Sono stato fregato!!

mero80

Novellino
22 Settembre 2007
61
1
samatzai (CA)
Visita sito
Bici
road:Giant tcr sl isp Mtb:frw big bear
Salve a tutti scrivo il seguente post per raccontarvi cio che mi e accaduto con un utente del forum in modo tale che se mai dovreste avere a che fare con questo individuo sapiate che tipo di persona e'.
L'utente in questione utilizza il nick andrea1.
Leggo un inserzione che mi interessa sul mercatino ovvero la proposta di scambio tra una guarnitura sram red BSA in cambio di una BB30.....la cosa fa proprio al caso mio!! Mi trovo infatti incasinato con il mio nuovo telaio giant tcr sl isp in quanto non monta lo standard della guarnitura precedentemente montata sul mio super six (per l'appunto la guarnitura oggetto dello scambio).
La cosa va subito avanti, la foto che ha pubblicato nell'inserzione parla chiaro, guarnitura in ottime condizioni, piu o meno come la mia diciamo.
Vengo contattato dall'autore dell'inserzione che subito mi rassicura delle condizioni dell'oggetto, mi rassicura con i suoi feedback positivi e addiritura mi dice che mi regala pure un movimento centrale ceramico!!!
Ok dico io, facciamo l'affare e siamo felici tutte e due....peccato che dopo un paio di giorni scopro l'amara verita! il furbacchione mi spedisce una guarnitura che non e quella in foto (lo si capisce dal fatto che quella e nuovissima con il perno centrale nero...mentre quella che mi ha spedito sembra passata per un frantoio e ha il movimento centrale cromato.....). Ma non e tutto: al telefono eravamo rimasti d'accordo nel spedire pure le bussole per il fissaggio corone....io le mie le ho spedite lui no....25 euro di spesa....e il movimento ceramico ??? mai visto (non che mi interessasse eh)....Al che decido di chiamarlo e lui che che fa?? non risponde mi chiude il telefono e abbozza una timida difesa via sms dicendomi che ormai non puo farci piu nulla, non risponde al fatto che la foto non corrisponde all'oggetto...ammette solo la colpa della dimenticanza delle bussole e dice che mi risarcira (speriamo bene)
Morale della favola ?non fidatevi mai come ho fatto io!! fatevi mandare sempre molte foto ...cosa che non ho fatto per via della fretta di montare la bici!!
Cmq volevo solo rimarcare la scorrettezza e la malafede di questo individuo e vorrei che pure voi non incappaste in affari con lui .......ciao a presto!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Salve a tutti scrivo il seguente post per raccontarvi cio che mi e accaduto con un utente del forum in modo tale che se mai dovreste avere a che fare con questo individuo sapiate che tipo di persona e'.
L'utente in questione utilizza il nick andrea1.
Leggo un inserzione che mi interessa sul mercatino ovvero la proposta di scambio tra una guarnitura sram red BSA in cambio di una BB30.....la cosa fa proprio al caso mio!! Mi trovo infatti incasinato con il mio nuovo telaio giant tcr sl isp in quanto non monta lo standard della guarnitura precedentemente montata sul mio super six (per l'appunto la guarnitura oggetto dello scambio).
La cosa va subito avanti, la foto che ha pubblicato nell'inserzione parla chiaro, guarnitura in ottime condizioni, piu o meno come la mia diciamo.
Vengo contattato dall'autore dell'inserzione che subito mi rassicura delle condizioni dell'oggetto, mi rassicura con i suoi feedback positivi e addiritura mi dice che mi regala pure un movimento centrale ceramico!!!
Ok dico io, facciamo l'affare e siamo felici tutte e due....peccato che dopo un paio di giorni scopro l'amara verita! il furbacchione mi spedisce una guarnitura che non e quella in foto (lo si capisce dal fatto che quella e nuovissima con il perno centrale nero...mentre quella che mi ha spedito sembra passata per un frantoio e ha il movimento centrale cromato.....). Ma non e tutto: al telefono eravamo rimasti d'accordo nel spedire pure le bussole per il fissaggio corone....io le mie le ho spedite lui no....25 euro di spesa....e il movimento ceramico ??? mai visto (non che mi interessasse eh)....Al che decido di chiamarlo e lui che che fa?? non risponde mi chiude il telefono e abbozza una timida difesa via sms dicendomi che ormai non puo farci piu nulla, non risponde al fatto che la foto non corrisponde all'oggetto...ammette solo la colpa della dimenticanza delle bussole e dice che mi risarcira (speriamo bene)
Morale della favola ?non fidatevi mai come ho fatto io!! fatevi mandare sempre molte foto ...cosa che non ho fatto per via della fretta di montare la bici!!
Cmq volevo solo rimarcare la scorrettezza e la malafede di questo individuo e vorrei che pure voi non incappaste in affari con lui .......ciao a presto!
:cry:mi dispiace un sacco che anche nel mercatino tra di noi ci sia il FURBONE per essere dolce :cassius:
 

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
Salve a tutti scrivo il seguente post per raccontarvi cio che mi e accaduto con un utente del forum in modo tale che se mai dovreste avere a che fare con questo individuo sapiate che tipo di persona e'.
L'utente in questione utilizza il nick andrea1.
Leggo un inserzione che mi interessa sul mercatino ovvero la proposta di scambio tra una guarnitura sram red BSA in cambio di una BB30.....la cosa fa proprio al caso mio!! Mi trovo infatti incasinato con il mio nuovo telaio giant tcr sl isp in quanto non monta lo standard della guarnitura precedentemente montata sul mio super six (per l'appunto la guarnitura oggetto dello scambio).
La cosa va subito avanti, la foto che ha pubblicato nell'inserzione parla chiaro, guarnitura in ottime condizioni, piu o meno come la mia diciamo.
Vengo contattato dall'autore dell'inserzione che subito mi rassicura delle condizioni dell'oggetto, mi rassicura con i suoi feedback positivi e addiritura mi dice che mi regala pure un movimento centrale ceramico!!!
Ok dico io, facciamo l'affare e siamo felici tutte e due....peccato che dopo un paio di giorni scopro l'amara verita! il furbacchione mi spedisce una guarnitura che non e quella in foto (lo si capisce dal fatto che quella e nuovissima con il perno centrale nero...mentre quella che mi ha spedito sembra passata per un frantoio e ha il movimento centrale cromato.....). Ma non e tutto: al telefono eravamo rimasti d'accordo nel spedire pure le bussole per il fissaggio corone....io le mie le ho spedite lui no....25 euro di spesa....e il movimento ceramico ??? mai visto (non che mi interessasse eh)....Al che decido di chiamarlo e lui che che fa?? non risponde mi chiude il telefono e abbozza una timida difesa via sms dicendomi che ormai non puo farci piu nulla, non risponde al fatto che la foto non corrisponde all'oggetto...ammette solo la colpa della dimenticanza delle bussole e dice che mi risarcira (speriamo bene)
Morale della favola ?non fidatevi mai come ho fatto io!! fatevi mandare sempre molte foto ...cosa che non ho fatto per via della fretta di montare la bici!!
Cmq volevo solo rimarcare la scorrettezza e la malafede di questo individuo e vorrei che pure voi non incappaste in affari con lui .......ciao a presto!
ho avuto anch'io una brutta esperienza con questo utente:due settimane fa ha messo in vendita sul mercatino un paio di ruote full carbon,lo contatto e dopo avermi rassicurato dell buone condizioni delle ruote ci accordiamo per l'acquisto,lui vuole il pagamento attraverso la poste pay,ma io non fidandomi gli chiedo un pagamento in contrassegno;morale a distanza di due settimane le ruote non le ho viste e lui non risponde ai miei mp (il telefono non me lo ha dato).quindi mi sento di SCONSIGLIARE qualsiasi acquisto da questo utente!
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Giusto...prima linea di difesa: chiedere il contrassegno
Seconda: almeno un 5/6 foto
Terza: numero di tel e dati anagrafici aggiuntivi
Quarta: scambio a mano

Se una di queste fallisce io desisto

Spero x te che si risolva tutto.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
In passato e successo anche a me...uno voleva fare il furbo...mandato il pagamento..dopo una settimana niente arrivo del materiale...lo contatto ..lui dice di essersi dimenticato..il giorno dopo lo chiamo e lui non risponde...appena gli ho mandato sms di quelli tosti..tipo..denuncia alla polizia postale e altro..mi contatta tramite sms...e mi rida`i soldi indietro..comunque se sai nome e cognome..e numero di telefono..prova a contattarlo in modo piu tosto...se non basta vai dai carabinieri e lo denunci...comunque sarebbe logico che mettessi nome e cognome di costui..cosi in futuro sappiamo chi e`...e stiamo lontano da lui..ciao
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Giusto...prima linea di difesa: chiedere il contrassegno
Seconda: almeno un 5/6 foto
Terza: numero di tel e dati anagrafici aggiuntivi
Quarta: scambio a mano

Se una di queste fallisce io desisto

Spero x te che si risolva tutto.

Sono d'accordo con te. Ma chi vende sul mercatino sa che, se si parla di scambio a mano, bisogna venirsi incontro. O si spera di trovare lo stupido che si fa tutta la strada?
2 contrattazioni (una abbastanza vicina) e ho chiesto una "via di mezzo" per non sobbarcarmi tutta la strada: spariti!!!
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Beh, a volte conviene bluffare un po', e dire che forse hai la possibilita' di ritirarlo a mano anche se sei lontano perche' per lavoro passi nella zona...

se scappa, e' palesemente un truffatore... (e converrebbe segnalarlo sul forum...)
 

andrea1

Pedivella
26 Settembre 2010
455
3
Pisa
Visita sito
Bici
Parkpre RS900 - Cannondale SystemSix - Wilier GTR
Sentite ragazzi:
Per le ruote: la spedizione era in contrassegno, ci ho ripensato e quindi non vedo il problema, mica mi ha pagato.
Per la guarnitura: ANCHE LA TUA NON ERA IN CONDIZIONI COME IN FOTO, cavolo per qualche graffio in piu la stai facendo lunga!!!! Inoltre ti devo rimborsare i 25€ delle bussole che ho dimenticato di mettere...
Per roby1967: io non ricordo nessun episodio

PER LA FELICITÀ DI TUTTI MI ELIMINO DA QUESTO FORUM E CHIUDO CON LE VENDITE.... Vi saluto e buone feste
 

luca14

Pignone
26 Maggio 2011
216
5
36
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Sono d'accordo con te. Ma chi vende sul mercatino sa che, se si parla di scambio a mano, bisogna venirsi incontro. O si spera di trovare lo stupido che si fa tutta la strada?
2 contrattazioni (una abbastanza vicina) e ho chiesto una "via di mezzo" per non sobbarcarmi tutta la strada: spariti!!!


Piano porto il mio esempio io ho delle ruote in vendita del valore di 900 euro, e son di Padova, se una persona mi chiama interessata sono disponibilissimo a farle vedere ci mancherebbe, ma non mi farei mai 100 km per portarle a vedere a qualcuno che poi in tre minuti ti può dire: ok grazie ci penso.

io tutte le cose che ho comprato:
1-le ho cercate in zona
2-mi sono mosso io.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Io quando vendo preferisco enormemente la consegna a mano, almeno mi sento tranquillo. se uno vuole venire a vedere il pezzo sono disposto a farmi una trentina di km, non di più; per l'acquisto arrivo a un centinaio, ma una volta lì si conclude.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Piano porto il mio esempio io ho delle ruote in vendita del valore di 900 euro, e son di Padova, se una persona mi chiama interessata sono disponibilissimo a farle vedere ci mancherebbe, ma non mi farei mai 100 km per portarle a vedere a qualcuno che poi in tre minuti ti può dire: ok grazie ci penso.

io tutte le cose che ho comprato:
1-le ho cercate in zona
2-mi sono mosso io.

