info bici pieghevole vintage

RIKIRR

Novellino
24 Aprile 2014
8
0
Visita sito
Bici
MTB
Ho provato a cercare sul web ma non ho trovato nulla su questa bici! Vorrei tutte le info possibili su questa bici e anche quanto potrebbe valere così com'è grazie mille a chi mi aiuterà :-) (non ho trovato nessun numero nel telaio)

2q3sy8x.jpg


2465942.jpg


14ncvoh.jpg


14acwb9.jpg


15q87k3.jpg


2cfseis.jpg


t7g6t3.jpg


2d00w0g.jpg


24zm5cp.jpg


syb3fa.jpg


16qh77.jpg


6gy14g.jpg
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
credo sia una delle tante imitazioni della graziella,
se la mia ipotesi è corretta non ha particolare valore se non come mezzo di trasporto per uso urbano (50€?).
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se fosse stata una graziella originale avrebbe avuto un valore, ma come detto è una delle tante imitazioni e salvo miracoli non ha nessun valore collezionistico
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sulla targhetta sul cannotto cosa c'è scritto? , targa florio è una gara di auto non vedo nessi con una simil-graziella o magari era un premio legato alla gara o semplicemente una trovata per farla piacere ai bimbi siciliani (tipo ora le bici dei supereroi)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ma secondo voi questa [url]http://www.grandearmadio.com/negozio/bicicletta-graziella-degli-anni-70-cod-123993-p-3232.html[/URL] è una Graziella come viene detto nell'annuncio? Comunque sicur brevettato può essere una marca di bici?

si mi sembra una graziella (potrebbe essere stata riverniciata)
in ogni caso (anche considerata la richiesta) dice "graziella" per indicare una bici pieghevole di quel genere.

Cercando di descrivere la componentistica ha scritto quello che ha trovato scritto sulla serie sterzo.

Qual è la ragione di questo confronto?
 

RIKIRR

Novellino
24 Aprile 2014
8
0
Visita sito
Bici
MTB
il confronto l'ho fatto perché la bici sembra un pò come la mia e nello sterzo anche la mia c'è scritto sicur brevettato, ma dice che è una graziella e poi perché volevo sapere se sicur brevettato potrebbe essere proprio la marca della bici.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
no, ad esempio la bici del link ha il pendente obliquo che la Tua non ha.

"sicur brevettato" fa riferimento alla soluzione (appunto oggetto di brevetto) con cui hanno risolto di avere la possibilità di variare l'altezza del manubrio con l'apertura e chiusura di una semplice leva