Regolazione inclinazione sella

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.724
565
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Io per esempio con una aspide,dopo avere preso le misure di una slr a centro anatomico ho dovuto abbassare l inclinazione e a parità di c.a. 72 mm arretrare di mezzo cm.
Quindi non c'è una regola.
Se hai i rulli fai tante prove comode in garage per l.assetto più consono a te.test da 5/10 minuti a posizione controllando col filo a piombo dopo un po che non sia troppo scivolato in avanti

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Illupo6969

Novellino
4 Aprile 2017
52
1
Rivalta di Torino
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo 2015
Grazie dagos. Provo magari solo ad abbassare la sella di 2-3 mm. L'arretramento dovrebbe essere ok; la parte anteriore del ginocchio è a piombo con l'attacco della pedalina.
Meglio però che mi faccio un foglio per annotarmi le modifiche....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.940
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La regola è quella di far tante prove finchè non trovi il giusto compromesso tra buona spinta sui pedali e minor pressione sui testicoli,quindi comodità di seduta...ognuno ha il suo soprassella.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Meglio però che mi faccio un foglio per annotarmi le modifiche....

Si decisamente, visto che si parte con piccoli spostamenti e poi a volte ci si perde, una cosa... il filo a piombo non è un Totem... nel senso che è e resta cmq un punto di partenza... poi avanzare o arretrare dipende da te e da come ti senti in sella specialmente in fase di spinta come quando si è in salita, considera anche che on il tempo avrai ancora bisogno di piccoli aggiustamenti visto che con l'allenamento i muscoli si modificano.