D'accordo fino ad un certo punto. Se hai della merce di valore e vedi che non trovi sbocchi nel mercatino, falla valutare deal tuo meccanico di fiducia. Ci rimetti qualcosina ma alla "fine te ne liberi". E poi il meccanico dà garanzia su un bene di un certo valore.
Se invece vuoi guadagnare di più sai che ti possono arrivare richiesta FUORI zona. Si chiama rischio impreditoriale, investi tempo e distanza e provi a negoziare la vendita.
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
queste storie mi fanno sempre piu' convincere che viviamo in un Mondo perso, dove l'unica cosa che conta davvero e' fregare il prossimo, ma questo dipende anche dal fatto che si vive sempre al disopra delle proprie possibilita'!
 

luca14

Pignone
26 Maggio 2011
216
5
36
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
D'accordo fino ad un certo punto. Se hai della merce di valore e vedi che non trovi sbocchi nel mercatino, falla valutare deal tuo meccanico di fiducia. Ci rimetti qualcosina ma alla "fine te ne liberi". E poi il meccanico dà garanzia su un bene di un certo valore.
Se invece vuoi guadagnare di più sai che ti possono arrivare richiesta FUORI zona. Si chiama rischio impreditoriale, investi tempo e distanza e provi a negoziare la vendita.

ok ma il fatto che io non mi voglia spostare entro un certo raggio (una mezz'ora di macchina può andare) non si significa abbia qualcosa da nascondere..non ho bisogno di liberarmene il discorso era diverso comunque..il rischio imprenditoriale è un'altra cosa.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Salve a tutti scrivo il seguente post per raccontarvi cio che mi e accaduto con un utente del forum in modo tale che se mai dovreste avere a che fare con questo individuo sapiate che tipo di persona e'.
L'utente in questione utilizza il nick andrea1.
Leggo un inserzione che mi interessa sul mercatino ovvero la proposta di scambio tra una guarnitura sram red BSA in cambio di una BB30.....la cosa fa proprio al caso mio!! Mi trovo infatti incasinato con il mio nuovo telaio giant tcr sl isp in quanto non monta lo standard della guarnitura precedentemente montata sul mio super six (per l'appunto la guarnitura oggetto dello scambio).
La cosa va subito avanti, la foto che ha pubblicato nell'inserzione parla chiaro, guarnitura in ottime condizioni, piu o meno come la mia diciamo.
Vengo contattato dall'autore dell'inserzione che subito mi rassicura delle condizioni dell'oggetto, mi rassicura con i suoi feedback positivi e addiritura mi dice che mi regala pure un movimento centrale ceramico!!!
Ok dico io, facciamo l'affare e siamo felici tutte e due....peccato che dopo un paio di giorni scopro l'amara verita! il furbacchione mi spedisce una guarnitura che non e quella in foto (lo si capisce dal fatto che quella e nuovissima con il perno centrale nero...mentre quella che mi ha spedito sembra passata per un frantoio e ha il movimento centrale cromato.....). Ma non e tutto: al telefono eravamo rimasti d'accordo nel spedire pure le bussole per il fissaggio corone....io le mie le ho spedite lui no....25 euro di spesa....e il movimento ceramico ??? mai visto (non che mi interessasse eh)....Al che decido di chiamarlo e lui che che fa?? non risponde mi chiude il telefono e abbozza una timida difesa via sms dicendomi che ormai non puo farci piu nulla, non risponde al fatto che la foto non corrisponde all'oggetto...ammette solo la colpa della dimenticanza delle bussole e dice che mi risarcira (speriamo bene)
Morale della favola ?non fidatevi mai come ho fatto io!! fatevi mandare sempre molte foto ...cosa che non ho fatto per via della fretta di montare la bici!!
Cmq volevo solo rimarcare la scorrettezza e la malafede di questo individuo e vorrei che pure voi non incappaste in affari con lui .......ciao a presto!

