Entry Level per principiante

edcingo

Novellino
28 Gennaio 2015
26
0
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ciao a tutti, sono un neofita in materia di BDC. In passato qualche giretto in bici con MTB adattata a strada (gomme strette e lisce) l'ho fatto divertendomi molto (40 - 50 km con belle salite).
Mi sto approcciando alla disciplina dopo un periodo di spin bike che mi ha molto divertito e dopo il quale vorrei buttarmi in strada con una bici da corsa (percorsi misti entroterra marchigiano).
Sono indirizzato verso qualche usato (sono altro 176 cm, per 82 kg) e, nella mia zona, ho trovato una Bianchi Nirone taglia L, cambio Campagnolo Xenon 10 velocità, doppia 50/34 del 2010, pochi km, a poco più di 400 €.
In alternativa, ho trovato una Olmo full Carbonio, Gruppo Campagnolo Centaur,
Taglia 54,5, Ruote Fulcrum a poco meno di 400 €.
Sapreste cortesemente darmi qualche consiglio??? Grazie!
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
La Bianchi dà una denominazione numerica alle sue taglie, altri marchi usano le lettere per dare una indicazione generale della geometria corrispettiva.
Nel caso di Bianchi, per la tua altezza potrebbe andare bene la taglia 55, mentre le taglie genericamente considerate "L" sono sviluppate su una misura orizzontale di 56cm circa, solitamente adatte ad altezza di 180cm circa
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ciao a tutti, sono un neofita in materia di BDC. In passato qualche giretto in bici con MTB adattata a strada (gomme strette e lisce) l'ho fatto divertendomi molto (40 - 50 km con belle salite).
Mi sto approcciando alla disciplina dopo un periodo di spin bike che mi ha molto divertito e dopo il quale vorrei buttarmi in strada con una bici da corsa (percorsi misti entroterra marchigiano).