Consiglio copertoncini da gara...

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
,....quali sceglieresti se dovessi prenderli per te escludendo i veloflex?

Solo una curiosità, prima gli escludi pensando che non esistano copertoncino, poi di nuovo non li consideri anche se ti ha detto che sono fra i migliori che ha avuto, posso sapere il perchè visto che li ho ordinati proprio oggi per la prima volta da lordgun ?

Non ti ispira la marca o che altro ?

Ne ho sempre sentito parlare bene e quindi mi hanno convinto aiutato anche dall'ottima impressione dopo averli contattati telefonicamente per decidere se i corsa o i record.

p.s. per la cronaca sempre gp4000s, duri, resistenti alle forature, durano troppo per me.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Solo una curiosità, prima gli escludi pensando che non esistano copertoncino, poi di nuovo non li consideri anche se ti ha detto che sono fra i migliori che ha avuto, posso sapere il perchè visto che li ho ordinati proprio oggi per la prima volta da lordgun ?

Non ti ispira la marca o che altro ?

Ne ho sempre sentito parlare bene e quindi mi hanno convinto aiutato anche dall'ottima impressione dopo averli contattati telefonicamente per decidere se i corsa o i record.

p.s. per la cronaca sempre gp4000s, duri, resistenti alle forature, durano troppo per me.
A dire la verità non mi hanno mia ispirato più di tanto però non li ho mai provati e quindi non posso giudicarli però ero sicuro che non ci fossero per copertoncino. Anchio ne ho sempre sentito parlare molto bene. mi puoi mandare il link sul sito dei veloflex nella sezione copertoncino perchè io trovo solamente tubolare e nient'altro
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Solo una curiosità, prima gli escludi pensando che non esistano copertoncino, poi di nuovo non li consideri anche se ti ha detto che sono fra i migliori che ha avuto, posso sapere il perchè visto che li ho ordinati proprio oggi per la prima volta da lordgun ?

Non ti ispira la marca o che altro ?

Ne ho sempre sentito parlare bene e quindi mi hanno convinto aiutato anche dall'ottima impressione dopo averli contattati telefonicamente per decidere se i corsa o i record.

p.s. per la cronaca sempre gp4000s, duri, resistenti alle forature, durano troppo per me.

I Record solo per le cronometro. Infatti pesano 145 grammi. I Corsa per all-round.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Concordo in pieno con tutto quello che ti suggerisce il buon Mika e aggiungerei anche i vedestein fortezza superlite per le gare in circuito, a proposito di gare in circuito oggi nelle mie zone si fa alle 14 e ci partecipano 3 miei compagni di scuderia, ma loro useranno i tubolari. Circa i panaracer evo 3 io li ho usati in GF sono buoni, dalla mescola morbida, vanno molto bene sull'umido ma son più adatti alle GF che per il circuito a mio avviso
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
I Record solo per le cronometro. Infatti pesano 145 grammi. I Corsa per all-round.

Questo lo sapevo, infatti non è questo il motivo per cui ho telefonato loro, in quanto se non ho problemi che si consumino in fretta e se voglio il massimo delle prestazioni, leggerezza, scorrevolezza e tenuta, posso usare i record al posto dei corsa nei giri di tutti i giorni ?

La risposta è stata meglio di no, chi indovina perchè ? :D
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Questo lo sapevo, infatti non è questo il motivo per cui ho telefonato loro, in quanto se non ho problemi che si consumino in fretta e se voglio il massimo delle prestazioni, leggerezza, scorrevolezza e tenuta, posso usare i record al posto dei corsa nei giri di tutti i giorni ?

La risposta è stata meglio di no, chi indovina perchè ? :D
xkè si consumano in pochissimo tempo dato il fatto che pesano così poco. giusto??
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
xkè si consumano in pochissimo tempo dato il fatto che pesano così poco. giusto??

Il fatto che si consumino velocemente immagino abbia a che fare con la mescola tenera e non con il peso basso....

Difficilmente un costruttore al quale dici chiaramente che te ne freghi del consumo ti sconsiglia un prodotto che dura poco visto che lavora per vendere....
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Il fatto che si consumino velocemente immagino abbia a che fare con la mescola tenera e non con il peso basso....

Difficilmente un costruttore al quale dici chiaramente che te ne freghi del consumo ti sconsiglia un prodotto che dura poco visto che lavora per vendere....
in parte c'entra il peso con la durata xkè un copertone che pesa 140 gr dura meno di uno da 250 gr. poi dipende anche da altri fattori come il peso del ciclista, le condizioni delle strade ecc
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
in parte c'entra il peso con la durata xkè un copertone che pesa 140 gr dura meno di uno da 250 gr. poi dipende anche da altri fattori come il peso del ciclista, le condizioni delle strade ecc

Cmq mi ha detto ed è il motivo perchè a malincuore non li ho presi che non hanno protezione anti foratura, probabilmente è lì che ci guadagnano con il peso, quindi mi ha detto che vanno utilizzati o in pista o in strade precedentemente pulite, altrimenti puoi anche bucarli appena esci.

Ripeto sarei stato curioso di provarli perchè ti ritrovi rispetto per esempio ai gp4000 con un etto in meno sulle due ruote e visto che questo etto è proprio sulla circonferenza esterna magari aggiunto ad un altro etto con camere light, forse la differenza sarebbe veramente avvertibile.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Questo lo sapevo, infatti non è questo il motivo per cui ho telefonato loro, in quanto se non ho problemi che si consumino in fretta e se voglio il massimo delle prestazioni, leggerezza, scorrevolezza e tenuta, posso usare i record al posto dei corsa nei giri di tutti i giorni ?

La risposta è stata meglio di no, chi indovina perchè ? :D

Non avranno l'antiforatura.

...ops scusa, ho visto che l'avevi scritto dopo.
 
Ultima modifica: