Battiti a riposo

Quanti battiti, a riposo ? (periodo di allenamento)

  • più di 60

    Voti: 17 13,4%
  • tra 50 e 60

    Voti: 44 34,6%
  • tra 40 e 50

    Voti: 56 44,1%
  • meno di 40

    Voti: 10 7,9%

  • Votanti
    127

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Sono bradicardico..43 a riposo...preferirei averne qualcuno in più..3...4 volte in bici la settimana...10000 km annuali..al massimo arrivo a 170 battiti..ma solo in gara,,,e riesco a tenerli x poco...ottimo recupero..spesso mi sento un po' stanco..in giornata..mi devo sedere 5 minuti...poi mi riprendo.
 
Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
A riposo non sotto i 50, battiti, ho 43 anni a volte il massimale arriva a 190, x pochi secondi poi scoppio,ma queste cose non le devo fare più, è che a volte mi lascio prendere troppo e non mi accorgo nemmeno che nelle salite impegnative ci arrivo, poi alla sera ho problemi a riposo, come sefossi in carenzadi ossigeno, ma pedalando mai , sto bene, devo fareun bel controllo , mi sa, a cuore e polmoni, anche se la visita sotto sforzo a 180 e passa battiti ha avuto risultati positivi, ma meglio non essere troppo ottimisti, il tempo passa per tutti....:wacko:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A riposo non sotto i 50, battiti, ho 43 anni a volte il massimale arriva a 190, x pochi secondi poi scoppio,ma queste cose non le devo fare più, è che a volte mi lascio prendere troppo e non mi accorgo nemmeno che nelle salite impegnative ci arrivo, poi alla sera ho problemi a riposo, come sefossi in carenzadi ossigeno, ma pedalando mai , sto bene, devo fareun bel controllo , mi sa, a cuore e polmoni, anche se la visita sotto sforzo a 180 e passa battiti ha avuto risultati positivi, ma meglio non essere troppo ottimisti, il tempo passa per tutti....:wacko:

il più delle volte gli amatori ciccano l'alimentazione DURANTE lo sforzo. il sentire il cuore affaticato è una conseguenza di anaerobico+ scarsa alimentazione durante lo sforzo, segnatamente mancanza di carbo.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
il più delle volte gli amatori ciccano l'alimentazione DURANTE lo sforzo. il sentire il cuore affaticato è una conseguenza di anaerobico+ scarsa alimentazione durante lo sforzo, segnatamente mancanza di carbo.

Sono anch'io della stessa idea... visto che a parità di sforzo ci sono conseguenze diverse, è chiaro che l'alimentazione deve avere la sua importanza, il problema è che ancora devo trovare l'inghippo... cioè quale alimento prediligere prima o dopo lo sforzo... le prove continuano :mrgreen:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
il più delle volte gli amatori ciccano l'alimentazione DURANTE lo sforzo. il sentire il cuore affaticato è una conseguenza di anaerobico+ scarsa alimentazione durante lo sforzo, segnatamente mancanza di carbo.
Concordo 100%.
Regola semplice ,mai più di un ora senza mangiare ...
Ovviamente è la base della base ...ma come detto il più delle volte non viene seguita neppure questa semplice regola.
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
H votato piu di 60, usualmente sto proprio piantato sui 60 a riposo. Il che per me è una grande soddisfazione dato che appena 4 anni fa prima di iniziare ogni attività fisica e con 101kg di tenerezza avevo 88-90 bpm a riposo e fiatone perenne. I battiti massimi li ho empiricamente visti fino a 183, empiricamente vuol dire cercando di tenere sui cavalcavia la stessa velocità che sul piano. COncordo con chi ha detto prima che , nonostante li per li non ci si faccia troppo caso, si dovrebbero evitare strappi del genere.
 

borgogianluigi

Novellino
10 Maggio 2017
22
0
Visita sito
Bici
Fondriestf4
H votato piu di 60, usualmente sto proprio piantato sui 60 a riposo. Il che per me è una grande soddisfazione dato che appena 4 anni fa prima di iniziare ogni attività fisica e con 101kg di tenerezza avevo 88-90 bpm a riposo e fiatone perenne. I battiti massimi li ho empiricamente visti fino a 183, empiricamente vuol dire cercando di tenere sui cavalcavia la stessa velocità che sul piano. COncordo con chi ha detto prima che , nonostante li per li non ci si faccia troppo caso, si dovrebbero evitare strappi del genere.



38


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
battiti a riposo..?? troppe variabili.
per un ricovero ospedaliero di controllo, monitorato la notte, son sceso a 37
ma normalmente , al mattino, sto' intorno ai 48/50

se invece mi metto a riposo , ad esempio su un divano, durante il giorno, dopo pochi minuti sono a 52/54 .
qual'è quello giusto??