mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Sapreste consigliarmi un paio di 38 o 45 mm in carbonio per tubolare? Ho guardato i vari yishun, farsport o x-bike ma ci sono davvero troppi modelli e troppa scelta.
Sono 67 kg, vorrei qualcosa di leggero (sui 1200 +/-) ma con una buona rigidità.
Come mozzi ho letto che gli straight pull sono da preferire, quindi vorrei avessero questa caratteristica. Mi piacciono davvero molto i PowerWay in carbonio rossi, ma mi pare di vedere che qui montano quasi tutti i Novatec ( mi interessa molto, ovviamente, la scorrevolezza).
Sapete darmi qualche consiglio? Finitura opaca senza trama possibilmente...

EDIT: che ne pensate? http://www.yishunbike.com/2013-yish...-700c-38mm-tubular-carbon-wheelset-p-729.html

sono leggere, hanno i mozzi a testa dritta ( anche se non il modello in carbonio che piace a me), con queste potrei anche rischiare i 50 mm visto il peso esiguo. Dite che vale la pena per i 50? (soprattutto parlando di rigidità).
 
Ultima modifica:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ragazzi non potete trattare questi argomenti con tanta superficialità:angrymod: è reato evadere e dare suggerimenti,vi conviene modificare i post:angrymod:
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
ognuno rischia quello che vuole secondo me , se ha scelto di mettere campione avrebbe potuto avere una amarissima sorpresa come penso fosse consapevole . gli è andata bene tutto li . di certo io non gli avrei consigliato di agire così come penso la maggioranza degli utenti , più che altro perché quando vuoi un qualcosa dalla cina in tempi consoni è meglio pagare un piccolo corrispettivo a fronte di maggior sicurezza .
a
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
Si beh, bisognerebbe sapere da dov'è che "parti" come riferimento.. io parto da delle shamal 2012 x copertoncino.. ma mi piacerebbe avere anche delle medio-alto profilo in carbonio.. Chiaro, se si prende l'esempio di prima (e se fossi direttore di banca :wacko:) mi prenderei le CCU, ma in vista di spese in arrivo devo tornar coi piedi a terra..

Magari se il buon Cicli Cornale (che poi è a 25 km da casa), mi assembla qualcosa di "peccaminoso" :mrgreen:, posso spendere la metà ma avere un'ottima ruota.. voi che dite?

Se si fa il conto, Mavic CCU[2550] + (eventuale assicurazione [altri 220 euri]), con la metà, si farà anche qualcosa di "eccezionale" come assemblaggio, o no??

con 1300 e forse meno ti fai un paio di spada Tivan con mozzi ceramici , le cinesi costano la meta ;)
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
onestamente avresti potuto differenziare i profili 80 dietro se proprio volevi e 50 o 38 davanti , queste stanno bene su una bici da crono , quando non ce vento , pero le hai pagate poco....
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mucca zozza.. .. Imponenti! ..

Forse un pelino troppo imponenti rispetto al telaio ;nonzo% .. Fosse un S5 (o cmq un telaio molto più formoso) sicuramente ci starebbero meglio ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.