Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
il "concetto" profondo del libro è la determinazione della ftp (ovvero la potenza massimale media normalizzata che un atleta è in grado di tenere per un'ora) e le modalità di modellare il proprio lavoro per allenare le caratteristiche dell'atleta stesso nelle sue varie modalità...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Secondo me per rendere i file fruibili da tutti bisognerebbe adottare uno schema comune:
-usare st
-settare i 7 livelli di potenza nella categoria potenza
-mettere la spunta su watt e non percentuale
-nella prima riga del singolo esercizio scrivere il livello di potenza a cui si riferisce es scrivere
"# livello 2: endurance"
e poi nella seconda linea scrivere l'eventiuale commento se necessario

i file eportati non prevedono purtroppo la categoria (endurance, tempo etc) ma vengono esportati i valori di potenza della stessa che sono diversi da persona a persona, infatti per rikicarra il livello 2 endurance sono 150-204 w
per vedere se sono stati esportati i valori di potenza basta aprire il blocco note, nei file scegliere tutti ed individuare il file tcx esportato , aprirlo,
se contiene il tag
<Target xsi:type="Power_t">
<PowerZone xsi:type="CustomPowerZone_t">
<Low xsi:type="PowerInWatts_t">
<Value>150</Value>
</Low>
<High xsi:type="PowerInWatts_t">
<Value>204</Value>
</High>
</PowerZone>
</Target>
significa che ci sono i valori di potenza e sono tra 150 e 204 w

dopo l'importazione il fruitore basta che cambi i valori di potenza con il menù a tendina della categoria che legge nella prima riga delle note ed avrà automaticamente il suo giusto livello di allenamento
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Secondo me per rendere i file fruibili da tutti bisognerebbe adottare uno schema comune:
-usare st
-settare i 7 livelli di potenza nella categoria potenza
-mettere la spunta su watt e non percentuale
-nella prima riga del singolo esercizio scrivere il livello di potenza a cui si riferisce es scrivere
"# livello 2: endurance"
e poi nella seconda linea scrivere l'eventiuale commento se necessario

i file eportati non prevedono purtroppo la categoria (endurance, tempo etc) ma vengono esportati i valori di potenza della stessa che sono diversi da persona a persona, infatti per rikicarra il livello 2 endurance sono 150-204 w
per vedere se sono stati esportati i valori di potenza basta aprire il blocco note, nei file scegliere tutti ed individuare il file tcx esportato , aprirlo,
se contiene il tag
<Target xsi:type="Power_t">
<PowerZone xsi:type="CustomPowerZone_t">
<Low xsi:type="PowerInWatts_t">
<Value>150</Value>
</Low>
<High xsi:type="PowerInWatts_t">
<Value>204</Value>
</High>
</PowerZone>
</Target>
significa che ci sono i valori di potenza e sono tra 150 e 204 w

dopo l'importazione il fruitore basta che cambi i valori di potenza con il menù a tendina della categoria che legge nella prima riga delle note ed avrà automaticamente il suo giusto livello di allenamento
Per rendere il file workout più "neutro" ho fatto una prova, ho settato Garmin Fitness - Impostazioni Potenza - Usa le Zone di potenza da: Garmin, poi ho modificato uno dei workout impostando sempre le zone di potenza Garmin (un numero da 1 a 7, zone che peraltro corrispondono esattamente a quelle che avevo calcolato io, in quanto sul Garmin imposti l'FTP e le 7 zone vengono calcolate automaticamente secondo lo schema di Coggan).
A questo punto il workout dovrebbe essere utilizzabile da chiunque, senza dovere fare modifiche, basta impostare il valore del proprio FTP sul proprio Garmin. Se qualcuno può fare qualche prova, poi magari standardizziamo un metodo per scrivere i workout.

Saluti da Minneapolis.
 

Allegati

  • END-W9-G.zip
    1,1 KB · Visite: 73

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
una domanda che forse è banale...ma quando facciamo il test dobbiamo prendere il valore di watt medi oppure i watt medi normalizzati per calcolare la FTP?
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Concordo col moderatore che ha creato una nuova discussione relativa all'agomento "Rulli e PowerTap".
Per rendere il materiale di questa discussione più fruibile, ho pensato di aggiungere le cose fondamentali al post #1, così che quel post possa essere un sunto delle cose principali che verranno definite e condivise in questa discussione. Ho già fatto una modifica, però mi sono accorto che in modalità Edit mancano alcuni strumenti (come ad esempio gli elenchi numerati) e soprattutto non riesco ad allegare (volevo allegare i workout). Magari qualuno pò suggerirmi come fare.
o-o
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
io sono curioso su come fare a stimare i valori TSS etc. quando non si gareggia con il Powermeter (io sono dell'idea che non sempre è possibile correre con il PT ad esempio)
per avere il Performance Manager comunque aggiornato.
Any ideas?
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
io sono curioso su come fare a stimare i valori TSS etc. quando non si gareggia con il Powermeter (io sono dell'idea che non sempre è possibile correre con il PT ad esempio)
per avere il Performance Manager comunque aggiornato.
Any ideas?
ottima domanda...vale anche quando per qualsiasi (infausto) motivo i dati di un'uscita vanno persi...ma mi sembra che se ne parli nel libro!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.