presunta truffa sul mercatino

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.525
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se il tipo che ti ha venduto l'oggetto e' latitante, tu prendi quello che hai.. mail, traccia della ricarica postepay, comunicazioni e quant'altro e vai dai carabinieri a fare una denuncia.

i moderatori o bdc-forum non possono divulgare le informazioni che hanno su un contatto, o rischiano a loro volta una denuncia

mi sa che il problema l'ha già risolto: se tanto mi da tanto, il neo iscritto Cartura che manda mp al primo messaggio è un utente che è andato 'via col vento', citato nel primo messaggio di questa discussione... :angrymod:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.525
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
mi ha contattato spiegandomi il perchè lo hanno bannato ,spero si risolva

forse non sa che è vietato dal regolamento del forum iscriversi di nuovo con un altro nickname.
c'è chi è stato bannato a vita per averlo fatto.
non poteva semplicemente mandarti una mail? una telefonata?
quando si compra una cosa su internet mi sembra buona regola scambiarsi sempre l'indirizzo mail ed il numero di telefono...
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
infatti quando vendo sul mercatino do sempre n di cel e quello di casa tanto per dare fiducia in più che al giorno d'oggi ci vuole non parliamo di postpay mai più imho
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
forse non sa che è vietato dal regolamento del forum iscriversi di nuovo con un altro nickname.
c'è chi è stato bannato a vita per averlo fatto.
non poteva semplicemente mandarti una mail? una telefonata?
quando si compra una cosa su internet mi sembra buona regola scambiarsi sempre l'indirizzo mail ed il numero di telefono...

E' vero, ma l'ha fatto a fin di bene.....
 

Pablosan

Pignone
28 Dicembre 2012
206
6
Scafa -pe-
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio
Opinione di chi su subito.it e stato fregato ed e andato alla polizia postale .....lassate perde ! Mi hanno spiegato tanti di quei trucchi che usano i truffatori che pensate che la polizia stessa ( a meno di grandi cifre in ballo ) mi ha consigliato di lasciar perde la denuncia perche ci rimetterei solo tempo e denaro
Pagate e prendete solo viso a viso .... nemmeno in contrassegno perche il corriere non e tenuto ad aspettare che voi aprite e controllate il pacco
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Opinione di chi su subito.it e stato fregato ed e andato alla polizia postale .....lassate perde ! Mi hanno spiegato tanti di quei trucchi che usano i truffatori che pensate che la polizia stessa ( a meno di grandi cifre in ballo ) mi ha consigliato di lasciar perde la denuncia perche ci rimetterei solo tempo e denaro
Pagnate e prendete solo viso a viso .... nemmeno in contrassegno perche il corriere non e tenuto ad aspettare che voi aprite e controllate il pacco
non esagerare, io sono anni che compro su Internet e stando attento devo ricevere ancora una truffa
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Opinione di chi su subito.it e stato fregato ed e andato alla polizia postale .....lassate perde ! Mi hanno spiegato tanti di quei trucchi che usano i truffatori che pensate che la polizia stessa ( a meno di grandi cifre in ballo ) mi ha consigliato di lasciar perde la denuncia perche ci rimetterei solo tempo e denaro
Pagate e prendete solo viso a viso .... nemmeno in contrassegno perche il corriere non e tenuto ad aspettare che voi aprite e controllate il pacco
non esagerare ci sono tante persone oneste in giro per fortuna io sono anni che compro e vendo in rete certo ci vuole un po' di malizia
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
infatti quando vendo sul mercatino do sempre n di cel e quello di casa tanto per dare fiducia in più che al giorno d'oggi ci vuole non parliamo di postpay mai più imho

Quoto. Io quando vendo do sempre subito cell e mail personale e la postepay mai avuta e mai la avrò

E quando vendo qualcosa con un costo significativo, come per esempio la mia bici in vendita ora, io da venditore voglio fare solo consegna a mano, non spedisco, per evitare qualunque rogna con la strana gente che si trova in giro, anche a costo di perdere potenziali vendite.
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Basta fare pagamenti esclusivamente con bonifico, fate solo attenzione che a volte il truffatore fornisce un IBAN che non è di un vero conto corrente ma di una carta ricaricabile, ma questo è semplice verificarlo prima di effettuare il bonifico, sia che lo facciate in filiale o via web la banca vi sa dire di che banca si tratta e di quale filiale, se si tratta di un vero conto corrente state tranquilli.

