Perfect positioning system

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Dopo aver inserito le mie misure, se cambio la posizione di guida da sportiva in confortevole cambia anche la misura del telaio consigliata.

Lo fà anche a voi?

A me con cavallo 84 consiglia una 56 con guida sportiva e una 58 con guida confortevole.
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
anch'io ho cavallo 84, ma quando ho visto che mi consiglia una taglia 58 ho chiuso il programma e non lo aprirò più: è esagerato.

Ciao Merak,

con cavallo 84 che taglia hai in realta'? io sono alto 179/180cm ed ho cavallo 82cm...secondo il PFS dovrei avere una 54 in assetto sportivo.

Attualmente ho una Bianchi 928 C2C mis.55 ma non ho mai fatto una visita biomeccanica, quindi non sono sicuro sia perfetta per me. Diciamo che mi trovo bene ma non ho mai provato nient'altro quindi non posso pronunciarmi. Non so neanche se sono compatibile con il telaio, ma questa e' un'altra storia. Mi sa che questo natale faccio una visita ad Emanuele, il biomeccanico di Milano del forum.
:-x
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
ora ho un telaio tradizionale con lunghezza del tubo orizzontale 55.5 e mi dicono che è grande, quindi non andrei sicuro su un telaio più grande (al massimo ne prenderei uno uguale).
Comunque dipende da tanti altri fattori e sul sito canyon si trova un'indicazione di massima.
Penso che prima di acquistare un nuovo telaio andrò sicuramente a fare una visita biomeccanica; secondo me è fondamentale (più importante se scegliere un gruppo o un altro ad esempio, e altre scelte).
o-o