Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Da una settimana ho oltre al Garmin Edge 1000 anche il Garmin 735xt che ho collegato entrambi ai Vector.

Per la potenza ho risolto eliminando la funzione in cui non considera i valori a 0 e ora i valori di potenza media sono identici mentre ora ho un problema sulla cadenza. ù

Qualcuno ha provato a collegare i Vector a due dispositivi contemporaneamente?



Io collego contemporaneamente 920xt e 800 o 510. Effettuo la calibrazione con l'800 o il 510. Rilevo sempre gli stessi valori.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io collego contemporaneamente 920xt e 800 o 510. Effettuo la calibrazione con l'800 o il 510. Rilevo sempre gli stessi valori.
In realtà anche io ho gli stessi valori di cadenza. Però una volta salvata l'attività la cadenza media è diversa.

Su 800 e 510 tieni "esclusi gli 0" come impostazione o inclusi per potenza e per cadenza?

Sul 920xt hai queste impostazioni? Sul 735xt non le trovo...
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Ciao, sono passato sul 520 ..con vector2 ho fatto la calibrazione statica..la dinamica mi sono sfiancato a pedalare all'indietro durante un'uscita ma non è comparso nulla..dove sbaglio?
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
In realtà anche io ho gli stessi valori di cadenza. Però una volta salvata l'attività la cadenza media è diversa.

Su 800 e 510 tieni "esclusi gli 0" come impostazione o inclusi per potenza e per cadenza?

Sul 920xt hai queste impostazioni? Sul 735xt non le trovo...



Si zero esclusi. Sul 920 non puoi impostarlo.

Per quanto riguarda la cadenza, c'è una cosa che non mi piace del vector, e cioè che è un po lento a rilevarla. Mi spiego meglio: se faccio dei cambi repentini da bassa ad altissima cadenza (ad esempio 1' a 50 + 1' a 100) nel passaggio da una fase all'altra vedo sul Garmin dei valori assurdi, anche troppo passi (a volte 0). È' come se ci fosse un ritardo nella rilevazione.

Confermo che con l'aggiornamento alla 4.0 non ci sono problemi.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Per doverosa informazione. Oggi i miei Vector facevano i capricci, hanno cominciato con la visualizzazione sballata del bilanciamento (100% a sx e 0 a Dx), poi il Garmin 1000 vedeva solo uno dei due, alla fine del giro ed al rientro a casa, la media dei watt espressi era 36....
Pensando che la pila di uno dei due fosse scarica (anche se nessun avviso sullo schermo del 1000 era apparso), ho svitato l'alloggiamento della pila del pedale destro. Ebbene, sul polo negativo ho constatato la presenza di una sostanza liquida abbastanza densa, sembrava olio siliconico trasparente. Ho ripulito bene la pila, rimontata ed il Garmin è tornato a rilevare entrambi i sensori. Colto dal dubbio, ho svitato anche l'alloggiamento della pila dal pedale sinistro e..........anche qui stessa goccia di liquido oleoso e denso. Ho ripulito bene e rimontato il tutto. Domanda, secondo voi è una infiltrazione di acqua nei pod che ha causato la fuoriuscita dalle pile di tale sostanza o cosa potrebbe essere entrato?
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Per doverosa informazione. Oggi i miei Vector facevano i capricci, hanno cominciato con la visualizzazione sballata del bilanciamento (100% a sx e 0 a Dx), poi il Garmin 1000 vedeva solo uno dei due, alla fine del giro ed al rientro a casa, la media dei watt espressi era 36....
Pensando che la pila di uno dei due fosse scarica (anche se nessun avviso sullo schermo del 1000 era apparso), ho svitato l'alloggiamento della pila del pedale destro. Ebbene, sul polo negativo ho constatato la presenza di una sostanza liquida abbastanza densa, sembrava olio siliconico trasparente. Ho ripulito bene la pila, rimontata ed il Garmin è tornato a rilevare entrambi i sensori. Colto dal dubbio, ho svitato anche l'alloggiamento della pila dal pedale sinistro e..........anche qui stessa goccia di liquido oleoso e denso. Ho ripulito bene e rimontato il tutto. Domanda, secondo voi è una infiltrazione di acqua nei pod che ha causato la fuoriuscita dalle pile di tale sostanza o cosa potrebbe essere entrato?


Forse le batterie erano in esaurimento ed é fuoriuscito l'acido ... Non sono un esperto ma ti consiglio di sostituirle e di pulire bene i contatti dei pod per evitare si formi ossido!!!
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Domandina per i più esperti.
La potenza media 3" è sempre così ballerina? Se voglio fare un esercizio in una data zona (es: Z2 o Z4) faccio fatica a seguire la potenza media 3" (o la Zona potenza) e riesco meglio con la potenza media 10" che è più stabile; quando scarico però l'allenamento sul software di analisi (garmin connect o golden chetaah) noto che non sono stato tutto il tempo che ritenevo in una determinata zona, ma in realtá ho sforato anche in quella inferiore o superiore.
É normale?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=12897]Ed0964[/MENTION] alla fine sono riuscito a capire il problema della cadenza che avevo. Sul 1000 (ma anche sul 520 se non sbaglio) da poco è possibile settare per ogni profilo un'attività specifica come BDC,MTB,etc... però un bug se setti un'attività che non sia Cycling ti carica su Connect la cadenza media sbagliata.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Forse le batterie erano in esaurimento ed é fuoriuscito l'acido ... Non sono un esperto ma ti consiglio di sostituirle e di pulire bene i contatti dei pod per evitare si formi ossido!!!

Grazie mille, provvedo subito, comunque metto a disposizione del forum questa mia esperienza. o-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Non è che era un semplice grasso messo in fase di assemblaggio in fabbrica? Il liquido delle batterie si riconosce molto bene... non sembra grasso

Più che grasso trasparente era olio denso trasparente e mi ricordo che, nei primi giorni di utilizzo, mi comparve la scritta "batteria sensori scarica". Smontai i due tappini e non ho notato la presenza di tale sostanza. Comunque ho sostituito entrambe le pile, vi terrò aggiornati in caso di ulteriori problemi. o-o
 

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
Vi chiedo se corrisponde a verità: vista l'eccessiva velocità (2 settimane) con cui i miei Vector aggiornati alla versione 2 mi consumano le batterie li ho portati ad un centro raccolta ma inutilmente perchè non abilitati all'assistenza. Ho quindi chiamato garmin italia, mi ha risposto un ragazzo molto gentile e mi ha spiegato che è un problema risaputo che lui stesso ha risolto sui suoi scollegando i pod dopo ogni uscita......mi sembra folle visto che con i vecchi pod il problema non esisteva. Qualcuno è nella stessa situazione?
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
io ho sia i pod 1 che 2, per 1 anno mi hanno dato problemi entrambi e li avrò' portati si e no 2/3 volte in assistenza, poi ho deciso di cambiare le batterie e da 3/4 mesi non ho più' problemi, li trova sempre e si connettono, anche la sostituzione del 510 con il 520 ha influito secondo me in quanto il gps ormai era cotto e stra usato