Pedali TIME Xpresso: pareri dai possessori!

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Buonasera!
Ho aperto questa discussione perchè non ho trovato nulla in proposito.
Avrei la necessità di cambiare i pedali per la prossima stagione e vorrei conoscere i pareri (pro e contro) da parte dei possessori/utilizzatori.
Non penso che siano ancora in molti, ma tuttavia ritengo necessario aprire una discussione in merito...quantomeno per contenere tutte le future valutazioni.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno partecipare alla discussione o-o
Alberto
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Buonasera!
Ho aperto questa discussione perchè non ho trovato nulla in proposito.
Avrei la necessità di cambiare i pedali per la prossima stagione e vorrei conoscere i pareri (pro e contro) da parte dei possessori/utilizzatori.
Non penso che siano ancora in molti, ma tuttavia ritengo necessario aprire una discussione in merito...quantomeno per contenere tutte le future valutazioni.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno partecipare alla discussione o-o
Alberto
Bè visto che nessuno risponde mi associo alla richiesta, anche io sono interessato soprattutto per la superficie di appoggio che sembra molto ampia e vorrei conoscere le possibilità di movimento del piede tipo flottaggio ecc.
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ciao. Io ho preso gli xpresso 6 li proverò sulla bici fra un paio di setimane. Qualche informazione.
Peso tacchette 64 gr, pedali 213
Da quanto c'è scritto hanno una libertà sia trasversale che angolare che dovrebbe consentire alle giunture di lavorare senza sforzi. Il fattore Q è regolabile. La superfcie di appoggio è molto grande, superiore ai miei attuali Look kéo 2 max.
Pagati 100 euro in un negozio (credo mi abbiano fatto parecchio sconto) ovviamente incluse le tacchette.
Stupidamente ho inserito una tacchetta senza scarpa nel pedale... ora non riesco a toglierla mannaggia!
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
grazie frescobaldo, resto intanto in attesa di un po' di pareri, anch'io son indeciso su xpresso 6 o 8 o speedplay

Ti mando un estratto dal manuale. Ho montato i pedali ma li userò fra una decina di giorni. Ho preso il modello xpresso 6 che sono abbastanza leggeri con un prezzo accettabile, difetto estetico sono bicolori nero e grigietto chiaro francamente sulla bici da ferma non stanno bene, ma andando restano sotto il piede quindi chi se ne frega?
 

Allegati

  • Q factor.jpg
    Q factor.jpg
    134,8 KB · Visite: 383

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Carissimo FRESCOBALDO,
Tu non ahi idea di quanto attenda la tua recensione su questi pedali....sono TERRIBILMENTE indeciso tra i Time Xpresso e gli speedplay!
Degli Speedplay mi piace il fatto che si aggancino da entrambi i lati ma un pò meno la manuntenzione e l'estrema difficoltà a camminare con le tacchette (senza copritacchette).
Dei Time mi piace che siano di nuova concezione e l'assenza di manutenzione oltre che la comprovata qualità Time.
Quindi facci sapere appena puoi le prime (e anche le seconde e le terze) impressioni sul pedale.
Ciao e grazie
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Carissimo FRESCOBALDO,
Tu non ahi idea di quanto attenda la tua recensione su questi pedali....sono TERRIBILMENTE indeciso tra i Time Xpresso e gli speedplay!
Degli Speedplay mi piace il fatto che si aggancino da entrambi i lati ma un pò meno la manuntenzione e l'estrema difficoltà a camminare con le tacchette (senza copritacchette).
Dei Time mi piace che siano di nuova concezione e l'assenza di manutenzione oltre che la comprovata qualità Time.
Quindi facci sapere appena puoi le prime (e anche le seconde e le terze) impressioni sul pedale.
Ciao e grazie
Ciao. Spero di ricominciare a pedalare entro 10 giorni dopo un fermo forzato di quasi 4 mesi (dolore al piede), per cui le prime volte saranno solo passeggiate per riprendere un po' la gamba. Poi, purtroppo sono uno abbastanza scarso e pedalo da pochi anni (3-4), quindi prenderai la mia "recensione" con le pinze, ad ogni modo nel mio piccolo vi farò sapere le mie impressioni... Spero che questi pedali con la loro grande impronta ed il gioco che hanno sulla tacchetta mi aiutino a superare i miei problemi, poi anche che siano iperfacili da agganciare. Vedremo. Poi il prezzo mi sembra corretto, tra l'altro 100 euro al negozio (Bike o' clock di Genova) cioè lo stesso che ho trovato su internet!
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
mi ero perso il 3ad......:mrgreen:

fatti 100 km con il modello 8 carbon , sostituendo una coppia di keo max ...... volete un mio parere ?

questa volta Time ha fatto un bel lavoro , nulla da eccepire

anni fa provai degli rxs , ma non mi entusiasmarono per via dell'aggancio.......

speedplay ? solo il fatto che con le mie scarpe a 3 fori dovrei montare l 'adattatore......mm troppe complicazioni
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.524
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
mi ero perso il 3ad......:mrgreen:

fatti 100 km con il modello 8 carbon , sostituendo una coppia di keo max ...... volete un mio parere ?

questa volta Time ha fatto un bel lavoro , nulla da eccepire

anni fa provai degli rxs , ma non mi entusiasmarono per via dell'aggancio.......

speedplay ? solo il fatto che con le mie scarpe a 3 fori dovrei montare l 'adattatore......mm troppe complicazioni

non sai se le tacchette sono identiche a quelle degli iClic?
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
mi ero perso il 3ad......:mrgreen:

fatti 100 km con il modello 8 carbon , sostituendo una coppia di keo max ...... volete un mio parere ?

questa volta Time ha fatto un bel lavoro , nulla da eccepire

anni fa provai degli rxs , ma non mi entusiasmarono per via dell'aggancio.......

speedplay ? solo il fatto che con le mie scarpe a 3 fori dovrei montare l 'adattatore......mm troppe complicazioni

Interessa anche a me il proseguo di questa discussione... soprattutto il discorso affidabilità che non è sempre stato il cavallo di battaglia di time... ;)
 

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
Usato oggi per la prima volta i time Xpresso 4, per ora nulla di dire mi sono trovato davvero bene; per caso sapete se esistono i copritacchete?