Trek come prima bdc

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Sono andato a vedere la Trek, è una 4.5 e googlando mi sembra il modello 2008, nera con le grafiche grigie. Gruppo completo durace (stesso anno, ovviamente) e ruote Shimano non meglio definite (grafiche grigie, con scritta semplice Shimano).
Strano il triangolo posteriore, molto basso, in compenso il tubo sterzo è lungo per due.
Boh......
hai ragione mi ero perso questo post

Veramente la nera era la 4.5 e il 2010 è uscito da te che dicevi che Project One è nato in quell'anno ;nonzo%

Pagata i soliti 1.5k con garanzia

la bici e' bella e dalle foto sembra in ottime condizioni ma mi dispiace dirtelo e non ci sono tanti mezzi x farlo
il negozio ti ha piazzato una bella sola nel senso del prezzo
io non avrei pagato piu' di 800 euro x una bici che sara' circa 2005-2007
con gli stessi soldi ne avresti presa una molto piu' attuale
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
hai ragione mi ero perso questo post



la bici e' bella e dalle foto sembra in ottime condizioni ma mi dispiace dirtelo e non ci sono tanti mezzi x farlo
il negozio ti ha piazzato una bella sola nel senso del prezzo
io non avrei pagato piu' di 800 euro x una bici che sara' circa 2005-2007
con gli stessi soldi ne avresti presa una molto piu' attuale

Ecco, quest'ultima è una brutta notizia :cry

Spero che almeno una bella pedalata mi faccia passare tutto, poi decido come agire...
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ecco, quest'ultima è una brutta notizia :cry

Spero che almeno una bella pedalata mi faccia passare tutto, poi decido come agire...
digli che non ti ci trovi ,che le misure non sono x te oppure la sincera verita' ,ho controllato e la bici e' troppo vecchia voglio qualcosa di piu' attuale
x 1500 euro ci prendi anche il nuovo
qualcuno ti aveva avvisato di non fare le cose di fretta
bastava una foto
ho guardato nel web e' del 2006 e quello che tira alle 800 che ti ho detto e' il gruppo dura ace 400 euro
telaio non e' nemmeno top di gamma cioe' 6.9 massimo 200
il mio sivende aveva il 6.9ssl del 2007 e lo ha venduto x 400 euro
resto della componentistica x la differenza


ti faccio un esempio poi puo' piacere o meno ma e' nuova
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=140008
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
digli che non ti ci trovi ,che le misure non sono x te oppure la sincera verita' ,ho controllato e la bici e' troppo vecchia voglio qualcosa di piu' attuale
x 1500 euro ci prendi anche il nuovo
qualcuno ti aveva avvisato di non fare le cose di fretta
bastava una foto
ho guardato nel web e' del 2006 e quello che tira alle 800 che ti ho detto e' il gruppo dura ace 400 euro
telaio non e' nemmeno top di gamma cioe' 6.9 massimo 200
il mio sivende aveva il 6.9ssl del 2007 e lo ha venduto x 400 euro
resto della componentistica x la differenza


ti faccio un esempio poi puo' piacere o meno ma e' nuova
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=140008

Si, capisco. Ho anche un altro modo di agire che evito di scrivere qui, nel week end decido.
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Ringrazio subito e con grande sincerità SARABEPPE che mi ha saputo consigliare al meglio, se non fosse per lui non starei a scrivere quanto segue o-o

La Trek è tornata al mittente, in sostituzione (per fortuna) una Specialized Roubaix SL3 Expert del 2011.
Ieri primo giro con un amico che si è prestato al mio 'battesimo': dopo anni di MTB agonistica mi sono sentito un pivello sopra ad un giocattolo che non conoscevo minimanente :bua:

Ci siamo fatti 108 km e 1300 mt di dislivello, non male come primissima uscita. Devo dire che, abituato alla mtb, ho pedalato molto più sciolto, non ci sono buche, sassi, radici, insomma nulla che ostacoli la pedalata. Infatti ho tenuto il 50 su quasi tutte le salite (tornando a casa, negli ultimi km, ho usato il 34 a manetta :mrgreen:).
Mi sono divertito, si viaggia veloci, in salita mi sembro andare alla grande (l'amico stradista l'ho staccato di molto) ma in pianura/discesa non riesco a fare velocità....ci lavorerò.
La cosa più strana: la posizione!
Appoggiato sulle leve (ha un nome questa posizione?) sono più lungo che in mtb, mi sento comodo. Nella presa interna mi sento corto, ma in salita mi sembra ok.
Nella parte bassa della piega (anche questa avrà un nome...) non mi trovo proprio, ne riparleremo tra qualche km.
Comunque questo we mi ha permesso di portare a casa 108 km e 1300 mt con la bdc e 68 km e 1600 mt con la mtb, non male :)
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Tutto giusto. Presa alta quella sulle leve e bassa che comunque non e' facile da tenere x lunghi periodi , ci vuole in po' di abitudine ma se la misura della bici e' corretta pian piano ci si riesce. Se non hai avuto prob dopo 108 km direi che ci sei. In bocca al lupo
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Tutto giusto. Presa alta quella sulle leve e bassa che comunque non e' facile da tenere x lunghi periodi , ci vuole in po' di abitudine ma se la misura della bici e' corretta pian piano ci si riesce. Se non hai avuto prob dopo 108 km direi che ci sei. In bocca al lupo

Crepi!

La misura mi sembra ok, oggi ho alzato la sella di 5mm perchè mi sentivo basso, forse l'insieme pedali-tacchetta_scarpa da strada non è identico alle quote di quelle da mtb.
Domani prova...
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Giusto per aggiornare il topic, ecco una foto fatta al volo delle mie bimbe :love[1]:

Specy.jpg


Scusate la location, è la mia stanza degli orrori :mrgreen: