18 dicembre 2016 CASTAGNOLE DI PAESE TV A.S.D.CASTAGNOLE O6TV064 TREVISO
12 sabato 24 dicembre 2016 MONTEBELLO VICENTINO VI A.S.D.MONTEBELLO ISIBIKE 06VI071 VICENZA
13 lunedì 26 dicembre 2016 BRESEGA DI PONSO PD A.S.D.THE TWINS 06PD006 PADOVA
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
bene ragazzi si comincia col botto con due belle prove:-x
queste le date del giro del veneto Acsi
2016
31° GIRO DEL VENETO CICLOCROSS 2016
1 domenica 16 ottobre 2016 POZZOLO DI VILLAGA VI A.S.D.BPM MAX DAMIL 06VI179 VICENZA
2 domenica 23 ottobre 2016 MONFUMO TV A.S.D.CASTAGNOLE O6TV064 TREVISO
3 domenica 30 ottobre 2016 FOSSONA DI CERVARESE S.C. VI A.S.D.Cicli PENGO 06VI011 VICENZA
4 martedì 1 novembre 2016 FOSSONA DI CERVARESE S.C. VI A.S.D.Cicli PENGO 06VI011 VICENZA
5 domenica 6 novembre 2016 BRIBANO DI SEDICO BL A.S.D.BRIBANO GIORIK 06BL003 BELLUNO
6 domenica 13 novembre 2016 SANT'ANDRA' DI POVEGLIANO TV A.S.D.COMPREX CUCINE COMPONIBILI 06TV008 TREVISO
7 domenica 20 novembre 2016 FALZE DI PIAVE TV A.S.D.SOLIGHETTO 06TV065 TREVISO
8 domenica 27 novembre 2016 PEDAVENA BL A.S.D.TEAM BREMA PISSEI 06BL BELLUNO
9 domenica 4 dicembre 2016 SOLIGHETTO DI PIEVE DI SOLIGO TV A.S.D.SOLIGHETTO 06TV065 TREVISO
10 domenica 11 dicembre 2016 SAN GIOVANNI LUPATOTO VR A.S.D. AVESANI 06VR012 VERONA
11 domenica 18 dicembre 2016 CASTAGNOLE DI PAESE TV A.S.D.CASTAGNOLE O6TV064 TREVISO
12 sabato 24 dicembre 2016 MONTEBELLO VICENTINO VI A.S.D.MONTEBELLO ISIBIKE 06VI071 VICENZA
13 lunedì 26 dicembre 2016 BRESEGA DI PONSO PD A.S.D.THE TWINS 06PD006 PADOVA
Ottimo direi!!....tutte belle gare, con la novità di Pedavena quest'anno, si comincia con Pozzolo...e la sua chiocciola che fa girare la testa per poi passare a Monfumo, senza un metro di pianura....si va sulle montagne russe!!!:-x:-x
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Cavoli!! voi avete già il calendario,in piemonte neanche l'ombra...certo che le date del 24 e 26 dicembre sono abbastanza discutibili.

Eh si....:wacko::wacko:...mi sa che che col discorso 24 e 26 dicembre saremo in tanti a trovarci tutti assieme in quel posticino.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ah si...qualcuno si starà chiedendo quale....;nonzo%
Quello in cui ci manderanno mogli e fidanzate!!!!!:rosik::rosik: