Evitate venditore mtoscano188

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fdtriguy

Pignone
23 Luglio 2010
130
0
Visita sito
Bici
Tante
astuccio rigido.. l'imballo era perfetto...

il problema è che non me li vuole rimborsare perchè dice che io li ho strisciati il giorno stesso che li ho ricevuti... figuriamoci..

lasciamo perdere questo individuo.... non ho voglia di incazzarmi ulteriormente ed avere a che fare con chi si comporta così.

Ovviamente io non sto prendendo le parti del venditore,si ben chiaro, ma cerco di capire cosa può essere successo ;nonzo%
Scusa per queste domande,ma è il mio lavoro,
Astuccio rigido o morbido,l'occhiale era ben bloccato.
Comunque indipendentemente da ciò che sia successo io sono dalla tua parte, soluzione restituzione dei soldi e dell'occhiale e amici come prima o-o
 
Ultima modifica:

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Basta guardare la foto che tu stesso hai pubblicato per rendersi conto che non sono graffi naturali. Io so bene quello che ti ho consegnato, vergognati TU!!!!!!


La gogna "mediatica" a cui sei sottoposto potrebbe essere tranquillamente chiusa con tante scuse da parte di tutti da tue inequivocabili foto.Possibile che non hai niente da produrre (almeno le foto dell'inserzione da cui si potrebbe capire se già li avevi qualcosa da nascondere). Le tue controconsiderazioni mi sembrano un pò deboli. Io se fossi nella tua situazione le pubblicherei subito.
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Concordo con lcecchetto. @mag: non è mica detto che uno che sul forum non è "attivo" sia disonesto, nè chi è attivo sia affidabile. Ci sono state anche fregature date da stimati utenti del forum con centinaia di messaggi.
Come detto: il mercatino è una vetrina della quale il forum non si può far garante e se non ci si fida, meglio lasciar perdere e acquistare presso siti sicuri/negozi fisici.
E come in questo caso: chi avrá ragione? Il venditore ha risposto dicendo la sua versione.
Le lenti sono state inviate graffiate, o sono state graffiate dopo?
Lo sanno solo loro due e uno dei due fa il "furbo", e noi non sappiamo chi: quindi tutti gli schieramenti pro/contro sono fuori luogo.

Credo che si stia sempre discutendo da 2 punti di vista completamente differenti e quindi non ci capiremo mai
Tu continui a considerare il mercatino come ebay, come un luogo in cui tutti hanno il diritto di andare a vendere e comprare
Io lo considero come un servizio a disposizione degli appartenenti alla "famiglia" (passami il termine ma lo sto usando in modo forzato per capirci) di bdc forum.

Se il mercatino deve essere ebay, ok, hai ragione, ma mi sfugge il senso di avere un ebay qui, tanto più che il modello di business che ci sta dietro è inesistente

Se il mercatino deve essere un servizio utile alle persone che qui ci trascorrono parte della giornata allora hai torto; è un servizio a nostra disposizione. Che arrivi qualcuno a buttare li la vendita di un suo articolo a me non da nulla, non toglie nulla, preferisco non averlo proprio questo individuo. E credo che in moltissimi qui dentro la pensino come me.

Quindi la tua obiezione su attivi e onesti/disonesti non la giudico neppure perché per me non è proprio pertinente. Il fatto che uno che arriva a vendere un item senza avere postato in passato sia onesto o disonesto è irrilevante: è uno che non si conosce e viene qui solo o per sfruttare un servizio e poi andarsene o per imbrogliare; e per me può evitare proprio di venire.

Il mio e il tuo sono solo punti di vista completamente differenti

ciao
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Come si fa a caricare le foto in questo forum ?

rispondendo ad un messaggio ti si apre la finestra per scrivere il testo; sopra vedrai il pulsante con il simbolo di un graffetta da ufficio.
Ci clicchi su, selezioni le foto da inviare e dopo aver atteso il caricamento (pochissimo per foto "leggere", un po' di più per quelle pesanti) esci da quella finestra e invii il messaggio con le foto allegate
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Il mio e il tuo sono solo punti di vista completamente differenti

ciao

Hai ragione, sono punti di vista differenti.
Da come lo descrivi tu (forum=famiglia) sembra quasi una loggia massonica, dove per entrare bisogna fare la gavetta, che in questo caso è partecipare attivamente alle discussioni (presumo tu intenda questo);
dove bisogna "basciare le mmani" a chi ha la scritta "ammiraglia" sotto il nick e tanti quadratini verdi (e quindi il compratore in questo caso sarebbe da guardare con diffidenza vista che ha un quadratino rosso, dato magari per ripicca);
dove si guarda con diffidenza chi ha pochi messaggi; etc etc.
Per me il forum è un luogo pubblico, dove ahimé, possono entrare anche persone che poi si rivelano essere sgradevoli. In questo caso i provvedimenti verranno presi in seguito.
Ma ti assicuro che ci sono moltissime persone iscritte, con zero o poco piú messaggi, (anche della mia societá ciclistica) che seguono leggendo gli interventi, ma non intervengono mai. E sono persone serissime.
Io stesso qualche anno fa mi iscrissi ad un forum tedesco di Macintoshiani, esclusivamente per vendere un computer (zero interventi da parte mia, e vendita andata a buon fine con reciproca soddisfazione).
Quello che auspicheresti tu sarebbe una sorta "circolo chiuso" che, dal mio punto di vista, non gioverebbe al forum.
Detto questo, ovviamente non giustifico i venditori poco seri (non dico disonesti perché in questo caso c'è la volontá di "fregare") ma quelli che descrivono in maniera semplicistica e omettendo di descrivere eventuali difetti della merce. Ma contemporanteamente non capisco neppure glil acquirenti che pur di risparmiare, si buttano nell'acquisto ad occhi chiusi.
Calma&gesso...diceva un mio amico: nel dubbio chiedere maggiori informazioni e foto. Se il venditore rimane vago...girare al largo!
Il caso in questione però, come già dicevo, è difficilmente interpretabile perchè la parola di una contro quella di un altro. Non siamo giudici e non possiamo giudicare, o meglio non abbiamo elementi per farlo.
 
Ultima modifica:

mtoscano188

Novellino
4 Gennaio 2009
18
0
Visita sito
rispondendo ad un messaggio ti si apre la finestra per scrivere il testo; sopra vedrai il pulsante con il simbolo di un graffetta da ufficio.
Ci clicchi su, selezioni le foto da inviare e dopo aver atteso il caricamento (pochissimo per foto "leggere", un po' di più per quelle pesanti) esci da quella finestra e invii il messaggio con le foto allegate

è quello che cerco di fare, ma si apre una finestra che mi chiede di inserire http:// URL dell'immagine???
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
ho provato anche a creare album in pannello utente ma al momento di caricare immagine mi dice che posso caricare file di 1 Byte???

Per inserire un'immagine si fa in questo modo:
Quota un messaggio qualsiasi
Clicca sulla graffetta e si apre una finestra e carica un immagine.
Chiudi la finestra
Riclicchi sulla graffetta e il gioco è fatto
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.804
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
clikka>rispondi
clikka>gestione allegati----si trova sotto il pannello bianco dove si può scrivere......nella sezione opzioni aggiuntive....

ti si apre una nuova pagina,gestione allegati..appunto...
la prima dicitura è carica file dal tuo computer>sfoglia>allega.....



ciaoo-o
 

scarpone

Pignone
16 Ottobre 2012
143
3
Visita sito
Bici
titanio
Hai ragione, sono punti di vista differenti.
Da come lo descrivi tu (forum=famiglia) sembra quasi una loggia massonica, dove per entrare bisogna fare la gavetta, che in questo caso è partecipare attivamente alle discussioni (presumo tu intenda questo);
dove bisogna "basciare le mmani" a chi ha la scritta "ammiraglia" sotto il nick e tanti quadratini verdi (e quindi il compratore in questo caso sarebbe da guardare con diffidenza vista che ha un quadratino rosso, dato magari per ripicca);
dove si guarda con diffidenza chi ha pochi messaggi; etc etc.
Per me il forum è un luogo pubblico, dove ahimé, possono entrare anche persone che poi si rivelano essere sgradevoli. In questo caso i provvedimenti verranno presi in seguito.
Ma ti assicuro che ci sono moltissime persone iscritte, con zero o poco piú messaggi, (anche della mia societá ciclistica) che seguono leggendo gli interventi, ma non intervengono mai. E sono persone serissime.
Io stesso qualche anno fa mi iscrissi ad un forum tedesco di Macintoshiani, esclusivamente per vendere un computer (zero interventi da parte mia, e vendita andata a buon fine con reciproca soddisfazione).
Quello che auspicheresti tu sarebbe una sorta "circolo chiuso" che, dal mio punto di vista, non gioverebbe al forum.
Detto questo, ovviamente non giustifico i venditori poco seri (non dico disonesti perché in questo caso c'è la volontá di "fregare") ma quelli che descrivono in maniera semplicistica e omettendo di descrivere eventuali difetti della merce. Ma contemporanteamente non capisco neppure glil acquirenti che pur di risparmiare, si buttano nell'acquisto ad occhi chiusi.
Calma&gesso...diceva un mio amico: nel dubbio chiedere maggiori informazioni e foto. Se il venditore rimane vago...girare al largo!
Il caso in questione però, come già dicevo, è difficilmente interpretabile perchè la parola di una contro quella di un altro. Non siamo giudici e non possiamo giudicare, o meglio non abbiamo elementi per farlo.


Penso che l'utente Mag , con il termine famiglia intendesse qualcos'altro ...
Il termine "famiglia" inteso come "comunità" in quanto appassionati di uno sport che appunto , ci accomuna tutti ....
E dove c'è passione , ci si aspetterebbe che , con la medesima passione ci si avvicinasse anche alla sezione "mercatino" , dove tante volte si va per risparmiare ma non solo , si può ridare nuova dignità e vita ad un componente che prendeva polvere su uno scaffale , si può comperare qualcosa per il gusto di averlo cercato e trovato , magari un componente fuori produzione da tempo ... tante possono essere le motivazioni.

Al di la del numero di msg scritti e dei post pubblicati dispiace leggere di casi dove sebbene si tratti di scambi di pochi euro e quindi risibili dal punto di vista monetario , si ricorra ad omissioni o peggio a cercare di frodare ....

Non dico che sia questo caso specifico l'esempio .... ma dispiace .

Dispiace perché proprio animati da questa bella passione si pensa , a volte ingenuamente hai ragione , che sia così anche per altri .

Sbagliando .
 

mtoscano188

Novellino
4 Gennaio 2009
18
0
Visita sito
Credo sia piuttosto evidente che se ci fossero stati i graffi che si vedono nella foto da lui pubblicata sarebbero ben visibili anche qui! Ripeto, sono lenti infrangibili non si possono fare graffi simili neppure in 10 anni e se si osserva la foto da lui pubblicata si nota come i graffi siano del tutto innaturali, verticali (gli occhiali si puliscono in senso rotatorio) e terminano sin sotto alla montatura.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Allora, viste le foto uno dei due sta mentendo.

1) O gli occhiali mostrati in foto e poi spediti all'acquirente non sono quelli.

2) Oppure è l'acquirente che è in mala fede e mostra occhiali segnati che non corrispondono a quelli ricevuti (che siano gli stessi poco importa a questo punto).

In entrambi i casi dal di fuori è difficile giudicare. Anzi, impossibile: dalle foto bisognerebbe credere ad entrambi, ma una cosa esclude l'altra. Quindi...
 

mtoscano188

Novellino
4 Gennaio 2009
18
0
Visita sito
Mi sembra che sia già stato fatto un processo ed emessa condanna, senza che io fossi stato interpellato per tempo da fdtriguy (Fabio De Gaspari ) che si è preso la libertà di divulgare e diffamare il mio nome violando tra l'altro le leggi sulla privacy.
 

fdtriguy

Pignone
23 Luglio 2010
130
0
Visita sito
Bici
Tante
secondo te se da queste foto se si vedevano segnati io te li avrei comprati lo stesso??
li ho comprati perchè dalle immagini e dalle tue rassicurazioni sembrava tutto ok.
Come detto visti in controluce e messi negli occhi sono tutti uno striscio e poco ma sicuro io non gli ho fatti.
Ne ho tre di occhiali Rudy Project e due da vista, secondo te saprò tenere gli occhiali e pulirli no??

comunque con te non se ne esce. Io ho messo in avviso chi dovesse comprare da te, agli altri la scelta. Per me è una questione di principio e rispetto, non di soldi.
 

mtoscano188

Novellino
4 Gennaio 2009
18
0
Visita sito
Allora, viste le foto uno dei due sta mentendo.

1) O gli occhiali mostrati in foto e poi spediti all'acquirente non sono quelli.

2) Oppure è l'acquirente che è in mala fede e mostra occhiali segnati che non corrispondono a quelli ricevuti (che siano gli stessi poco importa a questo punto).

In entrambi i casi dal di fuori è difficile giudicare. Anzi, impossibile: dalle foto bisognerebbe credere ad entrambi, ma una cosa esclude l'altra. Quindi...
Almeno qualcuno a cui sia sorto un dubbio...
 

mtoscano188

Novellino
4 Gennaio 2009
18
0
Visita sito
secondo te se da queste foto se si vedevano segnati io te li avrei comprati lo stesso??
li ho comprati perchè dalle immagini e dalle tue rassicurazioni sembrava tutto ok.
Come detto visti in controluce e messi negli occhi sono tutti uno striscio e poco ma sicuro io non gli ho fatti.
Ne ho tre di occhiali Rudy Project e due da vista, secondo te saprò tenere gli occhiali e pulirli no??

comunque con te non se ne esce. Io ho messo in avviso chi dovesse comprare da te, agli altri la scelta. Per me è una questione di principio e rispetto, non di soldi.

Infatti e solo per principio che sono qui a rispondere, per quanto mi riguarda non c'è alcun dubbio, so perfettamente ciò che ho spedito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.