TREK domane 6.2 - verniciatura che cade??

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ho ricevuto a Marzo la mia nuova TREK domane 6.2.

appena comperata noto subito che il tubo orizzontale ha il nero un po opacizzato, al centro, vicino alla scritta "Super Six" e il forcellino posteriore dx una piccola scheggia di vernice mancava...

ok non li notavo neanche

dopo un mesetto, una piccola parte delal vernice si era tolta dalla scritta TREK, nera, sul lato dx .

ora, a distanza di 3 mesi [compiuti ieri!, 14/6] dopo aver finito una GF, prendo la bici e mi accorgo che ora mancano 3 scheggie di colore nero sulla scritta nera TREK. :bua:

intanto il TO si e' opacizzato sempre piu... ;nonzo%

insomma, mi sto chiedendo: ma come mai perdo la vernice? la bici non e' mai caduta e queste parti mancanti di vernice non mostrano graffi... e' proprio la bici che perde la venice? cioe' vuol dire che tra 3 mesi me la trovo maculata? :cry:

passero dal mio venditore. sembra la garanzia si di 2 anni sulla vernice. quindi vediamo come faranno e cosa proporranno

io pero sono molto deluso. la qualita della TREK e' eccezionale in fatto alla tecnica, ma la verniciatura, proprio non ci siamo. ho avuto grossi problemi sulla MTB trek 8000 del 2012, ed ora ne ho sulla mia nuova madone.

forse sono io che sono recidivo...

vi tengo aggiornati :cry

beibo






 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
le problematiche sulla verniciatura (tubo orizzontale e forcellino ) riscontrate appena ritirata sarebbe stato meglio farle notare subito al rivenditore, comunque avendo due anni di garanzia sulla verniciatura non dovresti avere nessun tipo di problema per far riconoscere il tutto in garanzia, mentre per la verniciatura mancante in alcuni punti della scritta trek sul tubo obliquo mi pare che siano dovuti a qualche sassolino e questo ci può stare!
comunque più in generale la verniciatura è da sempre in casa trek un aspetto migliorabile, anche se mi pare che con la nuova madone 7 un passo avanti sia stato fatto!!!
in bocca al lupo!!!
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
le problematiche sulla verniciatura (tubo orizzontale e forcellino ) riscontrate appena ritirata sarebbe stato meglio farle notare subito al rivenditore, comunque avendo due anni di garanzia sulla verniciatura non dovresti avere nessun tipo di problema per far riconoscere il tutto in garanzia, mentre per la verniciatura mancante in alcuni punti della scritta trek sul tubo obliquo mi pare che siano dovuti a qualche sassolino e questo ci può stare!
comunque più in generale la verniciatura è da sempre in casa trek un aspetto migliorabile, anche se mi pare che con la nuova madone 7 un passo avanti sia stato fatto!!!
in bocca al lupo!!!

In settimana passo dal negoziante.
Dici che è normale perdere prezzi della scritta trek con dei sassolini? Cioè quelli che vanno per strade con un po di ghiaia si debbono aspetta re di perdere la vernice?

Come si comporta trek in questo caso? Provvede a riverniciare il telaio in garanzia?

Ciao

Beibo
 
Ultima modifica:

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
In settimana passo dal negoziante.
Dici che è normale perdere prezzi della scritta trek con dei sassolini? Cioè quelli che vanno per strade con un po di ghiaia si debbono aspetta re di perdere la vernice?

Come si comporta trek in questo caso? Provvede a rivendicare in telaio in garanzia?

Ciao

Beibo

ciao, trek non rivernicia il telaio...quindi sicuramente ti verra sostituito in garanzia.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Be'...sei a due passi dal quartier generale !!!

amsterdam?

comunque un chiarimento: il telaio e' superbo a parte al verniciatura. l'ISO speed fa quello che deve fare, ed io mi sparo 180Km di GF senza problemi di sorta. comodissima, reattiva e , come sempre, bellissima. non immaginate in quanti, alle GF, mi dicono che sia una bella bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

beibo
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
amsterdam?

comunque un chiarimento: il telaio e' superbo a parte al verniciatura. l'ISO speed fa quello che deve fare, ed io mi sparo 180Km di GF senza problemi di sorta. comodissima, reattiva e , come sempre, bellissima. non immaginate in quanti, alle GF, mi dicono che sia una bella bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

beibo

Credo sia uno dei telai piu' innovativi in circolazione, e come tutti i top di gamma sono delicati...vedrai che il problema verra' risolto!o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In settimana passo dal negoziante.
Dici che è normale perdere prezzi della scritta trek con dei sassolini? Cioè quelli che vanno per strade con un po di ghiaia si debbono aspetta re di perdere la vernice?

Come si comporta trek in questo caso? Provvede a rivendicare in telaio in garanzia?

Ciao

Beibo

dipende dal sassolino...alcune volte non succede niente, altre invece la vernice si stacca...comunque è nella logica di un normale utilizzo!!!
 

@aless

Pignone
24 Luglio 2008
189
2
Ghezzano - Pisa
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM EVO 2015
Mi associo a ciclo beibo visto che anche io sulla mia trek 6.9 ssl del 2012 mi è saltata la vernicia sul carro posteriore ( in 2 punti, vicino al freno e sul forcellino) e sull'obliquo appena sotto alla scritta TREK...scoccia perchè nel giro di 6 mesi ha presentato questi difetti, quella del forcellino posteriore subito dopo 3 sett di ultilizzo!

Dispiace che la bici va veramente bene, mi scoccia rismontarla tutta e mandarla in garanzia con il dubbio che mi dicano che sono normali difetti di usura ( anche se è la prima volte che su una bici che mi capitano tuttiquesti salti di vernice); aspetterò il termine di agosto per portarla accennandolo però gia da ora al conce;

ma la garanzia leggendo sul sito non è di 1 anno sulla verniciatura?
e secondo voi lo sostituiscono con un modello nuovo?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Mi associo a ciclo beibo visto che anche io sulla mia trek 6.9 ssl del 2012 mi è saltata la vernicia sul carro posteriore ( in 2 punti, vicino al freno e sul forcellino) e sull'obliquo appena sotto alla scritta TREK...scoccia perchè nel giro di 6 mesi ha presentato questi difetti, quella del forcellino posteriore subito dopo 3 sett di ultilizzo!

Dispiace che la bici va veramente bene, mi scoccia rismontarla tutta e mandarla in garanzia con il dubbio che mi dicano che sono normali difetti di usura ( anche se è la prima volte che su una bici che mi capitano tuttiquesti salti di vernice); aspetterò il termine di agosto per portarla accennandolo però gia da ora al conce;

ma la garanzia leggendo sul sito non è di 1 anno sulla verniciatura?
e secondo voi lo sostituiscono con un modello nuovo?

io immagino che siano abbastanza pragmantici da mandare il telaio nuovo al negozio e il negoziante faccia il montaggio. non divrei aspettare e mandare tutta la bici indietro per poi riaverla... visto che e' un problema risaputo... che prove servono? almeno cosi me la immagino, ma forse vivo in un mondo perfetto. ;nonzo%

la cosa che mi seccherebbe di piu e' che, dopo aver cambiato il telaio, gli stesso problemi si ripresentano.. a me nel girop di tre mesi soli! un po seccante per un telaio da >3000 leuri! :bua:

beibo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi associo a ciclo beibo visto che anche io sulla mia trek 6.9 ssl del 2012 mi è saltata la vernicia sul carro posteriore ( in 2 punti, vicino al freno e sul forcellino) e sull'obliquo appena sotto alla scritta TREK...scoccia perchè nel giro di 6 mesi ha presentato questi difetti, quella del forcellino posteriore subito dopo 3 sett di ultilizzo!

Dispiace che la bici va veramente bene, mi scoccia rismontarla tutta e mandarla in garanzia con il dubbio che mi dicano che sono normali difetti di usura ( anche se è la prima volte che su una bici che mi capitano tuttiquesti salti di vernice); aspetterò il termine di agosto per portarla accennandolo però gia da ora al conce;

ma la garanzia leggendo sul sito non è di 1 anno sulla verniciatura?
e secondo voi lo sostituiscono con un modello nuovo?


la garanzia sulla verniciatura è di due anni!!!
se sono difetti della verniciatura imputabili alla trek ti verrà sostituito il telaio con un modello di pari valore o superiore!!!
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
aggiornamento:

mi sono appena fermato dal negoziante il quale ha ascoltato la mia storia e visto le foto [non ce la facevo a portare la bici prima delle chiusura]

mi ha detto che e' la prima volta che succede a lui [e' rivenditore TREK da non so quanti anni... mah!]

dalle foto crede alla mia storia, anche se ha fatto le solite domande, tipo: sei sicuro che non la graffi quando la lavi? sei sicuro che non la sbatti in macchina, sei sicuro di aver messo la presa ed acceso l'interruttore?...

per adesso mi ha detto di mandargli le foto. io pero domani se ce la faccio mi fermo con la bici, prima dell'allenamento.

mi ha detto che trek poi valutera' la cosa [ma come, dalle foto??] e che poi si vedra..

bho ;nonzo%

beibo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
aggiornamento:

mi sono appena fermato dal negoziante il quale ha ascoltato la mia storia e visto le foto [non ce la facevo a portare la bici prima delle chiusura]

mi ha detto che e' la prima volta che succede a lui [e' rivenditore TREK da non so quanti anni... mah!]

dalle foto crede alla mia storia, anche se ha fatto le solite domande, tipo: sei sicuro che non la graffi quando la lavi? sei sicuro che non la sbatti in macchina, sei sicuro di aver messo la presa ed acceso l'interruttore?...

per adesso mi ha detto di mandargli le foto. io pero domani se ce la faccio mi fermo con la bici, prima dell'allenamento.

mi ha detto che trek poi valutera' la cosa [ma come, dalle foto??] e che poi si vedra..

bho ;nonzo%

beibo

dovrai fare o il tuo rivenditore le foto dei difetti ed una dell'intera bdc, mandare il tutto alla trek che nel giro di qualche giorno deciderà cosa fare, nel caso della sostituzione tu pedalerai con la tua bdc fino a quando non ti arriverà quella nuova!!!
 

