Cervelo vs scott!

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Ciao ragazzi!
Mi presento sono del nuovo del forum,sono Andrea ho 23 anni e abito a Genova.
Pedalo su bdc da poco meno di un anno (prima andavo in mtb),ottenendo anche qualche discreto risultato nelle GF :-)
è arrivato il momento di cambiare bici,la mia olmo ha quasi 15mila km e voglio qualcosa di più performante e leggero.Pedalo spesso in compagnia di amici di squadra e vedendo le loro bici nella fascia dai 6 ai 7kg,piango quando affronto una salita con la mia da 9.2kg con i pedali :cry:
Pensavo ad una scott addict rc,una cervelo r5/r3/rs (non so le differenze tra questi tre).:?
Premetto che ho un debole per lo sram red e 99% lo monto sul prossimo telaio.
Anche il dura-ace 7900 e il nuovo campy super record sono molto belli e leggeri ma lo sram è lo sram :mrgreen:
Come ruote pensavo alle spada stiletto che sono belle leggere,scorrevoli e copertoncino.
Ringrazio in anticipo chiunquè saprà darmi delucidazioni
Ciao ragazzi buone pedalate a tutti :eek:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
che dire...i telai da tè opzionati sono quanto di meglio oggi la produzione mondiale di bici propone.
Personalmente quando il livello è così alto non mi soffermerei troppo sulle caratteristiche tecniche dei telai che sono indiscutibilmente al top, ma più sulle geometrie che meglio si adattano alle mie esigenze.
Lo sram è un grande gruppo, ma come lo sono i suoi diretti concorrenti, poi è una questione di gusti.
Personalmente sarei molto tentato dal cervelò r3, r5 ancora non lo vedo da nessuna parte!!!
 
V

VECCHIA

Guest
Io starei su Cervelo di cui ho potuto provare il modello
R3 che mi ha fatto un'ottima impressione al punto che
secondo me non c'e' neanche bisogno di prendere l'R5 ,
con la differenza potresti valutare una coppia di ruote
in carbonio per tubolare .
Per quanto riguarda il gruppo qui concordo con Bicimix ,
e' solo questione di gusti , per andare vanno tutti bene .
Io personalmente prenderei il SR , pero' gli altri sono
comunque al top .
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Anche secondo me dovresti scegliere il telaio che ti è più adatto con le geometrie; se hai la possibilità di provare un R3 o un Addict puoi fare la scelta migliore.
La qualità delle 2 non si discute e, sebbene mi piacciano moltissimo le Cérvelo, non sottovaluterei l'Addict: potrebbe rivelarsi una bella sorpresa! :mrgreen:
Come prezzi forse (e dico forse) risparmieresti pure qualcosa scegliendo l'RC montato Sram, ma informati dai sivende per la conferma. o-o
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
che dire...i telai da tè opzionati sono quanto di meglio oggi la produzione mondiale di bici propone.
Personalmente quando il livello è così alto non mi soffermerei troppo sulle caratteristiche tecniche dei telai che sono indiscutibilmente al top, ma più sulle geometrie che meglio si adattano alle mie esigenze.
Lo sram è un grande gruppo, ma come lo sono i suoi diretti concorrenti, poi è una questione di gusti.
Personalmente sarei molto tentato dal cervelò r3, r5 ancora non lo vedo da nessuna parte!!!

Quoto. o-o
Il solo telaio r5 costa quanto una bici montata al top.-
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
io nel 2010 ho corso con l'addict R2 e sinceramente mi aspettavo di più....diciamo che è un telaio leggero e in salita paga, se lo monti con il red e i componenti giusti alla fine pesa davvero poco....però mi è capitato di mettere il sedere su una R3 anche se per poche pedalate e devo dire che è davvero un ottimo telaio...
a mio avviso la R3 è da preferire, l'ho trovata più reattiva...
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Ragazzi grazie davvero a tutti delle risposte interessanti che mi avete dato.
Mi avete suggerito di guardare anche le geometrie dei due telai,quindi sui siti dei due produttori si trovano tutte le misure e angolazioni dei due telai.
Ma,scusate la mia ignoranza,come faccio a capire quale dei due è più reattivo/comodo??
I numeri non sono mai stati il mio forte!!
E come peso cosa consigliate tra i due??
Ciao Ragazzi
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
io nel 2010 ho corso con l'addict R2 e sinceramente mi aspettavo di più....diciamo che è un telaio leggero e in salita paga, se lo monti con il red e i componenti giusti alla fine pesa davvero poco....però mi è capitato di mettere il sedere su una R3 anche se per poche pedalate e devo dire che è davvero un ottimo telaio...
a mio avviso la R3 è da preferire, l'ho trovata più reattiva...

Lui però è orientato sull'RC che sta un gradino sopra la R2 in virtù del fatto che è costruita con un altro tipo di fibra di carbonio ed in quanto a leggerezza e rigidità non è poi tanto da meno dell'R3. o-o
 

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
40
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
parere personale :
cervelo r5 montata sram red yellow .... favolosa ovviamente il telaio nero e giallo
l ha un ragazzo delle mie parti e tutte le volte che la vedo mi viene voglia di comprarla
se non hai problemi di budget ...... fai quella
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Ragazzi grazie davvero a tutti delle risposte interessanti che mi avete dato.
Mi avete suggerito di guardare anche le geometrie dei due telai,quindi sui siti dei due produttori si trovano tutte le misure e angolazioni dei due telai.
Ma,scusate la mia ignoranza,come faccio a capire quale dei due è più reattivo/comodo??
I numeri non sono mai stati il mio forte!!
E come peso cosa consigliate tra i due??
Ciao Ragazzi

Per quanto riguarda il discorso geometrie, ti consiglio un bella visita dal biomeccanico (se non l'hai già fatta). Da qui potrai capire con il suo aiuto, queli delle 2 case produttrici più si avvicina alle tue misure. Sul discorso reattività e tutte le varie caratteristiche/differenze del caso, tra i vari modelli, dovresti cercare di provare le bici.