Cina superlite

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Non vorrei essere O. T. , ma con 1,25 kg in meno di peso rispetto al regolamento, non rischi di essere squalificato nelle gare? Comunque bella bici, mi piacerebbe averne. una cise

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Beh sei nella sezione grammomania....c'è anche un thread per iscriversi al club delle fuorilegge...

o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
E quindi? Io ho detto la mia opinione, è ovvio che non a tutti piacciano e ognuno della sua bici è libero di farci ciò che vuole, ci mancherebbe.

Anch'io dico la mia opinione ed ho lo stesso telaio con le ruote con profilo da 38 mm. Però dire che su un telaio del genere ci stanno meglio delle medio alto profilo non ha molto senso. Stiamo parlando nella sezione grammomania non in quella dedicata alle crono. Se vuoi ridurre al massimo i pesi e non hai problemi di sovrappeso (sigh) le basso profilo sono l'ideale. poi l'ltk 118 non è un telaio aero (è molto simile al canyon ultimate cf) pertanto l'abbinamento con delle alto profilo striderebbe un pò.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Anch'io dico la mia opinione ed ho lo stesso telaio con le ruote con profilo da 38 mm. Però dire che su un telaio del genere ci stanno meglio delle medio alto profilo non ha molto senso. Stiamo parlando nella sezione grammomania non in quella dedicata alle crono. Se vuoi ridurre al massimo i pesi e non hai problemi di sovrappeso (sigh) le basso profilo sono l'ideale. poi l'ltk 118 non è un telaio aero (è molto simile al canyon ultimate cf) pertanto l'abbinamento con delle alto profilo striderebbe un pò.

Vero. A volte mi dimentico proprio di guardare la sezione. Se l'obiettivo è quello allora sono pienamente d'accordo. o-o
Comunque mi pareva chiaro che la mia fosse un'opinione personale e puramente estetica. Ribadisco che non tutti i gusti sono alla menta ed è una cosa sacrosanta. Diciamo che ho detto quello anche perchè buona parte della componentistica e di importazione, quindi se fossi stato io al suo posto, fatto 30 avrei provato a fare 31 portandomi a casa un paio di no brand full carbon (alto o basso profilo in base alle esigenze ed al gusto personale). :-x
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
Vi presento anche qua la mia cina superleggera, non sempre bisogna spendere ciffre esagerate per avere una bicicletta leggera e molto prestante

Telaio:LTK118 tg 52 780g
Forcella: ultralite 315g tagliata
Gruppo: SRAM 22
.................................................................

Pesi rilevati: 5470g con pedali 5190g senza pedali

datemi le vostre opinioni

Veramente bella, sai se il telaio può essere a trama intrecciata?? che peso del ciclista porta?
Complimenti!!!!!
Grazie per averla messa in più post così l'ho potuta vedere anche io.

;) ;)
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Provata ieri,semplicemente mostruosa in salita e stabile in discesa...Ottima anche con le ruote in alluminio, bravo Rudy .
Posseggo la stessa bici in versione 12 k,fatto circa 4300 km in un paio di mesi telaio fantastico.A breve ne ordinerò un altra 3K tenterò di avvicinarmi ai 6 kg.:mrgreen:
 

Allegati

  • 20150930_101408.jpg
    20150930_101408.jpg
    161,8 KB · Visite: 396

rudyxx81

Pignone
20 Maggio 2009
232
2
Visita sito

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Si si, ho anche delle ruote da 38mm, esteticamente piu belle, ma un po piu pesanti, 200g in piu, e per le cronoscalate vorrei usare queste..

dico solo che la bici coso come la vedete mi è costata poco piu di 2000 e meno di 2500.

Una bici di questo livello, e peso non si trova a meno di 5000/6000 euro..
oggi con le ruote invernali in alluminio, da 1200g sempre assemblate ho toccato gli 85km/h, senza problemi e senza timori...

alla fine, più o meno, quanto viene a costare questo telaio?
giusto per farsi un'idea...

