Battiti a riposo

Quanti battiti, a riposo ? (periodo di allenamento)

  • più di 60

    Voti: 17 13,4%
  • tra 50 e 60

    Voti: 44 34,6%
  • tra 40 e 50

    Voti: 56 44,1%
  • meno di 40

    Voti: 10 7,9%

  • Votanti
    127

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
RAGA' state in campana che se si abbassano troppo diciamo intorno ai 25/28 arriva l'antidoping.
Avete mai sentito di alcuni prof che li svegliavano alle 2 di notte x fare i rulli altrimenti avevano battiti talmente bassi che rischiavano l'arresto cardiaco??:wacko:
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
non ho l'abitudine di misurarmi i battiti al mattino ma cè una cosa che vorrei sapere, mettiamo che abbia 45 battiti al mattino in condizioni normale in piena forma fisica, se una mattina ne misuro mettiamo 55 o 60 cosa può voler dire?

E' uno degli indizi del sovraallenamento, ma non è da prendere per oro colato.
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
non ho l'abitudine di misurarmi i battiti al mattino ma cè una cosa che vorrei sapere, mettiamo che abbia 45 battiti al mattino in condizioni normale in piena forma fisica, se una mattina ne misuro mettiamo 55 o 60 cosa può voler dire?

che ti stai ammalando, puoi avere in corso un raffreddore, febbre, infezioni varie, oppure sei molto stanco e non hai avuto un recupero sufficiente.
 

cimbro

via col vento
5 Marzo 2007
23
0
Vicenza
Visita sito
che ti stai ammalando, puoi avere in corso un raffreddore, febbre, infezioni varie, oppure sei molto stanco e non hai avuto un recupero sufficiente.

Esatto, o hai qualche patologia in corso oppure, piu' probabile, non hai ancora recuperato completamente l'allenamento precedente. Se ti alzi e hai un battito superiore del 10% del tuo solito a riposo appena sveglio e' inutile quel giorno fare lavori di qualita', non porterebbero nessuno beneficio, proprio perche' non hai ancora recuperato totalmente. Meglio un sgambata di defaticante.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
RAGA' state in campana che se si abbassano troppo diciamo intorno ai 25/28 arriva l'antidoping.
Avete mai sentito di alcuni prof che li svegliavano alle 2 di notte x fare i rulli altrimenti avevano battiti talmente bassi che rischiavano l'arresto cardiaco??:wacko:

Più che altro sono quelli che prendono l'epo che devono fare i rulli per "sciogliere" il sangue, perchè con l'epo gli diventa talmente "denso" che rischierebbero di rimanerci.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
grazie dei consigli da domattina provo anche io a misurarmi.

quello che si alzava di notte per pedalare era manzano almeno così dice nella sua confessione. bè certo che andare a letto la sera con l'incertezza di non sapere di svegliarsi.
 

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
47
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
50-52 di giorno in tranquillità
38-40 di notte in tranquillità
80-90 in eccitazione
100-200 in fase acuta del trombo
Hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
Il modo giusto x prendere il battito cardiaco a riposo è questo:
al mattino prima di scendere dal letto; attenzione pero' bisogna registrare almeno 5 minuti e prendere la media,x via dell'ampia variabilita' che si puo' avere dopo il riposo e sopratutto in un cuore sano e ben allenato.