Il telefono non garantisce nulla, io stavo per subire una truffa su subito per un appartamento in affitto al mare, avevo parlato al telefono con il truffatore e addirittura con la presunta moglie, mi aveva anche inviato un contratto da firmare con tanto di dati anagrafici.....prima di effettuare il bonifico per la caparra ho naturalmente verificato l'IBAN che non risultava associato ad un vero conto corrente, l'ho quindi contattato per chiedere spiegazioni ma naturalmente è sparito....poi da una ricerca su internet ho scoperto che molto erano cascati nel tranello....
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io ho un parente/amico in qualsiasi parte dell'Italia che può passare a prenderlo di persona!!!
(non deve necessariamente avvenire, ma è sufficiente per capire.... :mrgreen: )
 

Pablosan

Pignone
28 Dicembre 2012
206
6
Scafa -pe-
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio
non esagerare ci sono tante persone oneste in giro per fortuna io sono anni che compro e vendo in rete certo ci vuole un po' di malizia

Anch io ho sempre comprato su internet una valanga di cose e la fregatura la si prende proprio quando si abbassa la guardia e si pensa " mi e sempre
Andata bene ...perche stavolta dovrebbero fregarmi " ....e la fregatura arriva proprio su oggetti poco costosi e poco venduti ( nel mio caso una macchinetta del caffe ) dopo in questi casi magari uno non e che sta a fa chissà quali trafile per assicurarsi di che tipo di venditore ci sia davanti .
Ripeto .....venditori onesti ce ne sono una valanga ....ci mancherebbe ...ma chi ti frega sa come e quando farlo . Se non succede , e solo una questione di probabilità e di quanti acquisti si fanno su internet
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Anch io ho sempre comprato su internet una valanga di cose e la fregatura la si prende proprio quando si abbassa la guardia e si pensa " mi e sempre
Andata bene ...perche stavolta dovrebbero fregarmi " ....e la fregatura arriva proprio su oggetti poco costosi e poco venduti ( nel mio caso una macchinetta del caffe ) dopo in questi casi magari uno non e che sta a fa chissà quali trafile per assicurarsi di che tipo di venditore ci sia davanti .
Ripeto .....venditori onesti ce ne sono una valanga ....ci mancherebbe ...ma chi ti frega sa come e quando farlo . Se non succede , e solo una questione di probabilità e di quanti acquisti si fanno su internet
Si certo poi ci vuole anche un po' di fortuna io sinceramente quando compro qualcosa da un venditore nuovo per me guardo sempre il suo profilo e i feedbak che ha se vedo troppi commenti negativi o ritardi con spedizioni oppure oggetti ricevuti dopo mesi e non conformi non compro di sicuro solo 1 volta ho preso delle ruote pagate in anticipo come faccio quasi sempre le ho ricevute dopo un mese e mezzo be per me quello l'ho cancellato come store online
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Quoto. Io quando vendo do sempre subito cell e mail personale e la postepay mai avuta e mai la avrò

E quando vendo qualcosa con un costo significativo, come per esempio la mia bici in vendita ora, io da venditore voglio fare solo consegna a mano, non spedisco, per evitare qualunque rogna con la strana gente che si trova in giro, anche a costo di perdere potenziali vendite.
Si poi se si vendono cose di valore come una bdc meglio accordarsi per la consegna ha mano se non è troppo lontano altrimenti si va di fiducia reciproca comunque bene o male si capisce quando uno ti vuol fregare.
Da poco ho preso la trek 7 nuova e costa non poco l'ho presa online ha 700 km da casa vabbè che ero più che sicuro negozio ben noto della zona da Luca
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Ecco, appunto..per la ricarica PostePay ti avrà dato un nome e cognome no?? Non hai chiesto di dov'era il tipo??
io parlavo in generale cmq per fare la ricarica postepay ti da il codice fiscale quindi puòi sapere tutto del venditore, ma il problema è che possono essere dati falsi e anche se hai i suoi dati nn puoi fare nessuna denuncia perche nn rimane nessun movimento.