Sentite ragazzi:
Per le ruote: la spedizione era in contrassegno, ci ho ripensato e quindi non vedo il problema, mica mi ha pagato.
Per la guarnitura: ANCHE LA TUA NON ERA IN CONDIZIONI COME IN FOTO, cavolo per qualche graffio in piu la stai facendo lunga!!!! Inoltre ti devo rimborsare i 25€ delle bussole che ho dimenticato di mettere...
Per roby1967: io non ricordo nessun episodio

PER LA FELICITÀ DI TUTTI MI ELIMINO DA QUESTO FORUM E CHIUDO CON LE VENDITE.... Vi saluto e buone feste
comoda sparire adesso che ci devi mettere la faccia
altro che 2 segnetti
spiegaci la furbata della foto non reale dell'oggetto da scambiare
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
ok ma il fatto che io non mi voglia spostare entro un certo raggio (una mezz'ora di macchina può andare) non si significa abbia qualcosa da nascondere..non ho bisogno di liberarmene il discorso era diverso comunque..il rischio imprenditoriale è un'altra cosa.

Non intendevo questo. Ma se ti propongo di venire dove ti viene detto e poi ti fanno sapere che stanno a 40km da dove mi hanno detto di essere, proponendomi in alternativa la spedizione, allora mi spiace ma non ci capiamo. E' la mia esperienza. Per liberartene intendo venderle.
Anche a me è capitato di fare strada per nulla, amen siamo diversi.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sentite ragazzi:
Per le ruote: la spedizione era in contrassegno, ci ho ripensato e quindi non vedo il problema, mica mi ha pagato.
Per la guarnitura: ANCHE LA TUA NON ERA IN CONDIZIONI COME IN FOTO, cavolo per qualche graffio in piu la stai facendo lunga!!!! Inoltre ti devo rimborsare i 25€ delle bussole che ho dimenticato di mettere...
Per roby1967: io non ricordo nessun episodio

PER LA FELICITÀ DI TUTTI MI ELIMINO DA QUESTO FORUM E CHIUDO CON LE VENDITE.... Vi saluto e buone feste

l'atteggiamento tenuto in occasione delle ruote comunque è un atteggiamento non serio, oltre che alquanto torbido

il tuo tono poi la dice lunga, più di 1000 spiegazioni

almeno una cosa positiva c'è..che smetterai con le vendite.
 
  • Mi piace
Reactions: francesco72

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Sentite ragazzi:
Per le ruote: la spedizione era in contrassegno, ci ho ripensato e quindi non vedo il problema, mica mi ha pagato.
Per la guarnitura: ANCHE LA TUA NON ERA IN CONDIZIONI COME IN FOTO, cavolo per qualche graffio in piu la stai facendo lunga!!!! Inoltre ti devo rimborsare i 25€ delle bussole che ho dimenticato di mettere...
Per roby1967: io non ricordo nessun episodio

PER LA FELICITÀ DI TUTTI MI ELIMINO DA QUESTO FORUM E CHIUDO CON LE VENDITE.... Vi saluto e buone feste
Da quello che dice l'altro utente (ti do il beneficio del dubbio ma implicitamente lo hai già ammesso!) non è che la tua non era in condizioni come da foto è che era proprio la foto di un'altra guarnitura.

Se così fosse si desume l'intento di nasconderne i difetti in modo da fregare il malcapitato!

Se è cosi non c'è niente che tu possa dire in tua difesa, hai cercato di fregare uno che ha la tua stessa passione, non meriti di pedalare su una bici.
Più che cancellarti dal forum dovrebbero appiedarti!
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H