Inqubo vs overmax vs spirit

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Ho provato a cercare ma non ho trovato molto....ci sono impressioni ma non confronti diretti...

Quali sono le differenze di comportamento tra questi telai? C'è qualcuno che ne ha provati almeno 2 di questi? Mi interessano impressioni di uso.

Che forcelle avete provato legate a questi telai?

Io "immagino" che i primi due possano essere più rigidi in uno sprint, ad esempio, ma chi lo ha provato?
Che altre impressioni danno?

Gracias....
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Se può aiutarti io avevo un overmax a congiunzioni - rubato quest'estate -. Telaio assolutamente meraviglioso, uno dei migliori in acciaio che abbia mai provato
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
A me piacciono entrambi, ma esteticamente e come idea, perché non sono riuscito a provarne... Proprio per quello intanto cercavo di capire differenze da chi li ha...

Grazie intanto delle prime informazioni! Sembrano entrambi poco diffusi
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Premesso che l'Inqubo mi piace molto, qualche mese fa mi ero preso la briga di verificare l'andamento del suo prezzo di vendita negli ultimi anni.

In pratica ne è uscita che da quando se n'è iniziato a parlare un po' di più, anche qui sul Forum, il suo prezzo è schizzato alle stelle.

La cosa non mi è affatto piaciuta.
 
  • Mi piace
Reactions: LoSferico

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Ciao,
Inqubo ed Overmax sono progetti ad Hoc fatti da gente competente e con un sacco di esperienza(Zullo ed Ezio Grandis),il primo costruito con tubazioni decisamente oversize,il secondo con forme un po' più tradizionali ma ugualmente prestazionale su strada.
Spirit si riferisce ad una serie di tubi,dipende da chi te lo fa e quali diametri utilizza.