@aless

Pignone
24 Luglio 2008
189
2
Ghezzano - Pisa
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM EVO 2015
dovrai fare o il tuo rivenditore le foto dei difetti ed una dell'intera bdc, mandare il tutto alla trek che nel giro di qualche giorno deciderà cosa fare, nel caso della sostituzione tu pedalerai con la tua bdc fino a quando non ti arriverà quella nuova!!!


grazie anche per me..
se così fosse la politica TREK che fanno sapere senza smontare il telaio sarebbe il top!
il mio dubbio è il medesimo di ciclo, trovare il negoziante che ti fa domande come se l'avessi provocati io stesso questi piccoli difetti :cry:...vedremo, vi terrò aggiornati.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
grazie anche per me..
se così fosse la politica TREK che fanno sapere senza smontare il telaio sarebbe il top!
il mio dubbio è il medesimo di ciclo, trovare il negoziante che ti fa domande come se l'avessi provocati io stesso questi piccoli difetti :cry:...vedremo, vi terrò aggiornati.

in genere i rivenditori fanno in automatico certe domande, tipo se ci sai caduto o se hai fatto cadere la bdc, anche se un rivenditore con una certa esperienza/professionalità molte volte è in grado di capire se la problematica sia imputabile ad un difetto di produzione o meno!!!
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
in genere i rivenditori fanno in automatico certe domande, tipo se ci sai caduto o se hai fatto cadere la bdc, anche se un rivenditore con una certa esperienza/professionalità molte volte è in grado di capire se la problematica sia imputabile ad un difetto di produzione o meno!!!

vero.

ma non possono dirmi che il Tubo obliquo si opacizza perche sono caduto. :wacko:
lavo la bici con lo stesso prodotto, perche solo il tubo obliquo si opacizza? ;nonzo%

ieri ho fatto allenamento, e mentre pedalavo vedevo benissimo la differenza e le macchie opache sul nero del TO. forse tutto era un po accentuato dagli occhiali da bici, che probabilmnte hanno un leggero effetto polarizzante, ma vi assicuro che lo spettacolo non era grandioso :cry:

intanto ho mandato le stesse foto al negozio. nessuna risposta [ovvio siamo in olanda... qui non si muove foglia, ceh TU non voglia... e non vi lamentate troppo in italia :mrgreen: tutto il mondo e' paese]

mi fermero presto a fargli vedere la cosa.

beibo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
vero.

ma non possono dirmi che il Tubo obliquo si opacizza perche sono caduto. :wacko:
lavo la bici con lo stesso prodotto, perche solo il tubo obliquo si opacizza? ;nonzo%

ieri ho fatto allenamento, e mentre pedalavo vedevo benissimo la differenza e le macchie opache sul nero del TO. forse tutto era un po accentuato dagli occhiali da bici, che probabilmnte hanno un leggero effetto polarizzante, ma vi assicuro che lo spettacolo non era grandioso :cry:

intanto ho mandato le stesse foto al negozio. nessuna risposta [ovvio siamo in olanda... qui non si muove foglia, ceh TU non voglia... e non vi lamentate troppo in italia :mrgreen: tutto il mondo e' paese]

mi fermero presto a fargli vedere la cosa.

beibo

sull'opacizzazione non si discute...portala a farla visionare da un rivenditore!!!
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Qui in Italia ma credo che sia uguale per tutti i paesi, dal momento che viene inserito un reclamo al max entro una settimana deve essere chiuso, se il rivenditore e' bravo a soddisfare tramite le foto alle richieste dei tecnici Trek in 24/48 ore si ha gia' l'esito e poi si deve solo aspettare l'arrivo del nuovo telaio. Se le foto non sono chiare oppure si deve ispezionare il telaio con apparecchiature particolari puo' essere richiesto l'invio del telaio in sede.
Credo sia' uno dei migliori se non il migliore in assoluto Servizio Garanzie in circolazione. Non faccio nomi di marchi superblasonati che dopo 3/4/5 mesi nemmeno ti danno una risposta.
Cmq ripeto che tantissimo dipende dal rivenditore al quale si rivolge, sono tutti preparati , istruiti ed hanno gli strumenti per lavorare perche' Trek ci istruisce tutti. Pero' nulla puo' sulla voglia di lavorare delle persone!!!!:angrymod: