mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
500 usate credo minimo le mavic copertoncino le paghi 700 euro e pesano 1750 o giù di li . la qualità percepita te la da la marca impressa sul cerchio , quella reale l'uso . se non hai ancora le ruote puoi leggere quanti qui o sull altro forum hanno ruote cinesi e come ne parlano. resta il fatto oggettivo che per prendere ruote full carbon easton fulcrum mavic dello stesso livello ovvero 1100 1200 grammi devi spendere almeno 1800 euro , a te la scelta .
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
C'e nessuno che ha provato le 50mm x copertoncino di Farsport per un bel po' di km e se la sentirebbe di commentare sulla longevità/affidabilità? Peso 69kg e faccio gare.

Io delle ruote in carbonio per copertoncino (anche non cinesi) non ne ho sentito parlare bene.....da quello che so hanno problemi nello "spigolo" dove fa presa il copertoncino...limitando di fatto la pressione massima a 7,5/8 bar che non è molto (vabbè che tu sei leggero).
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Inoltre,le ruote in carbonio per copertoncino hanno un peso nettamente superiore rispetto al tubolare, che molte volte si avvicina a ruote in alluminio leggere tipo mavic r-sys. Percui hai una ruota pesantina,con pista in carbonio che puoi gonfiare fino ad 8 bar....a questo punto passi ad una in allumnio ed hai meno smaronamento di tappi in sughero, ruota che strappa in frenata ecc...
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
C'e nessuno che ha provato le 50mm x copertoncino di Farsport per un bel po' di km e se la sentirebbe di commentare sulla longevità/affidabilità? Peso 69kg e faccio gare.

io ho le 50mm Yishun da 2 anni / 12.000 km circa, le alterno con altre coppie di ruote.
ho dato una tirata ai raggi della posteriore dopo circa 9-10.000 km e stop.
15 gg fa non sapendo cosa fare in un pomeriggio piovoso ho smontato i mozzi per ingrassare i cuscinetti ma non ce n'era bisogno...era meglio se me ne andavo al cinema, evitavo di perdere 2 ore a ungermi di grasso:mrgreen:

affidabilità al pari se non superiore ai "classici" marchi Mavic/Campagnolo ecc

io le gonfio 8.5 dietro e 7.5 davanti e le ho sempre su da aprile a ottobre, in montagna come in pianura
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
puoi gonfiare fino ad 8 bar....

limite 120psi=8.3 bar...più che sufficienti per il 99% degli amatori e comunque limite non superabile per gran parte dei copertoni in commercio


hai meno smaronamento di tappi in sughero

questo è vero...infatti io le tengo su per 7 mesi all'anno per non cambiare pattini:mrgreen:


ruota che strappa in frenata ecc...

balle...se i pattini sono correttamente posizionati non strappa per niente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.