Nuove Fulcrum Zero 2017

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Forse, ma che io sappia no.
Escluso il pt.1 ci sono le dt swiss.
Escluso il pt.3 (tutte quelle che aderiscono all'E.T.R.T.O indicano minimo 25mm) ci sono le campagnolo/fulcrum 2 wayfit

Se Fulcrum non decide di prendersi la responsabilità per il 23 per me è fuori dai giochi... A questo punto rimane DT Swiss e Bontrager.

DT SWISS RR21 (fantastiche, secondo me al livello di Zero e C24 e inoltre anche tubeless...a prezzo più basso)

p.s.: però hanno i fori...ma che ti frega? sono tubeless ready.

Mi da un po' fastidio dover tribulare con nastro e valvole... Devo dire che il sistema Bontrager ha funzionato benone su quelle che ho ora. Però forse DT Swiss è superiore...

Mavic non ha niente di interessante?

Ci sarebbero anche le Spada Oxygeno ma esteticamente i mozzi color argento non mi piacciono proprio...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Forse, ma che io sappia no.
Escluso il pt.1 ci sono le dt swiss.
Escluso il pt.3 (tutte quelle che aderiscono all'E.T.R.T.O indicano minimo 25mm) ci sono le campagnolo/fulcrum 2 wayfit

Sono certo che tutti i cerchi da 17c, impongono ľ utilizzo da 25 in su seguendo lo standard ertro, mi fa specie che dt non lo faccia.
Dove sta il problema? Questione di sicurezza e la pelle non ha prezzo quindi se voglio un 23 xk devo prendere un cerchio 17c?
Per il resto se ľeccezione è ad opera di dt, ma anche di case come campy o mavic o i nomi più noti e affidabili, allora sto piu
tranquillo, se un cerchio 17c ad uso anche 23 lo proponesse un nome meno noto ci penserei un milione di volte...anzi no, scarterei subito la proposta
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Questione di sicurezza e la pelle non ha prezzo quindi se voglio un 23 xk devo prendere un cerchio 17c?

perchè per me che le f0 son perfette e con 60kg le 23 son perfette, fulcrum ha deciso di smettere di produrre le 15c praticamente ad inizio anno per assicurarsi di non averne manco un paio in magazzino cosa stranissima visto quanti ancora se le comprerebbero le 15c e son costretti a cercare altro.....tutti clienti persi imho, si vede che fulcrum se lo può permettere


Per quanto riguarda la sostituzione dei cuscinetti fulcrum ...

scusa, immagino spedite a fulcrum, tempo di attesa ? giusto per capire se sono veloci o no, grazie
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sono certo che tutti i cerchi da 17c, impongono ľ utilizzo da 25 in su seguendo lo standard ertro, mi fa specie che dt non lo faccia.
Dove sta il problema? Questione di sicurezza e la pelle non ha prezzo quindi se voglio un 23 xk devo prendere un cerchio 17c?

Anche Bontrager che ha ruote 17,5C garantisce l'utilizzo con copertoni da 23.

Forse anche Spada?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
soltanto un'osservazione: dal lontano 2005 o 2006 non ricordo, quando ho comperato le prime fulcrum racing 1 appena uscite ad arrivare ad oggi alle fulcrum zero competition il prezzo è raddoppiato ma la ruota sostanzialmente è sempre quella.
si può raccontare quel che si vuole ma a parte i colori, nomi e frocerie varie la struttura della ruota è quella
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Anche Bontrager che ha ruote 17,5C garantisce l'utilizzo con copertoni da 23.

Forse anche Spada?

Per me Campagnolo, dt swiss in fatto di ruote sono una cosa, bontranger un' altra...
Spada è una realtà ancora diversa: ottime ruote fatte con cura artigianale, ma proprio per questo non credo vada a verificare se i 23 possano stallonare, più verosimilmente si rifarà alle certificazione del fornitore dei cerchi
Ripeto se vuoi usare un 23 che bisogno hai di un 17c?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
[MENTION=2704]stambecco[/MENTION] le R0 normali sono inferiori a quelle del 2005? Quanto costavano nel 2005 e quanto pesavano?


nel 2005 le r0 non esistevano, il top erano le r1 che pesavano poco più delle r0 attuali, diciamo 1500 grammi la coppia circa.
infatti qualche anno dopo fecero uscire le r0 che avevano i raggi diversi, il mozzo in carbonio ed una manciata di grammi in meno

non ricordo esattamente quanto costavano perchè a quel tempo ho reso le r3 per prendere le r1 quindi ho permutato, ma non più di 600 euro
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per me Campagnolo, dt swiss in fatto di ruote sono una cosa, bontranger un' altra...
Spada è una realtà ancora diversa: ottime ruote fatte con cura artigianale, ma proprio per questo non credo vada a verificare se i 23 possano stallonare, più verosimilmente si rifarà alle certificazione del fornitore dei cerchi
Ripeto se vuoi usare un 23 che bisogno hai di un 17c?

Le Bontrager le hai provate?
[MENTION=2704]stambecco[/MENTION] le nuove R0 allora perché dici che costano il doppio? Si trovano a € 770 e sono appena uscite... quindi tranquillamente arriveranno a 700/650.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sono sicuro che per ogni persona convinta che i mozzi delle R0 siano migliori delle DuraAce è possibile trovare qualcuno che pensa il contrario.

Quindi, per mia ignoranza, questo parametro non esiste.


Di sicuro lo trovi, però non è così :-x Ne ho avute due paia di C24, non parlo per sentito dire.


PS
I mozzi delle Oxygeno ci sono anche neri ;-)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
E come hai misurato la diversa qualità?

Non ho misurato un bel nulla e non cado nel tranello....ho solo fatto migliaia di km e usato le ruote nelle più diverse condizioni.
A bici inclinata i DA soffrono, per esempio. Hanno bisogno, nel tempo, di regolazioni precise e del lubrificante giusto, anche nella quantità, altrimenti
non rendono bene. Cosa che con i Fulcrum non è successa. Solo per fare un esempio.. Preciso che non sò i 9100 come siano, in cosa siano migliorati.

Questo è quel che ti dico, è un dato come un altro, fanne ciò che vuoi.