Cube SL Road Race e Scott Speedster S50 FB

luigip1978

Novellino
7 Agosto 2015
6
0
Visita sito
Bici
-
Un saluto a tutti, questo è il primo messaggio che scrivo nel forum.

Vorrei sapere se qualcuno conosce o ha provato la bici in oggetto.

http://www.cube.eu/uk/bikes/tour/sl-road/cube-sl-road-race-black-white-red-2015/

Ho cercato nel forum e un po' in rete, ma non sono riuscito a trovare recensioni e opinioni approfondite.

Sono alle prime armi su questioni di bdc e non ho ben capito se una bici di questo tipo possa andare bene come bici ibrida "entry level". Attualmente percorro circa 150 km al mese e mi piacerebbe pensare di andare in giro di più potendo disporre di una bici decente rispetto alle super economiche.

Ho visto che ad un prezzo inferiore (credo circa 600 euro) si può trovare la Scott Speedster S50 FB.

https://www.scott-sports.com/it/it/products/238355024/Bici-SCOTT-Speedster-50-FB/

Chiedo infine se queste bici possono andar bene per percorrere anche un po' di strade bianche o se sono solo da asfalto. Se ho ben capito la Cube SL Road Race monta copertoni più adatti ad esigenze di questo tipo rispetto alla Scott, ma aspetto appunto un responso dagli esperti.

Grazie in anticipo e complimenti per questo forum in cui si trovano informazioni molto utili.
 

luigip1978

Novellino
7 Agosto 2015
6
0
Visita sito
Bici
-
Grazie ancora. Un'ultima domanda e mi scuso in anticipo se dico un'eresia. Su questa bici è possibile montare degli accessori che ne possano permettere l'uso per cicloturismo?
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ciao,
Io ho avuto la Scott per qualche mese con poco meno di 2000 km percorsi.
È una bici prevalentemente da strada, in pratica identica alla speedster 50 ma con il manubrio dritto.

Va abbastanza bene, buona scorrevolezza ed una discreta frenata. Il problema a mio parere è che una ibrida non è né carne né pesce, motivo per cui l'ho venduta quasi subito per passare ad una bdc, sempre entry level. Se cerchi qualche vecchio post con il mio nickname troverai ampie dissertazioni al riguardo.

Non conosco l'altra bici che citi, ma se proprio vuoi una ibrida allora posso consigliarti la Scott se fai strade asfaltate; per le strade bianche non mi sembra adattissima.

Buone pedalate, Massimo.