La Tribù dei Tribanisti

Come consideri la tua BDC Btwin Triban?


  • Votanti
    138
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salgoinsella

Pignone
24 Luglio 2012
135
0
Modugno (Bari)
www.facebook.com
Bici
btwin triban 3
Purtroppo capita per tutte le bici di media-bassa gamma.

Comunque non approvo neanche i discorsi di chi ha un cancello che dichiara una soddisfazione immane a superare i ferrari.. neanche questo mi piace.

La bdc è una passione, c'è chi può avere il mezzo dei suoi sogni e c'è chi no, ma la passione è la stessa, quella non si compra.

PS, simpatizzo per le deca!
Non possiamo nasconderci che viviamo in un mondo che l'apparire è più importante dell'essere, l'equilibrio e la tolleranza per ogni cosa e chiunque deve farla ancora da padrona, sopratutto nello sport. :eek:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Non possiamo nasconderci che viviamo in un mondo che l'apparire è più importante dell'essere, l'equilibrio e la tolleranza per ogni cosa e chiunque deve farla ancora da padrona, sopratutto nello sport. :eek:

Anche perché vivessimo in un mondo dove l'essere fosse più importante dell'apparire, sarebbe pur peggio. L'essere deve apparire, ciò che appare deve essere.
 

Salgoinsella

Pignone
24 Luglio 2012
135
0
Modugno (Bari)
www.facebook.com
Bici
btwin triban 3
Ho visto che sul forum ci sono i vari post aperti sulle varie marche di bici,ad esempio "la taverna dei bianchisti" voi potreste aprire un post sulla tibian tipo "LA TANA DELLE TRIBIAN" :mrgreen:
Potrebbe essere un'idea ;-)
Anche questa era già stata pensata, vediamo chi si offre volontario:-x Se proprio non c'è nessuno mi ci butto, così come il sondaggio :rosik: .Ma il nome che mi sarebbe piaciuto è "I veri BETWINI" ;nonzo% ahahahahah, che ne dite?
Saluti a tutti, Tribiani e non. Sandro
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Sì, se ti piace quella socialità che si crea intorno al negozio del ciclista, un po' da bar specializzato in ciclismo, comprare la bici al Decathlon (o su internet) non fa per te.

appunto, oddio su internet se trovi un prezzaccio, al deca sicuramente no anche xkè le bici entry level le ho già avute ora devo fare un salto di qualità

senza contare xkè i decatlhon rispetto ai negozi che frequento è tutt'altro che economico
 

MrGuaio

Pedivella
26 Giugno 2011
398
18
Casapulla
Visita sito
Bici
Triban 3
Il miglior upgrade che ho fatto alla mia triban 3 è stato quello di smontarla completamente e rimontarla da capo seguendo un po i video di un famoso meccanico e grazie alle info reperite qui sul forum.
I minor upgrade invece sono stati i copertoncini michelin proprace 3 e i pattini freno durace dopo 2000 km e la sella con una più carina e col buco centrale selleitalia.
Altro acquisto sono stati i pedali keo look classic.
Dopo la manutenzione straordinaria iniziale mi ritrovo con una bici economica ma con ruote molto scorrevoli(sono abituato a lavorare con cuscinetti molto più piccoli che fanno 40.000 giri al minuto,questi della bici sono uno scherzo quasi), movimento centrale scorrevole, cambio perfetto e preciso, telaio molto resistente,serie sterzo scorrevole e freni che frenano ottimamente.
L'unico limite di questa bici sono il peso che per ridurlo ci vogliono tanti ma tanti soldini e l'estetica (non amo affatto i fili esterni del cambio).
Questa è la mia pagella:
componenti, ottimo funzionamento e affidabilità(se tutto regolato giusto),
montaggio, scarso, è da regolare da capo un pò tutto,
estetica, buona, personalmente non mi piace la tripla ed i fili dei comandi del cambio che non passano sotto il nastro,
comodità, buona potendo fare affidamento anche sulla forca in carbonio,
prezzo, eccellente per una bici che ti consente di fare quello che tutte le altre bici fanno.
Considerando che mi ci sono quasi affezionato penso di non cambiarla mai, ma magari semplicemente di cambiare gruppo per eliminare quei "difetti" estetici che non mi piacciono se trovo qualche affarone sul mercatino o dai si vende.
Questa è la mia triban 3
 

Allegati

  • 12100001[1].jpg
    12100001[1].jpg
    118,2 KB · Visite: 339
Ultima modifica:

luk76

Novellino
10 Settembre 2012
78
3
Portici (NA)
Visita sito
Bici
quella che si pedala
dalle mie parti chi ha la triban e decabike varie non saluta mai e ne tantomeno ricambia

potrebbe essere dovuto al fatto che il 90% dei proprietari di b'twin sono "ciclisti" dell'ultima ora e non conoscono le consuetudini fra ciclisti.....poi l'educazione è un'altra cosa!

Chi decide di acquistare le b'twin lo fa principalmente per spendere meno e non perchè è un fan della decathlon.
Detto questo vorrei commentare una voce del sondaggio che parla di upgrade......la cosa peggiore che si possa fare, se si decide di spendere meno per avere una bici per divertirsi non ha senso spendere soldi per migliorarla, si deve sfruttarla finchè si può e se si sente la necessità di un mezzo migliore lo si compra direttamente senza spendere soldi che farebbero salire vertiginosamente la spesa togliendo cosi il vantaggio delle b'twin.
Faccio un esempio personale: ho acquistato una triban 5 usata che monta mavic aksium e sella antiprostata selle italia, praticamente nuova, senza un graffio, funziona tutto a dovere e l'ho pagata 200€. Se l'avessi comprata nuova a 600€ e poi tra ruote e sella altre 250€.....beh, a quel punto sicuramente non avrei comprato la triban ma avrei comprato la Canyon roadlite 6.0 senza pensarci neanche un secondo!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
potrebbe essere dovuto al fatto che il 90% dei proprietari di b'twin sono "ciclisti" dell'ultima ora e non conoscono le consuetudini fra ciclisti.....poi l'educazione è un'altra cosa!

ma sarà così, però chi ha la nirone o la bottecchia duello saluta e pure quelle sono bici entry level anche se costano il doppio delle triban

cmq concordo sull' upgrade non ha molto senso, se non ne caso di sella x motivi di comodità

le ruote può valere la pena xkè si possono sempre passare su un'altra bici, ma comprare la triban con l'idea di cambiare ruote non ne vale la pena
 

MrGuaio

Pedivella
26 Giugno 2011
398
18
Casapulla
Visita sito
Bici
Triban 3
Ragazzi siete un pò ridicoli generalizzando che chi ha la triban non saluta.
Io saluto tutti i ciclisti per strada e sono pochissimi quelli che ricambiano.Devo specificare però che dalle mie parti incontro solo una persona con la sport 1 o derivate deca e mi saluta!
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sul saluto non e' il caso di generalizzare.Dalle mie parti c'e' un ''gruppo'' con capobranco armato di Pinarello dogma che quando ti passano ti fanno anche ''pfui'' come sui fumetti... :-xma mai mi sognerei di dire che tutti quelli con le pinarello sono odiosi. Sarei solo uno stupido.

Detto questo, la triban tre vale tutti i sodini che costa e ti porta dappertutto e ti permette di maturare come ciclista e capire quale sara' il tuo nuovo mezzo performante.E' un'ottima nave scuola che rispetto all'usato ti permette di non avere le piccole noie che qualche volta si trovano sulle bdc usate.E anche dopo potra' servire da muletto o sui rulli.
E scusate se e' poco.
o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ragazzi siete un pò ridicoli generalizzando che chi ha la triban non saluta.
Io saluto tutti i ciclisti per strada e sono pochissimi quelli che ricambiano.Devo specificare però che dalle mie parti incontro solo una persona con la sport 1 o derivate deca e mi saluta!

quoto, è una cosa che mi fa innervosire, soprattutto quando incontri quelli che ti guardano come dire "ma che ca... vuole questo che mi saluta e non so chi sia?"

ma la bici che usano non c'entra nulla, se uno è stronzo, è stronzo a prescindere dalla marca della bdc
 

Salgoinsella

Pignone
24 Luglio 2012
135
0
Modugno (Bari)
www.facebook.com
Bici
btwin triban 3
Questo post è stato aperto per parlare della bici triban e non per polemizzare sui comportamenti dei ciclisti. :rosik: Un altro aspetto è sulla valutazione della stessa, fatta da chi è possessore di una triban e non per pareri di chi non ne ha, o non ne ha mai, posseduta una. o-o
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Chi ha una triban non saluta??

RIDICOLO, c'è molta più gente che non ricambia il saluto, con bici da 200 o da 3000 euro.. la testa e l'educazione, come la passione, NON si compra!
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Io ho votato pur non possedendo un triban ma per averci pedalato parecchio in varie occasioni. In montagna per non portare la mia usavo quella e ci ho fatto tantissimi km quindi do il mio giudizio, poi se il sondaggio è ristretto agli attuali possessori allora togliete pure il mio voto.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Mal di testaaaaaa.......
Me la spieghi?
(sono ignorante in materia)

Contro la vuota apparenza siamo più o meno tutti d'accordo o, almeno, tutti si dichiarano contro il vuoto apparire.
Poi tirano in ballo, come opposto, la pienezza dell'essere.
Poi aggiungono alla qualità dell'essere la non appariscenza, cedendo al fascino di una morale millenaria per cui mostrarsi è esibirsi, parlare di sé è vantarsi ecc, mentre tenere tutto dentro (essere vs apparire) è virtù. Praticamente, concludono: ciò che appare è vuota apparenza, ciò che è, non appare.

Io dico: l'essere, tenuto tutto dentro, è un fantasma, un'invenzione; un vuoto spauracchio morale che esiste solo per condannare l'apparire. Ma essere e apparire non sono affatto in contraddizione: se hai tanto "essere" devi far sì che "appaia", altrimenti non esiste.
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Contro la vuota apparenza siamo più o meno tutti d'accordo o, almeno, tutti si dichiarano contro il vuoto apparire.
Poi tirano in ballo, come opposto, la pienezza dell'essere.
Poi aggiungono alla qualità dell'essere la non appariscenza, cedendo al fascino di una morale millenaria per cui mostrarsi è esibirsi, parlare di sé è vantarsi ecc, mentre tenere tutto dentro (essere vs apparire) è virtù. Praticamente, concludono: ciò che appare è vuota apparenza, ciò che è, non appare.

Io dico: l'essere, tenuto tutto dentro, è un fantasma, un'invenzione; un vuoto spauracchio morale che esiste solo per condannare l'apparire. Ma essere e apparire non sono affatto in contraddizione: se hai tanto "essere" devi far sì che "appaia", altrimenti non esiste.

:yoga:
 

Salgoinsella

Pignone
24 Luglio 2012
135
0
Modugno (Bari)
www.facebook.com
Bici
btwin triban 3
Io ho votato pur non possedendo un triban ma per averci pedalato parecchio in varie occasioni. In montagna per non portare la mia usavo quella e ci ho fatto tantissimi km quindi do il mio giudizio, poi se il sondaggio è ristretto agli attuali possessori allora togliete pure il mio voto.

hai ragione :friends::friends::friends: ovviamente, come nel tuo caso, il giudizio è più che valido... Si voleva intendere a persone che nenche ci entrano in un negozio Deca ;nonzo%
Saluti
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Questo post è stato aperto per parlare della bici triban e non per polemizzare sui comportamenti dei ciclisti. :rosik: Un altro aspetto è sulla valutazione della stessa, fatta da chi è possessore di una triban e non per pareri di chi non ne ha, o non ne ha mai, posseduta una. o-o
Posso concordare con te sul fatto che questo post è fatto per parlare della Triban e non per polemizzare su saluto sì/no, anche perchè esiste già un post in merito.
Non concordo sul fatto che ci possa scrivere SOLO chi la possiede, non è un forum chiuso.
Io non ho mai posseduto una B'Twin e quindi vorresti dirmi che non posso dare un mio parere personale sulla base di quelle che son ostate le mie impressioni guardandola al Deca?
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Posso concordare con te sul fatto che questo post è fatto per parlare della Triban e non per polemizzare su saluto sì/no, anche perchè esiste già un post in merito.
Non concordo sul fatto che ci possa scrivere SOLO chi la possiede, non è un forum chiuso.
Io non ho mai posseduto una B'Twin e quindi vorresti dirmi che non posso dare un mio parere personale sulla base di quelle che son ostate le mie impressioni guardandola al Deca?

Finché parliamo di votare il sondaggio, visto che lo hanno fatto per contarsi prima di tutto, mi sembra più corretto evitare di farlo. Quanto a non poter postare commenti non sono assolutamente d'accordo. Un conto il sondaggio un conto i commenti sul sondaggio.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.