Consiglio prima bdc SCOTT

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao Fili, ti rispondo qui cosi magari può essere utile a tutti.
La taglia 52 per 170cm credo sia giusta, forse anche un pelo piccola. Io con 173 mi sono trovato bene con la 53.

La Foil è rigida sull'anteriore ma dipende molto anche dai copertoncini che monti, se li prendi di qualità e non esageri con il gonfiaggio oltre il consigliato non ti accorgi nemmeno, anzi è un vantaggio e ti diverti in discesa perchè è molto stabile. Io faccio giri di 4-5 ore tutti i fine settimana senza problemi.

Scelta CR1 o Foil: che budget hai? Come dice [MENTION=15583]Tristano[/MENTION] La CR1 la trovi quasi alla metà della Foil perchè è un fine serie e perchè siamo a fine stagione.

Se vuoi risparmiare prendi la CR1, è comunque un ottimo telaio che usi per una vita (costa meno più per ragioni commerciali che per qualità), al limite quello che risparmi lo spendi per le ruote.

Se il problema non è questo, prendi la Foil e non te ne penti. Cerca un modello 2012 o 2013 cosi risparmi e a parte il colore sono identiche. Con 100 euro cambia le ruote standard con le fulcrum 3, le marchisio c26 o le vision t30.

Se invece non hai problemi di budget vai su Solace 2014 cosi hai la comodità e un mezzo nuovo. Non l'ho provata, ma con Scott non sbagli mai.
 

CiccioTanica

Novellino
7 Settembre 2013
41
1
Lecco
Visita sito
Bici
Scott SOLACE 30
Scott Solace 30 versione 2014, gruppo 105 completo, sconto quasi del 20%
Totale: 1810 euri! Complice il supersconto per la serata di presentazione dei modelli 2014.

Non vedo l'ora...un mesetto e potrebbe già essere mia!
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

:-x
o-o
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Scott Solace 30 versione 2014, gruppo 105 completo, sconto quasi del 20%
Totale: 1810 euri! Complice il supersconto per la serata di presentazione dei modelli 2014.

Non vedo l'ora...un mesetto e potrebbe già essere mia!
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

:-x
o-o

Ottimo, uno sconto del 20% su un modello completamente nuovo mi sembra una ottima offerta.
Non ho ancora visto la Solace ma se è una Scott son sicuro che è ottima (e qui sono decisamente di parte...:asd:)
 

Marcoalfa

Pignone
23 Giugno 2013
260
3
Siena
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp
Scott Solace 30 versione 2014, gruppo 105 completo, sconto quasi del 20%
Totale: 1810 euri! Complice il supersconto per la serata di presentazione dei modelli 2014.

Non vedo l'ora...un mesetto e potrebbe già essere mia!
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

:-x
o-o

Sarà sicuramente un ottimo acquisto! Posta le foto quando la prendi. Quindi questi nuovi modelli come si pongono rispetto alla CR1 e alla foil? Quale sarà quello che sostituirà la CR1?
 

CiccioTanica

Novellino
7 Settembre 2013
41
1
Lecco
Visita sito
Bici
Scott SOLACE 30
Sarà sicuramente un ottimo acquisto! Posta le foto quando la prendi. Quindi questi nuovi modelli come si pongono rispetto alla CR1 e alla foil? Quale sarà quello che sostituirà la CR1?

Mi ha spiegato il responsabile vendite SCOTT, alla serata di presentazione, che la Solace "sostituisce" la CR1 nella gamma media. E' una bici votata al granturismo, con una parte alta (tubo orizzontale, piantone, pendenti posteriori) che assorbe le vibrazioni ed una parte bassa (tubo obliquo, blocco movimento e posteriori orizzontali) rigida che assicura direzionalità e poche dispersioni di energia durante la pedalata.
La CR1 resta in vendita ma viene per così dire "declassata" ad entry level con prezzi competitivi ben sotto i 2000 euro...ma credo solo per una questione di marketing, visto che tutti ma proprio tutti ne parlano egregiamente.

Speriamo: ho tantissime aspettative...essendo la mia prima vera bdc!!! ;)
 

Marcoalfa

Pignone
23 Giugno 2013
260
3
Siena
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp
Mi ha spiegato il responsabile vendite SCOTT, alla serata di presentazione, che la Solace "sostituisce" la CR1 nella gamma media. E' una bici votata al granturismo, con una parte alta (tubo orizzontale, piantone, pendenti posteriori) che assorbe le vibrazioni ed una parte bassa (tubo obliquo, blocco movimento e posteriori orizzontali) rigida che assicura direzionalità e poche dispersioni di energia durante la pedalata.
La CR1 resta in vendita ma viene per così dire "declassata" ad entry level con prezzi competitivi ben sotto i 2000 euro...ma credo solo per una questione di marketing, visto che tutti ma proprio tutti ne parlano egregiamente.

Speriamo: ho tantissime aspettative...essendo la mia prima vera bdc!!! ;)

Praticamente la solace è una versione rivista e migliorata della CR1, diciamo un aggiornamento. Per quanto riguarda la CR1 continueranno a fare tutte le 5 o 6 versioni attuali (premium, issue, comp, ecc.) o limiteranno le versioni. Mentre l'altro modello nuovo, la addict, come si pone nella gamma scott?
Scusa per tutte queste domando :roll:

Sono sicuro che rimarrai estremente soddisfatto dalla tua prima bicicletta seria. Io di recente sono passato da una scott da corsa entry level tutta di alluminio del 2004 alla CR1 e sono rimasto soddisfattissimo, è tutta un'altra cosa, riesco ad andare molto meglio di prima!
 
Ultima modifica:

CiccioTanica

Novellino
7 Settembre 2013
41
1
Lecco
Visita sito
Bici
Scott SOLACE 30
Mentre l'altro modello nuovo, la addict, come si pone nella gamma scott?
Scusa per tutte queste domando :roll:

Se ho capito bene, la Addict è un segmento a parte nella produzione SCOTT. Si è puntato tutto sulla leggerezza estrema del telaio, quindi dovrebbe essere una bici votata alla salita. Come rigidezza o comodità non saprei ma sicuramente è più vicina alla Foil che alla Solace.
 

Fili

Novellino
11 Settembre 2013
16
0
Visita sito
Bici
Oria
Ciao Ellea,
Grazie del commento.
Quello che non mi è chiaro è come possa essere simile il carro posteriore della cr1 e fella foil. Ho guardato con attenzione i bracci orizzonali posteriori ; quelli della cr sono quasi piatti in orizzontale , mentre quelli della foil sono posti di taglio in senso verticale facendomi pensare che sia praticamente impossibile che possano flettere. Sono come due putrelle !
Hai provato la cr1 abbastanza?
Ciao e grazie per la risposta.
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao Ellea,
Grazie del commento.
Quello che non mi è chiaro è come possa essere simile il carro posteriore della cr1 e fella foil. Ho guardato con attenzione i bracci orizzonali posteriori ; quelli della cr sono quasi piatti in orizzontale , mentre quelli della foil sono posti di taglio in senso verticale facendomi pensare che sia praticamente impossibile che possano flettere. Sono come due putrelle !
Hai provato la cr1 abbastanza?
Ciao e grazie per la risposta.

Si hai ragione, se le guardi è come dici tu ma poi se le provi su strada è diverso.
Anche a me sembravano molto diverse, ma poi all'atto pratico, mentre l'anteriore mi è sembrato decisamente più rigido, il posteriore assorbe qualunque cosa senza problemi.
Quindi anche con geometrie leggermente diverse, alla fine foil e cr1 sul posteriore non si allontanano troppo come rigidità, sempre secondo me, poi magari altri hanno avuto impressioni diverse.

Poi considera che io ho montati carbonio e tubolari, quindi le sensazioni sono nettamente migliori rispetto alle ruote classiche.
 

Fili

Novellino
11 Settembre 2013
16
0
Visita sito
Bici
Oria
Si hai ragione bisognerebbe provarla, ma chissà come mai è quasi impossibile trovare un rivendito che ti faccia provare una bici, con una scusa o un'altra!
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Si hai ragione bisognerebbe provarla, ma chissà come mai è quasi impossibile trovare un rivendito che ti faccia provare una bici, con una scusa o un'altra!

Vero, dovresti trovare un rivenditore ufficiale che ha bici usate in casa (se ha una squadra spesso a fine stagione le ha) e solitamente ti chiede carta di identità e/o carta di credito (come quando fai un noleggio).

Comunque non farti tanti problemi, stiamo parlando di scott e difficilmente sbagli. Inoltre anche se parliamo di telai più o meno rigidi, è una marca che non va su eccessi quindi alla fine ti abitui e diventa quasi più importante la scelta di cerchi, copertoni e pressione di gonfiaggio.

Taglia la testa al toro: se non ti interessa trovare la super offerta (è appena uscita) vai di Solace e chiedi bene i prezzi, su Scott gli sconti ci sono sempre.
 

Fili

Novellino
11 Settembre 2013
16
0
Visita sito
Bici
Oria
Ellea grazie dei consigli che mi sono molto utili,
La verità è che forse mi sono impallinato della cr1 team ma sotto sottola foil mi piace perchè probabilmente rende meglio.
Poi la cr1team che costava 2.200 oggi la trovo a 1600,
la foil 30 anche lei tuttashimano 105 la paghereida un altro 1700 .
La solace 30 , quasi tuttashimano 105 me la sconterebbero a 1900.
È un bel dilemma... .?
Che fare?
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Mi inserisco in questa discussione perchè mi hanno offerto una Foil 40 MY 2013, montata 105 a 2.000 €, la linea del telaio mi piace molto, al limite cambierei solo le ruote con le Mavic che ho adesso.
Cosa ne dite del prezzo ?

Grazie
 
Ultima modifica:

aquila1

Novellino
2 Ottobre 2013
19
0
Roma
Visita sito
Bici
CUBE Litening Super HPC Pro - Anni 46
Scusa..... voglio inserirmi anch'io. La prossima settimana vado ad ordinare la CUBE Litening super HPC pro, tutta accessoriata Ultegra, un peso di 7,2 KG e un telaio al carbonio di altissima gamma al prezzo di 2.200 €. Secondo me.....il rapporto qualità/prezzo è nettamente migliore. Inoltre anche le bici da corsa CUBE non hanno niente da invidiare alle SCOTT. Ciao
 
Ultima modifica:

Airone67

Novellino
19 Novembre 2013
54
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao io ho una cr1 pro montata dura ace 7900 con fulcrum zero ed anche delle fulcrum red Wind xlr e devo dire che la cambierò solo quando mi si spezzerà in due il telaio ... Semplicemente favolosa
ynary2as.jpg
 

xrider

Pignone
20 Aprile 2010
109
0
Visita sito
Bici
Scott Addict RC, Btwin Utra 940
ciao ragazzi, non trovo il post dedicato vi scrivo qui.
qualcuno ha provato la nuova addict. sono ormai un ex possessore di addict r2 2011 per intenderci quella rossa e nera con carbonio HMF in seguito ad un usura della battuta interna ruota posteriore la ho mandata in assistenza. riscontrato il problema adesso...... mi hanno proposto una addict rc 2011 carbonio hmx la bici di Cavendish nel Highroad. Dite che la nuova Addict 2014 sia superiore apparentemente nn la ho provata di differenza vedo forka conica, cavi interni, e peso 50 gr in meno voi ke dite?? Parlo di geometrie e di angolo sterzo o cmq senzazioni di guida !!!
 
Ultima modifica: