Mavic Ksyrium SLS

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sembra una sl premium con i mozzi bianchi, come avranno fatto a togliere 110 gr dai 1485 precedenti resta un mistero....

da notare che sembra come quella di quest'anno senza però avere i raggi posteriori in carbonio

ps: davvero bella, il top per copertoncino
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
già disponibile da gambacicli a 749 euro


è definita l'erede della ksyrium sl. esteticamente sembra uguale con il colore dei mozzi cambiato da rosso/nero a bianco


ho cercato info ma di preciso non ho trovato nulla
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
sembra una sl premium con i mozzi bianchi, come avranno fatto a togliere 110 gr dai 1485 precedenti resta un mistero....

Io le ho prese (versione copertoncino), confermo il peso (che sfiora, per difetto, i 1.400 gr.) e preciso che hanno nuovi cerchi (con fresature nel fianco: ISM 3D) evidentemente più leggeri dei precedenti (e se ci fate caso nemmeno le Ksyrium Slr 2013 hanno il 3D e sono quindi dichiarate un pelo più pesanti delle SLS).
Anche i raggi davanti sembrano più sottili dei precedenti e comunque sono molto meno a "pala" dei posteriori.
Per quel poco che le ho provate sono ottime (rigide e reattive. Non tocco il tasto scorrevolezza :mrgreen:, ma state tranquilli che girano belle fluide...). Non mi sono pentito di aver rimpiazzato, con queste, le Racing Zero, vendute qualche settimana fa :-x
P.S. Non ho provato ancora i copertoncini in dotazione avendoli sostituiti subito con i Conti Force-Attack. Anzi se qualcuno da' qualche impressione sui nuovi cop. Mavic, molte grazie (comunque sono sotto i 200 gr. di peso, al tatto sono molto morbidi e appaiono di misura inferiore alla 23 dichiarata).
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
molto molto interessante

Infatti... poi considera anche il prezzo, per il quale non occorre svenarsi. Tra l'altro il mio sivende mi ha fatto un ottimo sconto dai 900 Euro di listino.
IMHO è una delle più interessanti (leggera, rigida, reattiva, e per i raggi anche più aerodinamica delle varie SLR) ruote della nuova stagione.
E la versione tubolare pesa ancora meno (ci avevo pensato, ma ho preso subito la versione copertoncino appena vista consegnata in negozio).
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Infatti... poi considera anche il prezzo, per il quale non occorre svenarsi. Tra l'altro il mio sivende mi ha fatto un ottimo sconto dai 900 Euro di listino.
IMHO è una delle più interessanti (leggera, rigida, reattiva, e per i raggi anche più aerodinamica delle varie SLR) ruote della nuova stagione.
E la versione tubolare pesa ancora meno (ci avevo pensato, ma ho preso subito la versione copertoncino appena vista consegnata in negozio).




adesso ho le premium sl nere e queste nuove sembrerebbero migliorare.
un buon etto in meno, raggi più sottili e quindi meno sensibili al vento, mozzi bianchi che sulla mia bici starebbero alla grande. mi piacciono davvero tanto

però

bene che mi vada vendendo le mie dovrei aggiungere 300 euro almeno per prendere queste. considerando che sarebbero le ruote "invernali" devo pensarci bene :mrgreen:



http://roadcycling.mavic.com/it/product/ruote/strada-triathlon/ruote/Ksyrium-SLS
 
Ultima modifica:

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Dubito le prenderò mai. Il mozzo bianco è imho inguardabile e anche l'estetica vuole la sua parte.

Una bella ingrassata alla catena, strade sporche, sudore che cola su salite al 15-20% e il mozzo diventa bello nero :mrgreen:
A parte le battute, almeno sua mia bici, nera e bianca, il mozzo bianco c'azzecca e anche guardarlo girare è un bel vedere (anche per il singolo raggio bianco sembra essere un suo prolungamento). Certo che è meno abbinabile di uno nero (in altri post stesso discorso però per il mozzo rosso, ecc.). E comunque... de gustibus... Ciao

P.S. Essendo bianco riesco a leggerci l'intensità e la durezza delle mie uscite e quindi non vedo l'ora che diventi bello nero e vissuto, poi, come di resetta il Garmin, una bella pulita e via per nuove pedalate... :asd:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
risollevo questo topic: chi le ha come si trova dopo *qualche* km ?
Tutto bene? Performanti ed affidabili oppure....?
Tprnando indietro rifareste la scelta (no per affezione però, sinceramente)
E se paragonate alle strasolite e citatissime Fulcrum R0, DA wh9000 c24 e compagnia bella?

Ho letto nel forum cose turche sull'assistenza mavic...
stì francesi ancora incazzati per Bartali mi sà :-)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
risollevo questo topic: chi le ha come si trova dopo *qualche* km ?
Tutto bene? Performanti ed affidabili oppure....?
Tprnando indietro rifareste la scelta (no per affezione però, sinceramente)
E se paragonate alle strasolite e citatissime Fulcrum R0, DA wh9000 c24 e compagnia bella?

Ho letto nel forum cose turche sull'assistenza mavic...
stì francesi ancora incazzati per Bartali mi sà :-)

Ho le Ksyrium SL S per copertoncino da circa un anno.
Buone ruote, leggere, rigide il giusto, ottime sia nei rilanci di andatura sia in salita.
La scorrevolezza è buona, i raggi piatti non danno particolarmente fastidio se non con vento molto forte dove bisogna prestare attenzione.
Quanto all'assistenza, non ho mai avuto grossi problemi, solo una manutenzione di minima che mi ha fatto il mio mecca/vendor.
I copertoncini di serie non sono male, sembrano più stretti del 23 dichiarato, però hanno una buona tenuta. Non durano moltissimo, i miei dai 4 a 5 mila km (però sfrutandoli di brutto, anche in gare), ma essendo inclusi nelle ruote è solo roba guadagnata.
Certo con i Continental GP 4000 S montati ora mi trovo meglio.

Nel complesso sono ruote che mi hanno soddisfatto e che riprenderei, però non posso fare confronti con Fulcrum R0, R1 o Shimano c24 (di queste mi dicono un gran bene) che non ho mai avuto.