Free Road 24V - Olmo 2013

newgenesis

Novellino
3 Giugno 2014
33
0
SALERNO
Visita sito
Bici
OLMO FREE ROAD
Ciao a tutti sono nuovo di qui.... sarò sintetico, attualmente ho una Scott Aspect 30 MTB, https://www.google.it/search?q=olmo...30-disc-2012-mountain-bike-ec030845;419;276mi piace molto e va benissimo...

Solo utilizzandola solo per strada (vado al lavoro circa 11 km ad andare e 11 a tornare) 99 % strada e un pò di brecce sempre per strada... il sabato esco con amici sempre strada 100 km ecc...

Ora a malincuore la vorrei cambiare perchè questa credo sia più per lo scopo la OLMO Free Road 2013 https://www.google.it/search?q=olmo...2BOlmo%2BFree%2BRoad%2B24v%2B-%2B2012;688;419 cosa ne pensate il prezzo è interessante e bella esteticamente, nuova 570 €...

PS Abito a Salerno quindi zona paganeggiante poche salite.
 
Ultima modifica:

newgenesis

Novellino
3 Giugno 2014
33
0
SALERNO
Visita sito
Bici
OLMO FREE ROAD
Mi piacerebbe ma lo spazio non permette, scusa la domanda che significa 8V?

Poi alla fine vendendo la Scott recupero un pò di soldi, diciamo la preoccupazione è più che altro la trovate idonea per quello che devo fare, è sopratutto la Olmo non la conosco la Scott si, cosa mio dite è buona?
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
8v = 8 velocità
Olmo è 1 marchio storico, fa ottime bici
Anch'io ti consiglio 1a bdc secondo me te la godi di +, sopratutto se hai già 1a mtb ..
Sui 500 puoi trovare qlc di usato,ma con poco di più potresti trovare anche delle entry level nuove..
Tanto x rimanere in casa Olmo, La Deep,(ottima x iniziare), la loro bici di I° fascia costa sui 700€ (a seconda degli allestimenti)

All'inizio anch'io volevo un'ibrida e anch'io avevo adocchiato la freeroad..
Ma se inizi a pedalare poi non smetti + :)
 

newgenesis

Novellino
3 Giugno 2014
33
0
SALERNO
Visita sito
Bici
OLMO FREE ROAD
Quindi diciamo che buona almeno quanto una Scott... l'unica paura che ho è che avendo sempre avuto MTB una con le ruote cosi sottili significa a anche meno stabilità? o non centra nulla? di sicuro sò che è più veloce....meno sforzo ecc...
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
In condizioni normali, la differenza di stabilitá non si nota particolarmente, ma in caso di emergenza, la frenata e la tenuta della mtb é sicuramente migliore. Se vuoi fare una prova economica, monta delle gomme lisce e sottili sulla tua Scott. Se hai ruote da 29" ci puoi mettere anche i copertoncini da strada.
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Sulle strade di Salerno non ci sono buche, polvere e brecciolino? Mi ci trasferisco subito! Comunque non preoccuparti, la tenuta di una mtb é superiore, ma non é che andare in bdc sia un suicidio! :mrgreen:
Ripeto: prova le gomme sottili sulla mtb, se trovi una buona offerta, te la cavi con 20 euro. Potresti accorgerti che per le tue esigenze una mtb stradalizzata va giá benissimo e non hai davvero bisogno di un'ibrida!
 

newgenesis

Novellino
3 Giugno 2014
33
0
SALERNO
Visita sito
Bici
OLMO FREE ROAD
Si a Salerno ci sono buche, breccia ecc... ma dato che faccio un percoso nazionale, strada cittadina, se ne trova poca ... il problema qui sono le macchine, sono stronz...e dire poco sopratutto le donne se vedono un ciclista fanno finta di nulla.

Il problema e che porto la bici con una mano da 20 anni per problemi fisici ad un arto, e faccio in uscita con amici anche 100 km in un giorno, tipo salerno paestum andata e ritorno ma in mtb... a questo punto sto pensando di mettere gomme da strada... da 26 x 1.6