L'autore del 3d mette la cifra,devi contattare LTKo-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Provata ieri,semplicemente mostruosa in salita e stabile in discesa...Ottima anche con le ruote in alluminio, bravo Rudy .
Posseggo la stessa bici in versione 12 k,fatto circa 4300 km in un paio di mesi telaio fantastico.A breve ne ordinerò un altra 3K tenterò di avvicinarmi ai 6 kg.:mrgreen:

12k di finitura facci una foto ..:mrgreen:
La mi precedente hong fu bike era a 12k è da un effetto molto particolare quasi tigrato come mai questa scelta?Incide sul peso del telaio? so che è una trama di finitura + robusta ma un pò più pesante.

o-o
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
:mrgreen:
Provata ieri,semplicemente mostruosa in salita e stabile in discesa...Ottima anche con le ruote in alluminio, bravo Rudy .
Posseggo la stessa bici in versione 12 k,fatto circa 4300 km in un paio di mesi telaio fantastico.A breve ne ordinerò un altra 3K tenterò di avvicinarmi ai 6 kg.:mrgreen:

12k di finitura facci una foto ..:mrgreen:
La mi precedente hong fu bike era a 12k è da un effetto molto particolare quasi tigrato come mai questa scelta?Incide sul peso del telaio? so che è una trama di finitura + robusta ma un pò più pesante.

o-o
La mia bici è quella nella foto,pesa circa 200 grammi in più di quella della versione UD presa da Rudy.
Mi piaceva la trama, molto originale e unica.
Ho visto dal vivo anche la finitura 3K bellissima mi sono innamorato ...mi toccherà risparmiare sul mangiare e prendermela
 

Allegati

  • 20150930_101408.jpg
    20150930_101408.jpg
    161,8 KB · Visite: 277
Ultima modifica:

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
:mrgreen:

La mia bici è quella nella foto,pesa circa 200 grammi in più di quella della versione UD presa da Rudy.
Mi piaceva la trama, molto originale e unica.
Ho visto dal vivo anche la finitura 3K bellissima mi sono innamorato anche di quella...mi toccherà risparmiare sul mangiare e prendermela

Bella !!

Scusa non l'avevo vista.

Sembra pitonata secondo me il 12 k prima o poi tornano di moda....
200 gr in + mi sembrano troppi consideri anche la forcella? sei sicuro? il mio telaio in taglia 60 (taglia + grande)pesa 890 gr in 3k.

o-o
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Bella !!

Scusa non l'avevo vista.

Sembra pitonata secondo me il 12 k prima o poi tornano di moda....
200 gr in + mi sembrano troppi consideri anche la forcella? sei sicuro? il mio telaio in taglia 60 (taglia + grande)pesa 890 gr in 3k.

o-o

Si siamo sui 920 tagliata la forcella, Ltk ha confermato la differenza di peso a secondo della finitura.
Anche a me ricorda la livrea di un pitone,senza dubbio originale anche se molti storcono il naso.
o-o
 

rudyxx81

Pignone
20 Maggio 2009
232
2
Visita sito
la fabbrica è stata molto chiara:
- 12 k, hanno dovuto aumentare gli strati per avere gli stessi standard di qualita delle altre finiture
- 3k il piu resistente
- Ud il piu leggero e reattivo

la fabbrica utilizza solo fibra T800, quando dichiarano l utilizzo di T1000 non è vero, come nella maggior parte dei casi..

Io e Silvano abbiamo testato le 2 bici su percorsi misti, dopo qualche uscita insieme, e scambiandoci piu volte le bici, abbiamo concluso che:
La mia bicicletta sembra piu rigida e reattiva, in salita e al piano + sembrata un po piu pronta, il montaggio di entrambe le bici è sram misto, la mia montava ruote cinesi in alluminio la sua fulcrum 5..
Il telai sono molto reattivi, fatti per le gare, quando ci si alza in piedi si ha la sensazione che la ruota posteriore sia attaccata al sedere.. in discesa sono molto veloci e facili da guidare..
Sono telai fatti per le gare, in salita o granfondo..
Diciamo che come tester io e Silvano possiamo dirci abbastanza affidabili..
Lui è un ottimo corridore di granfono e percorre molti km durante l anno 25000 circa, io ne percorromolti meno ma diciamo che in salita vado un po piu forte e diciamo che in generale me la cavoe non vado proprio piano..
Questo è il mio parere dopo un paio di settimane di utilizzo.. se avete altro chedete pure..