Dedacciai vs Pinarello, quale prendere

GianniPinotto

Novellino
7 Settembre 2014
24
0
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (full 105)
Ciao a tutti,

primo post :-x o-oo-o
congraturazioni per questo fantastico post, che molte volte mi ha dato una mano per fare le scelte giuste...

ora ho un problema che nessuno si è mai posto, sono alle prese nell'acquisto della mia primissima bici in carbonio. Ho girato un po...millemila preventivi, millemila suggerimenti e pareri vari, a volte confondendomi a volte dando delle dritte giuste.

sono arrivato quasi alla fine, la scelta fra le due finaliste

una Dedacciai Gladiatore (anno 2015)
o una Pinarello Razha (anno 2015)

entrambe montano gruppo completo 105 e ruote fulcrum 7

il prezzo è più o meno simile, deda a 2100 mentre pinarello a 2000

(il negoziante che mi ha preventivato la deda mi ha proposto le WD30ALCL wheelset clincher 30 mm però con una magiorazione di 400 aieie)

che ne pensate????? cosa suggerite????

Grazie Mille
 

VINDICATE

Novellino
24 Dicembre 2010
26
0
Como
Visita sito
Bici
frw potrero hills
Ciao,
provo a darti qualche mio parere(parto dal presupposto che questa sia la tua prima bici, se così non fosse correggimi), se non vedi particolari differenze fra i due negozianti, anche l'assistenza secondo me ha il suo peso, io prenderei la pinarello (100 € in tasca in più fanno sempre comodo).
I componenti mi sembrano buoni, io ho gli stessi sulla mia e non ho mai avuto problemi.
 

GianniPinotto

Novellino
7 Settembre 2014
24
0
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (full 105)
No non è la mia prima bici, attualmente sto usando una btwin triban3, un primo prezzo della decathlon (secondo me con un rapporto qualita prezzo eccellente)

Visto che questo sport mi sta prendendo abbastanza vorrei fare l'acqusto di una bici un po più competitiva (a buget limitato)
Se dovessi guardare il negoziante sceglierei sicuramente la dedacciai, in quanto è il classico negozietto sotto casa dove posso andargli a rompere le scatole ad ogni occasione possibile
Se dovessi scegliere il brend forse punterei sulla pinarello, sicuramente un nome prestigioso (tra l'altro: che riposi in pace) facilmente rivendibile se un domani decidessi di cambiare.

Visto che le mie sceltesi basano solo su dati frivoli, vorrei qualche parere tecnico, di qualcuno che ha avuto esperienze con questi telai oppure ne ha sentito parlare..

o-o
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Il Deda è più bello, ma te lo dico perchè non ho mai amato le forme di Pinarello.
Ad ogni modo mi sembra che il Gladiatore si un telaio più nuovo rispetto alla Razha, mentre per quanto riguarda i componenti ti consiglio di spendere qualche soldino in più e farci montare delle ruote migliori, tipo le Fulcrum 3 o qualcosa di similare: tanto prima o poi la fregola del cambio ti verrà col tempo, ma in sede di vendita dovresti spuntare un prezzo migliore.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
deda tutta la vita e a occhi chiusi!!!!telaio molto molto bello!!e poi sono una garanzia!!!
per mè le pina sono inguardabili...o-o
io ti consiglio di abbinarci una bella fulcrum racing 3(costano sulle 350euri) che è un ottima ruota e costa il giusto!
ci dai dentro le fulcrum 7 e ci metti la differenza!!!
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Io ho preso la deda con telaio gladiatore :-)
Con questo allestimento:
Trasmissione/Freni/Comandi: Shimano Ultegra 6800 con guarnitura 50/34 con pedivelle da 175mm e cassetta 11/32
Pedali: Look Keo Classic 2
Manubrio: Deda RHM02
Pipa: Deda ZERO1
Tubo sella: Deda RSx02
Sella: San Marco ERA
Ruote: Vision Team 30
Copertoni: Michelin Lithion 2

Ho pagato 2.500 euro

E' la mia prima bdc e non posso fare il paragone ma mi sembra vada molto bene :-)