Tutto sul Bushido e i-Genius

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Grazie per il suggerimento (che neanche l'importatore era riuscito a fornirmi)...ho aggiornato il firmware dei bushido smart e adesso il 520 li ha agganciati...direi che dopo quest'ultima operazione sono ottimi rulli..anche se un pò costosi ma in linea con altri prodotti simile..il vantaggio è che con il garmin ti alleni come vuoi e registri su G.C. l'allenamento...

Visto che siamo in area test anche io ti chiederei di fare una prova; se riesci a caricare un allenamento svolto col Garmin puoi verificare se seguendolo il Bushido simula anche le pendenze?
Inoltre puoi provare anche a modificare l'intensità di pedalata dal garmin?
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Hai provato a pedalare mentre cerchi di associarli?

Io ho associato l'Edge1000 al Neo Smart e non ho avuto problemi. L'unica cosa che non capisco è perché non riesco a simulare la pianura... se metto al minimo sembra di essere in discesa mentre se indurisco di una tacca sono in salita.

Inoltre se faccio partire il test FTP dal 1000 mi decide lui la potenza in cui devo pedalare...

Riguardo al test FTP credo sia normale che decida lui la pendenza, sarà parte integrante del test, almeno credo.
Tu hai provato se seguendo un allenamento già svolto vengono simulate anche le pendenze?
Forse è chiedere troppo ma sarebbe fantastico potersi allenare indoor simulando le reali difficoltà di un allenamento svolto all'esterno.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION] sì ma non è che sceglie la pendenza... sceglie proprio i watt.

Hai mai provato con il rullo a fare un allenamento tempo/potenza o distanza/potenza?

Praticamente a qualsiasi cadenza tu pedali lui ti calcola la durezza in modo che tu sia obbligato a sprigionare i watt richiesti.

Il problema è che questo può funzionare durante un test FTP se tu sai già quale sarà il tuo wattaggio medio durante quella fase del test. Sarebbe più corretto che lui impostasse una pendenza e tu possa regolari durante il test sulla base del tuo stato di forma... no?
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
[MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION] sì ma non è che sceglie la pendenza... sceglie proprio i watt.

Hai mai provato con il rullo a fare un allenamento tempo/potenza o distanza/potenza?

Praticamente a qualsiasi cadenza tu pedali lui ti calcola la durezza in modo che tu sia obbligato a sprigionare i watt richiesti.

Il problema è che questo può funzionare durante un test FTP se tu sai già quale sarà il tuo wattaggio medio durante quella fase del test. Sarebbe più corretto che lui impostasse una pendenza e tu possa regolari durante il test sulla base del tuo stato di forma... no?

Ok, capito!!!
No purtroppo non ho mai provato a pedalare sui rulli....ma presto visto che non ho voglia anche questo inverno di tornare fradicio ed anche malconcio a casa, sperimenterò!!!
Da un video comunque ho visto che anche col rullo è possibile seguire un percorso col Garmin, quello che non ho capito è se il rullo simuli appunto la pendenza/watt relativi allo sforzo necessario.
Tu lo sai?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie per il suggerimento (che neanche l'importatore era riuscito a fornirmi)...ho aggiornato il firmware dei bushido smart e adesso il 520 li ha agganciati...direi che dopo quest'ultima operazione sono ottimi rulli..anche se un pò costosi ma in linea con altri prodotti simile..il vantaggio è che con il garmin ti alleni come vuoi e registri su G.C. l'allenamento...



Sarà il mio prossimo passo...passare dal bushido pre-Smart allo Smart


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Tratto dall'articolo su DCrainmaker e brutalmente tradotto con Google:

"Dopo che hai alcune opzioni quando si tratta di vostre passeggiate. Questi sono i seguenti:

- Seguire un'attività: Questo richiede un allenamento passato e consente di ri-guidarla, simulando l'elevazione / pendenza in tempo reale
- Seguire un corso: questo permette di guidare un corso scaricato (ad esempio una gara, percorso, o qualsiasi altra cosa), e cambi di pendenza / inclinazione in tempo reale
- Seguire un allenamento: questo permette di guidare un allenamento scaricato (creato su Garmin Connect), dove cambierà automaticamente la resistenza per ogni segmento del programma
- Specificare Resistenza: Questo specificherà un dato livello di resistenza
- Specificare destinazione Potenza: Questo è semplice: si imposta un valore potenza (cioè 250W) e l'allenatore manterrà tale potenza

La cosa interessante di questo è che vorrà dire si può facilmente ri-cavalcare un determinato corso di allenamento o di gara. Questo è spesso la soluzione ideale se si sta cercando di imparare stimolazione di sforzo da un percorso specifico. E nessun software aggiuntivo è necessario!"

Direi che quanto sopra vale oro e quindi almeno per me la scelta è compiuta ed andrò di Bushido Smart t2780; pensare di potere seguire i miei percorsi abituali di allenamento all'aperto replicandoli indoor seppure con le dovute approssimazioni, per me è fondamentale.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Da un video comunque ho visto che anche col rullo è possibile seguire un percorso col Garmin, quello che non ho capito è se il rullo simuli appunto la pendenza/watt relativi allo sforzo necessario.
Tu lo sai?

Sì, se non sbaglio può seguire sia un'attività che hai registrato che seguire una percorso che hai caricato (ad esempio ti scarichi la traccia di una GF che dovrai ancora fare).
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Prossimamente proverò...è comunque un tipo di allenamento che gestivo con lo smartphone...praticamente andavo ad incrementare i watt di resistenza in maniera progressiva...per poi decrescere..direi che è stato forse l'allenamento che mi ha dato maggiori risultati...contemporaneamente facevo un corso di rotopress che si basava sugli stessi principi (forza ossigeno)...
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Prossimamente proverò...è comunque un tipo di allenamento che gestivo con lo smartphone...praticamente andavo ad incrementare i watt di resistenza in maniera progressiva...per poi decrescere..direi che è stato forse l'allenamento che mi ha dato maggiori risultati...contemporaneamente facevo un corso di rotopress che si basava sugli stessi principi (forza ossigeno)...

Si ma a questo punto puoi fare la stessa cosa impostando un allenamento che preveda appunto incrementi progressivi di resistenza e registrarli sulla piattaforma garmin connect così da sfruttare le dinamiche di ciclismo e da avere uno storico dei tuoi progressi confrontabili sia per le attività indoor che outdoor.
In più, se hai partecipato a qualche gran fondo, puoi ripercorrerla anche come allenamento per migliorare le tue future prestazioni in gara; manca giusto la possibilità di integrare anche la parte video ma credo studiandoci sopra ed utilizzando una action cam forse potrebbe essere possibile oltre a caricare un percorso dal garmin anche a fare partire il video, ma questa è un'altra storia...!
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Una domanda...tra Bushido e Genius, cosa consigliate?
Il primo è wireless, il secondo no. Il Genius permette pendenze più alte...poi? altre cose da tenere in considerazione?

Grazie
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Ok ho capito e sono pienamente d'accordo con te!
Unica alternativa è seguire un percorso svolto in esterna, in tal caso sembra venga riprodotta la pendenza, resta da vedere se è realistica!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Chiedo in anticipo di perdonarmi se la domanda risulterà banale ma evidentemente ignoro la risposta; durante l'uso del rullo i rapporti della bici vengono utilizzati?
Posso cioè a dispetto della resistenza applicata dal rullo, agire sulle corone ed i rapporti per rendere più sostenibile il ritmo e renderlo più simile a quello che sono solito fare su strada? Penso ad esempio a ripercorrere col rullo un percorso già fatto su strada, il rullo avendo il garmin 520 simula le pendenze reali, io vorrei utilizzare su quelle pendenze rapporti specifici così da fare un lavoro mirato.
Si è capito cosa intendo?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Chiedo in anticipo di perdonarmi se la domanda risulterà banale ma evidentemente ignoro la risposta; durante l'uso del rullo i rapporti della bici vengono utilizzati?
Posso cioè a dispetto della resistenza applicata dal rullo, agire sulle corone ed i rapporti per rendere più sostenibile il ritmo e renderlo più simile a quello che sono solito fare su strada? Penso ad esempio a ripercorrere col rullo un percorso già fatto su strada, il rullo avendo il garmin 520 simula le pendenze reali, io vorrei utilizzare su quelle pendenze rapporti specifici così da fare un lavoro mirato.
Si è capito cosa intendo?

;nonzo%;nonzo% A meno che tu sui rulli non ci metta una fissa, non vedo chi e cosa potrebbe impedirti di usare tutti i rapporti che hai a disposizione.
Io odio abbastanza i rulli, ma quando li uso, a seconda dell'esercizio, metto corona e pignoni che mi sembrano piu' adeguati.

carlo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se segui un percorso sì.... non puoi farlo se invece fai un esercizio tempo/potenza o distanza/potenza come il perché lui anche se cambi rapporto ti modifica la resistenza.

In quel caso ti dimentichi dei rapporti, selezioni una potenza target e pedali alla cadenza che vuoi. In base alla cadenza lui adeguerà la resistenza per arrivare ai watt impostati.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Ok, grazie ad entrambi per le risposte.
Giustamente dipende dal tipo di esercizio e dal target dell'allenamento; comunque come avevo anticipato comprerò il bushido proprio per ripercorrere i miei giri in esterna e l'obiettivo è cercare di avere una esperienza il più possibile simile alla strada, quindi la possibilità di potere regolare i rapporti è cosa buona e giusta.
Qualcuno vuole suggerirmi un negozio per l'acquisto on-line?
Ho sentito nella mia zona e a parte non averlo disponibile, mi aspettavo qualche punto percentuale in più di sconto.
Non è che per fine settembre/ottobre Tacx presenti nuovi prodotti?

edit: in effetti il ragionamento di carbal54 fila, si possono esprimere gli stessi watt pur utilizzando rapporti/cadenze diverse ma immagino che la resistenza del rullo venga automaticamente adeguata di conseguenza.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ok, grazie ad entrambi per le risposte.

Giustamente dipende dal tipo di esercizio e dal target dell'allenamento; comunque come avevo anticipato comprerò il bushido proprio per ripercorrere i miei giri in esterna e l'obiettivo è cercare di avere una esperienza il più possibile simile alla strada, quindi la possibilità di potere regolare i rapporti è cosa buona e giusta.

Qualcuno vuole suggerirmi un negozio per l'acquisto on-line?

Ho sentito nella mia zona e a parte non averlo disponibile, mi aspettavo qualche punto percentuale in più di sconto.

Non è che per fine settembre/ottobre Tacx presenti nuovi prodotti?



edit: in effetti il ragionamento di carbal54 fila, si possono esprimere gli stessi watt pur utilizzando rapporti/cadenze diverse ma immagino che la resistenza del rullo venga automaticamente adeguata di conseguenza.



A che prezzo l'hai trovato?
A 530 lo si trova facilmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk