Lapierre ahi! ahi! ahi!

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Non vedo il problema. Se poi tu hai deciso di rifiutare un telaio migliore per il colore.....

Poi non è che abbia propio rifiutato ho chiesto se la colorazione poteva almeno essere simile visto che il verde e nero non avevano niente a che fare con il bianco rosso e nero, della colorazione che avevo scelto meno di un ano prima.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non solo lui ma anche l'importatore.
Ho scritto in Francia, in italiano, le lingue non sono il mio forte:mrgreen:

Non conosco l'importatore italiano di Lapierre, e probabilemente è serio.
Peró ricordo che anni fa avevo acquistato un computerino per irrigare il giardino (Ditta produttrice tedesca, anche se prodotto in Cina). Dopo ca. un anno è andato in tilt; quindi l'ho spedito alla ditta italiana importatrice, dalla quale lo avevo acquistato online. Dopo più un mese di attesa, e mumerose mail che mi dicevano che neppure loro avevano mai ricevuto istruzioni dalla Casa Madre, ho deciso di scrivere una mail "al vetriolo" in Germania (per mia fortuna so il tedesco). Neanche 2 ore dopo mi è giunta la risposta di scuse (che mi hanno fatto pentire di essere stato un po' troppo duro), ma dicevano di non aver mai ricevuto alcuna richiesta di garanzia relativa a quel prodotto dall'importatore italiano:bua:. Dopo5 giorni mi è stato recapitato un computerino per irrigazione modello nuovo così "sulla fiducia" di ciò che avevo scritto, e senza che controllassero il computerino vecchio che di fatto era ancora nella mani del'importatore italiano.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Due telai rotti con lo stesso cliente, ma questi vogliono consolidare il mercato o lasciarlo?

Se capita a me si cambia marchio, non ti dico di prendere proprio il mio, ma vai su un marchio tedesco, è il momento d'oro della Germania, tutto quello che fanno funziona...
 

LaPietra

Novellino
20 Aprile 2012
2
1
Visita sito
Bici
Xelius / Sensium / Audacio / Shaper
Ciao a tutti.

Sono Romano di Releven srl, il distributore per l'Italia di Lapierre.
Vorrei precisare che la richiesta di questa garanzia è stata trattata da Releven e da Lapierre come sempre con la massima attenzione. Questi i fatti. Vista la mancanza momentanea in stock di un telaio simile a quello del Cliente (Xelius 400 FDJ - 2012), abbiamo proposto in sostituzione un telaio Xelius EFI 800 2013, quindi la nuova versione, che il Cliente ha rifiutato per la colorazione. Per precisione, ci risulta che visto l'allungarsi dei tempi d'attesa per la sostituzione del telaio, il Dealer presso cui ha acquistato la bici abbia messo a disposizione un "muletto", per non lasciarlo a piedi. Una volta spedito il telaio in sostituzione, il Cliente si è risentito, minacciando di adire le vie legali (cosa ovviamente non successa vista l'infondatezza della pretesa), perché pretendeva che gli venisse spedito un telaio 2013 nella colorazione da lui scelta, anziché del 2012 (che nel frattempo era stato riassortito in stock) come quello da sostituire. Purtroppo il telaio ha subìto una seconda rottura e anche in questo caso è stato sostituito con un telaio identico, così come previsto dalle norme di garanzia. A questo punto il Cliente ci ha chiamato in sede per chiederci l'indirizzo e-mail di Lapierre visto che non la trovava sul sito, e noi gliel'abbiamo comunicato senza alcun problema. Ha scritto direttamente alla Casa Madre, la quale ci ha girato l'email per la traduzione, cosa puntualmente fatta nel giro di un'ora.
Alla luce di tutto ciò non capisco quale sia lo scopo di questo post su BDC-Forum, se non quello di metterci in cattiva luce per ripicca, visto che non abbiamo dato al Cliente il telaio che pretendeva (ma che non era dovuto), neppure previo pagamento di una differenza.
Mi permetto di precisare che una cosa sono le trattative commerciali - do dentro un telaio, pago la differenza, prendo un altro telaio - un'altra sono le gestioni di garanzie.
Il Cliente ha rotto un telaio e gli è stato sostituito con un telaio simile, ha rirotto il telaio e gli è stato risostituito con un telaio simile, tutto come previsto dalle norme di garanzia. A Releven e Lapierre non può essere imputato nulla, né mancanza d'attenzione al Cliente, né professionalità nella risoluzione dei problemi. Gli scopi della lamentela del Cliente sono altri e sono documentabili.

Sportivi saluti,

Romano
RELEVEN SRL
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Ciao a tutti.

Sono Romano di Releven srl, il distributore per l'Italia di Lapierre.
La richiesta di questa garanzia è stata trattata da Releven e da Lapierre come sempre con la massima attenzione. Vista la mancanza momentanea in stock di un telaio simile a quello del Cliente (Xelius 400 FDJ - 2012), abbiamo proposto in sostituzione un telaio Xelius EFI 800 2013, quindi la nuova versione, che il Cliente ha rifiutato per la colorazione. Per precisione, ci risulta che visto l'allungarsi dei tempi d'attesa per la sostituzione del telaio, il Dealer presso cui ha acquistato la bici abbia messo a disposizione un "muletto", per non lasciarlo a piedi. Una volta spedito il telaio in sostituzione, il Cliente si è risentito, minacciando di adire le vie legali (cosa ovviamente non successa vista l'infondatezza della pretesa), perché pretendeva che gli venisse spedito un telaio 2013 nella colorazione da lui scelta, anziché del 2012 (che nel frattempo era stato riassortito in stock) come quello da sostituire. Purtroppo il telaio ha subìto una seconda rottura e anche in questo caso è stato sostituito con un telaio identico, così come previsto dalle norme di garanzia. A questo punto il Cliente ci ha chiamato in sede per chiederci l'indirizzo e-mail di Lapierre visto che non la trovava sul sito, e noi gliel'abbiamo comunicato senza alcun problema. Ha scritto direttamente alla Casa Madre, la quale ci ha girato l'email per la traduzione, cosa puntualmente fatta nel giro di un'ora.
Alla luce di tutto ciò non capisco quale sia lo scopo di questo post su BDC-Forum, se non quello di metterci in cattiva luce in quanto non abbiamo dato al Cliente il telaio che desiderava (ma che non era dovuto), neppure previo pagamento di una differenza.
Mi permetto di precisare che una cosa sono le trattative commerciali - do dentro un telaio, pago la differenza, prendo un altro telaio - un'altra sono le gestioni di garanzie.
Il Cliente ha rotto un telaio e gli è stato sostituito con un telaio simile, ha rirotto il telaio e gli è stato risostituito con un telaio simile, tutto come previsto dalle norme di garanzia. A Releven e Lapierre non può essere imputato nulla, né mancanza d'attenzione al Cliente, né professionalità nella risoluzione dei problemi. Gli scopi della lamentela del Cliente sono altri e sono documentabili.

Sportivi saluti,

Romano
RELEVEN SRL

Io non ho mai acquistato uno xelius 400, ma uno un kit telaio xelius web series, ho rifiutato anche per le parole dette dal vostro rivenditore, a cui anche voi in precedenti telefonate avete adossato parte della colpa per il ritardo, un avvocato sarebbe stata una perdita di tempo e denaro e la bici non mi da da mangiare.
In questa vicenda è la prima volta che sento: Una casa fare il riassortimento in stock di un modello che nel dicembre precedente (2012) non era più in catalogo .
Tralasciando il mezzo che il rivenditore mi ha dato.
I miei dubbi vengono dalla qualità dalla verniciatura del secondo telaio, sembrava riverniciato, e l'ho fatto notare al rivendirore,.
Da quel momento mi sono venuti molti dubbi e sono partite tutte le mie lamentele,(forse qualche settimana prima per la lentezza del cambio telaio).
Lo scopo di questo è di informare di quel che mi è successo, voi mi accusete, io penso che voi avreste potuto comportarvi in modo diverso nei confronti di un cliente molto insoddisfatto, agli utenti del forum si faranno un opinione.
Certo voi la garanzia l'avete evasa, e per voi avete fatto il vostro lavoro.
Io invece quando faccio un lavoro punto anche alla soddisfazione del cliente.
Diversi modi di vedere le cose.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Il telaio poi era arrivato già con l'adesivo para catena sul fodero già applicato (strano per un telaio nuovo), dove si poteva notare lo scalino della scritta Lapierre come se ci fosse uno strato di vernice sopra e non c'era l'adesivo proteggi catena all'altezza del movimento centrale.
 

Tuco

Pignone
9 Giugno 2006
135
8
Curno BG
Visita sito
Il Cliente ha rotto un telaio e gli è stato sostituito con un telaio simile, ha rirotto il telaio e gli è stato risostituito con un telaio simile, tutto come previsto dalle norme di garanzia.
Mi permetto solo di far notare che non è vero che il cliente ha rotto due volte il telaio: non penso sia caduto o lo abbia preso a martellate (del resto non sarebbe rientrato nella garanzia).
E' vero però che Lapierre ha prodotto e voi venduto allo stesso cliente due telai che si sono rotti.
Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Mi permetto solo di far notare che non è vero che il cliente ha rotto due volte il telaio: non penso sia caduto o lo abbia preso a martellate (del resto non sarebbe rientrato nella garanzia).
E' vero però che Lapierre ha prodotto e voi venduto allo stesso cliente due telai che si sono rotti.
Saluti
notato anche io questa parte poco felice
visto che stiamo parlando con l'imporatore ci puo' dire se ci sono stati altri casi su questo modello??
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Gli scopi della lamentela del Cliente sono altri e sono documentabili

Quindi io sono un disonesto e agisco in malafede.
Forse perchè ho chiesto spiegazioni e non preteso, forse perchè mi sono alterato per non poetr utilizzare il mezzo per cui avevo speso dei soldi, nel momento per me di più attività (Marzo-Giugno), forse perchè il vostro dealer ha speso parole che poi non erano veritiere, forse perchè al momento dell'arrivo del telaio vi erano particolari che ho fatto notare al dealer che non mi convincevano.
 
Ultima modifica:

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
il cliente non ha sempre ragione, ma nemmeno il venditore....quando leggo: il cliente nonn ha accettato un telaio per il colore mi viene l'orrore....
se uno spende 2500 euro per un telaio in carbonio penso abbia tutti i diritti nal caso si rompa di averne uno in garanzia dello stesso colore...
se pensavo di comprare una Lapierre in futuro, la risposta del rivenditore Releven mi ha tolto ogni dubbio:una bella croce sopra!!!
commerciali saluti.